CURE E ATTENZIONI SUL 1.6 JTDM2 105cv

Ottimo anch'io ho la giulietta stessa motorizzazione da neanche un mese e sono ottimi consigli e vengo da una polo 1.4 2010 gpl e quindi sono alla prima esperienza anch io grazie ragazzi

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Premesso che il Dpf di Giulietta e di tutti i motori FCA non creano particolari problemi, quindi potevi tranquillamente spegnere il motore. Altrimenti se proprio vuoi far finire la rigenerazione ti conviene farti un giretto.


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circa le rigenerazioni..mi sento di suggerire vivamente di non spegnere il motore qualora si avverta il ciclo di pulizia...farsi un giretto,o parvheggiare l auto attendendo la fine della pulizia.Uso questi 2 accorgimenti,e con il DPF non ho mai avuto problemi...sconsiglio di spegnere il motore nel corso delle rigenerazioni.
 
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circa le rigenerazioni..mi sento di suggerire vivamente di non spegnere il motore qualora si avverta il ciclo di pulizia...farsi un giretto,o parvheggiare l auto attendendo la fine della pulizia.Uso questi 2 accorgimenti,e con il DPF non ho mai avuto problemi...sconsiglio di spegnere il motore nel corso delle rigenerazioni.

Il dpf del gruppo FCA è talmente efficiente che non crea problemi nemmeno se interrompo le rigenerazioni. Con la mia auto aziendale del gruppo FCA sono costretto spesso a spegnere il motore durante la rigenerazione e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.


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Il dpf del gruppo FCA è talmente efficiente che non crea problemi nemmeno se interrompo le rigenerazioni. Con la mia auto aziendale del gruppo FCA sono costretto spesso a spegnere il motore durante la rigenerazione e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.


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Invece noi Gianni..con le nostre G.Punto "aziendali",abbiam seri problemi di DPF dovuti a improvvisi spegnimenti nel corso di rigenerazioni..addirittura una di queste G.Pu to,anno 2010,in un giorno rigenera 4 volte nell'arco di 12 ore di lavoro..inoltre,sempre questa vettura,non va oltre i 5000 km tra un cambio olio e l'altro..e le rigemerazioni vengono azerate a ogni tagliando..infatti la società di noleggio non è molto contenta.
Tuttavia..i meccanici Fiat,ci hanno sempre suggerito di non spegnere il motore in caso di rigenerazioni,se possibile..con la mia Giulietta,manco se vado di fretta la spengo quando la parcheggio se percepisco una rigemerazione,e l'ho fatto parecchie volte.
insomma,73mila km e nessun problema di DPF all'appello..ora scusate ma mi gratto.
 
Invece noi Gianni..con le nostre G.Punto "aziendali",abbiam seri problemi di DPF dovuti a improvvisi spegnimenti nel corso di rigenerazioni..addirittura una di queste G.Pu to,anno 2010,in un giorno rigenera 4 volte nell'arco di 12 ore di lavoro..inoltre,sempre questa vettura,non va oltre i 5000 km tra un cambio olio e l'altro..e le rigemerazioni vengono azerate a ogni tagliando..infatti la società di noleggio non è molto contenta.
Tuttavia..i meccanici Fiat,ci hanno sempre suggerito di non spegnere il motore in caso di rigenerazioni,se possibile..con la mia Giulietta,manco se vado di fretta la spengo quando la parcheggio se percepisco una rigemerazione,e l'ho fatto parecchie volte.
insomma,73mila km e nessun problema di DPF all'appello..ora scusate ma mi gratto.

Questo a voi succede perché vi capita spesso di rimanere il motore in moto da fermi. A me per il mio lavoro non mi succede mai


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Io comunque non riesco ancora a capire quando la macchina mi sta rigenerando il DPF e quando no
 
Io comunque non riesco ancora a capire quando la macchina mi sta rigenerando il DPF e quando no

È molto semplice: ventola radiatore accesa, rumore cupo del motore e il valore del consumo istantaneo esagerato


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È molto semplice: ventola radiatore accesa, rumore cupo del motore e il valore del consumo istantaneo esagerato


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non c'è una spia che indica appositamente la rigenerazione o sbaglio?
 
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non c'è una spia che indica appositamente la rigenerazione o sbaglio?

Non c'è perché non serve. C'è la spia che ti indica quando il dpf non è più in grado da solo di rigenerarsi. Quindi si accende perché ti chiede di portare la macchina per farle fare una rigenerazione forzata.
Comunque non crearti troppi problemi, usa la macchina normalmente evitando solo ti tenerla in moto inutilmente da fermi e di usare sempre l'olio prescritto dall'Alfa


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