Curiosità' molle

Certo, sacrosanto, mi incuriosivano i razionali che c'erano dietro la scelta di abbassare un SUV. Capisco che abbiamo un gusto estetico esattamente opposto.

Esatto, ma mooolto opposti :D Che poi non capisco quando uno dice che non gli piace. Intendete nel senso: ''ma quant'e brutto'' che proprio non vi piace o nel senso che non capite il motivo, ma l'estetica ci potrebbe stare?o_O:)

E hai fatto bene a comprare lo Stelvio, è un gran bel mezzo e con un comportamento da Alfa Romeo.
Sull'estetica è indubbio che ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che ti fai la macchina come meglio ti fa piacere vederla, a livello dinamico il miglioramento e modesto, quindi non ti rovinerà il piacere di guida che oggi hai!

Infatti non me ne pento minimamente della scelta fatta sulla Stelvio. E veramente il TOP.
Ti do ragione sul fatto che a livello dinamico o race non hai miglioramenti..anzi potresti avere risultati negativi. Ma quando la guidi fino al limite in modalità di competizione? io sinceramente mai... Guido spesso in un modo dinamico e sportivo, ma mai a livelli estesi e velocità ultra alte..
 
Esatto, ma mooolto opposti :D Che poi non capisco quando uno dice che non gli piace. Intendete nel senso: ''ma quant'e brutto'' che proprio non vi piace o nel senso che non capite il motivo, ma l'estetica ci potrebbe stare?o_O:)



Infatti non me ne pento minimamente della scelta fatta sulla Stelvio. E veramente il TOP.
Ti do ragione sul fatto che a livello dinamico o race non hai miglioramenti..anzi potresti avere risultati negativi. Ma quando la guidi fino al limite in modalità di competizione? io sinceramente mai... Guido spesso in un modo dinamico e sportivo, ma mai a livelli estesi e velocità ultra alte..
Negativi in linea teorica no, indubbiamente modifica il comportamento e quindi ci si deve abituare! Guida estrema con un auto stradale e' ben difficile che avvenga, ci vuole un motivo veramente serio per maltrattare un auto stradale..... Sulla velocità limite invece è qualcosa di più possibile
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
Esatto, ma mooolto opposti :D Che poi non capisco quando uno dice che non gli piace. Intendete nel senso: ''ma quant'e brutto'' che proprio non vi piace o nel senso che non capite il motivo, ma l'estetica ci potrebbe stare?o_O:)
Per me un SUV ha senso se è alto, anche esteticamente parlando: è la sua caratteristica, lo rende più versatile e tutta la carrozzeria è disegnata con questo presupposto.
Pensa che anche i suv grandi che hanno le sospesioni pneumatiche con altezza regolabile, li trovo sgraziati quando sono settati nella posizione bassa.
 
Adesso ipoteticamente il motore della giulia q pesa di piu degli altri . Quindi le molle anteriori avranno un carico maggiore . Ergo se le monti sulla tua avrai il muso alto .

Stessa cosa che succede sulle giulietta quando monti le molle per diesel sul benzina . Spara il muso al insu . Effetto estetico del cavolo .. e in piu perdi di bilanciamento meccanico
 
  • Like
Reactions: zagros
Per me un SUV ha senso se è alto, anche esteticamente parlando: è la sua caratteristica, lo rende più versatile e tutta la carrozzeria è disegnata con questo presupposto.
Pensa che anche i suv grandi che hanno le sospesioni pneumatiche con altezza regolabile, li trovo sgraziati quando sono settati nella posizione bassa.

Io invece la vedo proprio al contrario..per me i SUV sono tutti troppo alti! :D Anche perche secondo me non hanno un senso sti suv...vorrei vedere uno che usa la sua Stelvio per andare fuoristrada. :rolleyes:o_O

L'estetica originale a me purtroppo non me gusta.
 
Io invece la vedo proprio al contrario..per me i SUV sono tutti troppo alti! :D Anche perche secondo me non hanno un senso sti suv...vorrei vedere uno che usa la sua Stelvio per andare fuoristrada. :rolleyes:o_O

L'estetica originale a me purtroppo non me gusta.
I SUV non sono fuoristrada ma nascono per scimmiottarli, infatti anche le berline quando vogliono dargli una aria da SUV le alzano (vedi varie All Road).
Per il resto, anche per me non hanno tanto senso i SUV, ed è il motivo per cui non li compro.
 
I SUV non sono fuoristrada ma nascono per scimmiottarli, infatti anche le berline quando vogliono dargli una aria da SUV le alzano (vedi varie All Road).
Per il resto, anche per me non hanno tanto senso i SUV, ed è il motivo per cui non li compro.
neanche a me i suv mi piacciono particolarmente, però Stelvio mi ha fatto un'ottima impressione.... non avrei creduto che un auto così alta avesse un comportamento da berlina!... è stupefacente.
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
Io invece la vedo proprio al contrario..per me i SUV sono tutti troppo alti! :D Anche perche secondo me non hanno un senso sti suv...vorrei vedere uno che usa la sua Stelvio per andare fuoristrada. :rolleyes:o_O

L'estetica originale a me purtroppo non me gusta.
nessuno userebbe lo Stelvio per andare in fuoristrada.... sarebbe un pazzo furioso!!
 
  • Like
Reactions: sanmattei e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto :D e un auto da strada, e quindi se e piu bassa si avvicina di piu a un aspetto che dovrebbe avere una vettura da usare sulla strada:p
indubbiamente è questione di gusti, quindi l'auto deve essere come piace a te!... personalmente non sono molto amante delle auto "modificate", mi piace guardarle ma non lo farei mai su una delle mie.... mi piacciono originali!
 
  • Like
Reactions: STElvioCH