Cruise Controll fuori uso Alfa 147

si la vitina è già sul devio luci originale, in prativa è subito sotto la leve delle frecce e non puoi sbagliare perchè la leva del cruise (come le altre del resto) hanno una forma particolare nell'attacco per cui c'è un piedino di plastica che prende ad incastro dietro al devio luci dove andrebbe una vite e poi una ulteriore vitina frontale, tolta la vite frontale e una volta inserito in sede il cruise ti basta avvitarlo

purtroppo il gruppo devio luci è a casa a 400km da qui altrimenti ti facevo delle foto sul pezzo smontato (ho a disposizione il blocco completo di tutte le leve da cui ho preso solo il cruise)

la sola difficoltà è che la vitina in oggetto è molto vicina alle plastiche dello sterzo e se no hai un giravite adatto per raggiungerla non riuscirai a rimuoverla. io sono andato dall'elettrauto solo per quella visto che stavo impazzendo a toglierla (ma non ho attrezzatura adeguata per interventi meccanici e/o elettrici) gli ho chiesto il favore e mi è costato un solo po di chiacchiere e la spiegazione di come fare lo stesso sulla sua 147:grinser002:

i sensori in teoria ci dovrebbero essere, io neanche mi sono posto il problema, ho montato la leva e funzionava :D

raga ritirata l'auto dal meccanico, ma si è dimenticato che il Cruise Control non funziona, e poichè mi serviva l'auto gli ho detto di lasciar perdere.
Lui comunque azzerando tutti gli errori che rilevava l'examinator ha sostituito anche il sensore sotto il pedale del freno, perchè l'examinator gli dava errore come se il pedale era sempre premuto. Anche sa ha sostituito il sensore il cruise lo stesso non funziona, secondo voi cosa può essere??? come ho detto precedentemente quando giro la chiave nel contatto (in posizione che fa il check) non mi si accende la spid del cruise... secondo voi da cosa dipende???

hai controllato lo spinotto del cruise sotto lo sterzo ? prova anche con uno spray per contatti

- Informazione Pubblicitaria -
no quello mi manca, appena ho 5 min smonto tutto lubrifico i contatti e rimonto... vi farò sapere

garzie dotty!

arrivata la leva...montata...perfetta!
L'unica cosa è che è diventata un po dura la freccia quando la si mette a sx...evidentemente ho sbagliato a far passare il filo del cruise sopra limitando lo spazio di gioco della freccia...a voi è successo?
il filo l avete fatto passare sotto?
grazieeeeee

X