Curiosità' molle

Ciao, posso chiederti perche non vuoi montare molle di terze parti?
come dice aedus, se condronti la Quadrifglio con le Stelvio normale, sembra molto piu alta.. quindi penso che nn risolvi niente.

Non posso confermare quello che hanno detto GIGIVICENZA e ALEXMI, perche sul risultato dell'estetica, grazie a dio le opinioni sono diverse. Se a te piace, fallo! Non ascoltare gli altri. I risultati negativi li vedi solo se ti matti a correre sempre come un pazzo o se magari vai in pista. Ma usando la vettura in modo normale nella vita di tutti i giorni non noti differenze. Ho sempre avuto auto ribassate e non ho mai riscontrato qualche cosa di negativo.

Quindi SUV o non SUV, sulla Stelvio non fai niente di sbagliato montando le molle, anzi, a mio parere migliori di brutto l'estetica e si guida perfettamente!!

Io personalmente ho montato le H&R. Te le consiglio...ma anche le Eibach.
complimenti per me ci stanno benissimo
 
Io invece la vedo proprio al contrario..per me i SUV sono tutti troppo alti! :D Anche perche secondo me non hanno un senso sti suv...vorrei vedere uno che usa la sua Stelvio per andare fuoristrada. :rolleyes:o_O

L'estetica originale a me purtroppo non me gusta.
Scusa ma se ti prendevi una Giulia non facevi prima? Battute a parte l’altezza da terra dei suv non è certo adeguata per fare fuoristrada (dove conta la luce da terra e non l’altezza del mezzo) semmai la maggiore altezza del corpo vettura del suv rende l’accesso all’abitacolo piu comodo e la posizione di guida migliore dal punto di vista della visibilità. Il fattore estetico è ovviamente del tutto personale però se non piacciono le macchine alte ha poco senso comprare un suv per poi mettere assetti ribassati, imho
 
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Scusa ma se ti prendevi una Giulia non facevi prima? Battute a parte l’altezza da terra dei suv non è certo adeguata per fare fuoristrada (dove conta la luce da terra e non l’altezza del mezzo) semmai la maggiore altezza del corpo vettura del suv rende l’accesso all’abitacolo piu comodo e la posizione di guida migliore dal punto di vista della visibilità. Il fattore estetico è ovviamente del tutto personale però se non piacciono le macchine alte ha poco senso comprare un suv per poi mettere assetti ribassati, imho


Se hai letto la discussione piu indietro, trovi anche un commento dove spiego perche nn ho preso la giulia.

Cmq hai ragione, non ho detto che l‘altezza della vettura fa la differenta per andare fuoristrada. Infatti adoro l‘altezza che rende comodissimo l‘accesso nel abitacolo e la visibilità che si ha. Ma per un fattore estetico l‘ho ribassata, perche (forse mi hai capito male o mi sono spiegato male) non e l‘altezza del SUV che nn mi piace, bensí l‘altezza che c‘e tra passaruota e gomma..il che rende tutta la vettura molto alta. Almeno io la vedo molto alta. Ora essendo riabasata, secondo me ha un estetica perfetta con l‘altezza giusta tra passaruota e gomma...e anche la guida secondo me e meglio.

Per ritornare sul discorso del comodissimo accesso in auto, adesso per me e ancora meglio non essendo tanto alto (1.65m) :D:D ma cmq i 3cm nn fanno tanta differenza, esteticamente invece si. Per me adesso e un bellissimo SUV!
 
Se hai letto la discussione piu indietro, trovi anche un commento dove spiego perche nn ho preso la giulia.

Cmq hai ragione, non ho detto che l‘altezza della vettura fa la differenta per andare fuoristrada. Infatti adoro l‘altezza che rende comodissimo l‘accesso nel abitacolo e la visibilità che si ha. Ma per un fattore estetico l‘ho ribassata, perche (forse mi hai capito male o mi sono spiegato male) non e l‘altezza del SUV che nn mi piace, bensí l‘altezza che c‘e tra passaruota e gomma..il che rende tutta la vettura molto alta. Almeno io la vedo molto alta. Ora essendo riabasata, secondo me ha un estetica perfetta con l‘altezza giusta tra passaruota e gomma...e anche la guida secondo me e meglio.

