ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'é tra una pinza montata in avanti del disco oppure sul dietro del disco. Ho visto macchine che sia a l'anteriore che il posteriore con le pinze in avanti 
Grazie
Grazie
nessuna la pinza la posizionano dove è piu comoda per gli attacchi.
a livello teorico le pinze andrebbero verso il centro della vettura per questioni di bilanciamento peso, ma questo avviene solo per le sportive; per tutte le atre si va a comodità di attacco.
ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'é tra una pinza montata in avanti del disco oppure sul dietro del disco. Ho visto macchine che sia a l'anteriore che il posteriore con le pinze in avanti
Grazie
Ci sono auto che hanno la pinza montata sopra il disco....ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'é tra una pinza montata in avanti del disco oppure sul dietro del disco. Ho visto macchine che sia a l'anteriore che il posteriore con le pinze in avanti
Grazie
Ci sono auto che hanno la pinza montata sopra il disco....
Non credo ci siano ragioni tecniche più che altro sono pratiche.
Personalmente le vedrei bene montate proprio sopra il disco o dietro, per questioni di raffreddamento.
Magari montate davanti proteggono meglio il disco da getti d'acqua... chissà.
Quanto a montarle al centro dell'auto diminuiscono le masse non sospese ma introducono un pò di problemini in più... (Vedi Alfasud/75 :smiley_001: )
.:stretta:.