Cuffia semiasse sempre rotte sulla 145 & 146

Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

Stiamo un po uscendo dal seminato, ma ammortizzatori ritarati, vuol dire semplicemente + rigidi....
l'operazione consiste di smontare il cormo dell'ammortizzatore e renderlo + rigido.
nel mio caso, alfa 145 danati ho i meiei originali ritarati, dietro, non essendo smontabili, ho quelli dell 155.
Lo stelo, nel mio caso, è rimasto lo stesso, sebene io monti molle eibach da -3.
Nel caso di un mio socio, che ha fatto lo stesso lavoro ma su un 147, lo steslo è stato accorciato per fare si che gli ammo contunuassero a lavorare nel modo corretto.

Per questo ti dico che la 145 e la 147 hanno peuliarità diverse. infatti io mi affido a personale competente ed è il primo a chedermi, a seconda della vettura che gli porto, se ha molle ribassate o mano, per sapere se modificarne lo stelo o meno.

Spero di aver chiarito la situazione!

Ciau
GNA!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

Ma infatti,ognuno fa come vuole,io rimando della mia idea,ed ho i miei motivi,e di gente che fa assetti "seri" ne conosco..
P.S. il reparto sospensioni della 147 è + raffinato rispetto alla 145,ed a maggior ragione dovrebbero andar meglio gli ammo di serie con molle sportive,invece non è affatto così,figuriamoci su altre auto..:smiley_029:
Il fatto di avere gli ammo + rigidi migliora,ma se li accoppi a delle molle - 3 non lavoreranno mai x come sono progettati,cmq fate come volte :decoccio:
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

gna,se non ricordo male hanno canale 7.Si,ho rifilato con il flex il bordino interno de parafango posteriore SX,perchè riusciva ad incidere,anche se di poco la gomma qnd a bordo avevo 4 persone,ora il prob sembra risolto alla grande....ma gli anteriori non mi ha dato mai prob!!Sterzando cmq,la ruota non tocca da ness parte;ho fatto svariate prove ne sono certo!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

allora non so che dire... posso dirti che la vettura è in cofigurazione pari alla mia se non per il canale del cerchio, dove il mio è 7.5.
O la cuffia è difettosa o non so che dire!

GNA!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

grazie gna per esserti proposto per suggerimenti,il canale è proprio come il tuo 7,5!non so che dire,magari era semplicemente vecchia e da sostituire.Sarei curioso di vedere annch'io i cerchi che monti sulla tua,io sare fiero di mostrarti i miei...C'è per caso la possibilità in questo forum?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

Ciao Ablex

figurati mi è sambrato il minimo risponderti!

per vedere i cerchi della mia li trovi nella sezione garage del club sezine Alfa 145/146

Metti anche la tua no?

Ciauuuuuuuuuuuu

GNA!