Per ritornare sul discorso del comodissimo accesso in auto, adesso per me e ancora meglio non essendo tanto alto (1.65m) :D:D ma cmq i 3cm nn fanno tanta differenza, esteticamente invece si. Per me adesso e un bellissimo SUV!

Beh il tuo ragionamento non fa una grinza o_O
 
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Io ho istallato eibach ma mi son trovato malissimo , La macchina quando esco dai dossi oppure nei forti avvallamenti autostradali divento un canguro, ho le sospensioni dinamiche e forse è questo che ne causa il problema. Purtroppo a listino Eibach, Non prevede una molla specifica perché ha le sospensioni dinamiche. Chiedo se per caso voi sapete Indicarmi un altro marchio, Che ha a listino è disponibile un articolo specifico per la mia autovettura. Grazie mille
 
Ciao, posso chiederti perche non vuoi montare molle di terze parti?
come dice aedus, se condronti la Quadrifglio con le Stelvio normale, sembra molto piu alta.. quindi penso che nn risolvi niente.

Non posso confermare quello che hanno detto GIGIVICENZA e ALEXMI, perche sul risultato dell'estetica, grazie a dio le opinioni sono diverse. Se a te piace, fallo! Non ascoltare gli altri. I risultati negativi li vedi solo se ti matti a correre sempre come un pazzo o se magari vai in pista. Ma usando la vettura in modo normale nella vita di tutti i giorni non noti differenze. Ho sempre avuto auto ribassate e non ho mai riscontrato qualche cosa di negativo.

Quindi SUV o non SUV, sulla Stelvio non fai niente di sbagliato montando le molle, anzi, a mio parere migliori di brutto l'estetica e si guida perfettamente!!

Io personalmente ho montato le H&R. Te le consiglio...ma anche le Eibach.

Ciao,
posseggo una Stelvio Q4 280 cv del 2017 e Ti vorrei chiedere come Ti trovi dopo aver montato le molle H&R sia dal punto di vista del comfort su buche, dossi etc e se è anche migliorata la guida in particolare in velocità.
La mia soprattutto sui curvoni autostradali ha degli ondeggiamenti che mi inducono spesso a rallentare l'andatura.
PS: Hai lasciato le molle originali?
Grazie per la tua risposta.
 
Ciao,
posseggo una Stelvio Q4 280 cv del 2017 e Ti vorrei chiedere come Ti trovi dopo aver montato le molle H&R sia dal punto di vista del comfort su buche, dossi etc e se è anche migliorata la guida in particolare in velocità.
La mia soprattutto sui curvoni autostradali ha degli ondeggiamenti che mi inducono spesso a rallentare l'andatura.
PS: Hai lasciato le molle originali?
Grazie per la tua risposta.
Ondeggiamenti? Ma a che velocità? Io, stessa motorizzazione, non l'ho mai riscontrato. Anzi avrei paura a irrigidirla di più che già la trovo abbastanza dura su buche e dossi
 
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Ondeggiamenti? Ma a che velocità? Io, stessa motorizzazione, non l'ho mai riscontrato. Anzi avrei paura a irrigidirla di più che già la trovo abbastanza dura su buche e dossi

Premesso che anch’io temo che mettendo delle molle ribassate il comfort ne risenta troppo negativamente ti posso assicurare che la mia ha un posteriore ballerino! La vettura quando prende (a velocità autostradali) dossi o sconnessioni dell’asfalto tende a “pompare” al posteriore! Preciso che se uno adotta una guida tranquilla é un fenomeno quasi impercettibile!
Io penso che gli ammortizzatori posteriori di serie siano un po’ sfrenati!
Quindi sarei tentato di cambiare gli ammortizzatori.....ed a quel punto mi domando ....perché non anche le molle....e la mia schiena?? e la spesa ....vale la candela??
 
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