CURE E ATTENZIONI SUL 1.6 JTDM2 105cv

Secondo voi quando si sente scoppiettare da sotto la leva del cambio a macchina spenta era in corso una rigenerazione?

Wow ragazzi parlando di rigenerazioni credo di averne avuta anche io una oggi. Credo sia stata la prima. A partire da 2240km fino almeno a 2247/8km il consumo istantaneo è salito di parecchio, con qualsiasi marcia non facevo più di 12/13 al litro. Il consumo medio è passato da 19.6 a 17.4

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo voi quando si sente scoppiettare da sotto la leva del cambio a macchina spenta era in corso una rigenerazione?

È probabile, perché quando spegni il motore durante una rigenerazione le temperature del filtro rientrano più rapidamente, perché sono molto elevate, di conseguenza i metalli iniziano il classico rumore dovuto alle differenze termiche

Sent from my iPhone using Tapatalk

Wow ragazzi parlando di rigenerazioni credo di averne avuta anche io una oggi. Credo sia stata la prima. A partire da 2240km fino almeno a 2247/8km il consumo istantaneo è salito di parecchio, con qualsiasi marcia non facevo più di 12/13 al litro. Il consumo medio è passato da 19.6 a 17.4

Ti confermo che allora in quel momento stava rigenerando

Sent from my iPhone using Tapatalk