Cuffia semiasse sempre rotte sulla 145 & 146

Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

sapete cosa....,ho provato a girare la posizione di un "portatubazione" se così vogliamo chiamarlo,che è posto molto vicino la cuffia che si è lacerata,quello che sostiene i tubi delle pinze dei freni per capirci...non vorrei che potesse essere la causa....ma non ne sono proprio convinto.Che ne dite?potrebbe andarci a sbattere in condizioni di sterzata massima e con la coincidenza dalla corsa dell'ammo?Scusate,forse mi faccio troppe "pippe" mentali,ma ci tengo molto al mitico biscione!!!

può anche darsi ma dirlo cosi non è per nulla semplice!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

da quelo che dici sembra che la maccchina di assetto sia a posto...
ovvero ammo + corti e le eibach se sono le pro kit sono -3 e andrebbero bene anche con gli ammo non accorciati.
Detto questo mi domando che cerchi monti....

GNA!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

da quelo che dici sembra che la maccchina di assetto sia a posto...
ovvero ammo + corti e le eibach se sono le pro kit sono -3 e andrebbero bene anche con gli ammo non accorciati.
Detto questo mi domando che cerchi monti....
GNA!

Stessa domanda,ma non sono d'accordo sull'accoppiata ammo originali+molle,come detto prima..:)
Sulla 147,x esempio,l'Alfa monta ammo e molle diversi sull'assetto sportivo,nonostante abbassi solo di 1/1,5 cm!Meditate gente..
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

beh ma parliamo di vetture diverse...
la 147 ha problemi con le molle ribassate ed assetto di serie... lo stesso non vale per la 145.

Fidati!

GNA!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

certo gna,proprio le pro kit!Non ricordo la marca esatta dei cerchi,perchè gli ho "ereditati" da mio cugino che aveva la stessa macchina;t posso dire che sono a 5 razze e da 16 pollici,con canale abb largo,tale che ho dovuto rifilare il parafango sx perchè con le 205 a volte strisciavo...MA ci stanno d'avvero bene,è fantastica ben i suoi 7 anni!!!1
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

mmm ecco rpese il mistero è stato svalato.... i cerchi troppo grossi potrebbero essere il problema...

se non ricoro male il prolema che a volte capitava e che sui 16 con il canale troppo grosso in sterzata il canale del cerchio andasse a toccare o meglio facesse lavorare male lo sterzo e la scatola guida...

che canale hanno??? sperche il parafango modificato sia quello dietro e non davanti...

Ciau
GNA!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

beh ma parliamo di vetture diverse...
la 147 ha problemi con le molle ribassate ed assetto di serie... lo stesso non vale per la 145.Fidati!
GNA!

Mi fido della mia esperienza,non è assolutamente una questione di molle,ma di ammortizzatori..:decoccio:
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

vabbè come lo spieghi il fatto che ho da circa 70.000 km gli stessi ammo ritarati con sotto le eibach e va tutto alla grande?

forse la 145 e la 147 non sono la stessa macchina o meglio non hanno le stesse problematiche...
I possessori di 147 che si sono fatti ritarare gli ammo dove li ho fatti io hanno dovuto accorcialre lo stelo avendo anche montato le molle.

Cià
GNA!
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

vabbè come lo spieghi il fatto che ho da circa 70.000 km gli stessi ammo ritarati con sotto le eibach e va tutto alla grande?
forse la 145 e la 147 non sono la stessa macchina o meglio non hanno le stesse problematiche...
I possessori di 147 che si sono fatti ritarare gli ammo dove li ho fatti io hanno dovuto accorcialre lo stelo avendo anche montato le molle.
Cià
GNA!

Già il fatto che tu li abbia ritarati,vuol dire che non sono di serie,io ho sempre parlato di quello,non di ammo modificati..;)
Per quanto riguarda la 147,se chiedi a me,ti dirò sempre che ammo originali+molle sportive è sbagliato,secondo altri invece va bene,chissà xchè..
Come quelli che girano con le gomme ad 1,5 oppure senza olio,e secondo loro l'auto va benissimo..:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

Già il fatto che tu li abbia ritarati,vuol dire che non sono di serie,io ho sempre parlato di quello,non di ammo modificati..;)
Per quanto riguarda la 147,se chiedi a me,ti dirò sempre che ammo originali+molle sportive è sbagliato,secondo altri invece va bene,chissà xchè..
Come quelli che girano con le gomme ad 1,5 oppure senza olio,e secondo loro l'auto va benissimo..:lol2:

ovvio che non è il massimo della vita ma non è neanche cosi grave come dici tu.
e aver lavorato in un negozio di articoli tuning,aver lavorato in fiat ed esser cresciuta tra le macchine me ne da esperienza.