Cuffia semiasse alfa 156

corant78

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
1
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
FOGGIA
Vorrei sapere se è vero che sostituire la cuffia del semiasse anteriore è complicato.
 
Non è complicato, ma ci vuole tempo perchè bisogna smontare il mozzo per poi sfilare il semiasse su sui infilare la cuffia.
ciao
 
E gli attrezzi giusti.
 
non in particolare, servono delle normali chiavi a stella per svitare bulloni. forse qualcuna non avra dimensione da tutti i giorni quindi andrà comprata. poi ovviamente via di pinze di tutti i tipi...
 
Ho cercato nel forum, e non hò trovato nessuna discussione che spiega il procedimento per la sostituzione delle cuffie.
Qualc'uno lo ha già fatto, per potermi spiegare i procedimenti del lavoro?Perchè ho notato che la cuffia dal lato guida è rotta e vorrei sostituirla prima che rovini il semiasse.Penso che si sia rotta da poco, perchè c'è ancora molto grasso all'interno.
E chi mi sà dire il costo approssimativo della cuffia, e di un lavoro eventuale fatto da un meccanico, a quanto ammonterebbe?
Ringrazio in anticipo:)
 
Se non erro serve anche una chiave dinamometrica per riserrare il dado del semiasse,altrimenti si rischia di rovinare il cuscinetto nel mozzo.
 
anche sulla mia si è crepata la cuffia sx ... e per fare un lavoro ad ok bisogna sfilare il semiasse ingrassare ed infilare la cuffia ... ma occorrono gli attrezzi giusti ...ed il ponte..:decoccio: penso che 100 euro potrebbero bastare...
 
100€ dal meccanico tutto compreso di cuffia e manodopera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se il tuo meccanico non è un ladro con 50 € dovresti farcela, tanto è tutta manodopera, la cuffia si e no costerà 3€, un pò di grasso per giunti al litio e 2 fascette "panduit" sopra la cuffia a 1€ l'una fa circa 10€ e 40€ di manodopera per una mezz'oretta di lavoro (se è volenteroso) ecco i 50€.:)