Da 146 a 159...

ne avevo parlato con il venditore anche per la mia... mi ha assicurato che è veramente una figata!!! chi lo prova non torna più indietro!! le partenze in salita sono assistite..
comunque io ho poi optato per il buon cambio manuale, anche perchè i consumi sono minori se usi una guida pulita...:eclipsee_steering:

Proprio su autoscout24 ci sono un bel paio di occasioni...ADDIRITTURA i 3.2 JTS sono dati a meno prezzo dei 2.2 JTS...forse per ovvie ragioni...

Io se dovessi cambiare auto al posto della mia prenderei appunto un 2.2 oppure un 3.2...

Sarebbe fantastico poter mettere a regola d'arte un impianto GPL su di un 3.2...ma anche su 2.2...

I consumi purtroppo sono penosi in entrambi i motori...saranno divertenti, ma a che prezzo...si potrebbe sperare che i nuovi motori turbobenzina consumerano meno...?? Non saprei...spererei di vedere un bel 1.8 TB da 170/200/230 cv e poi anche ... non so un 2.2 TB da 260cv e oltre... ma non che consumi 8 a litro come il 3.2 JTS al massimo 12-13 ... sarebbe ECCELLENTE con consumi così...forse è un sogno...

Comunque 159 3.2 JTS con pochissimi KM (Da ZERO a MAX 10.000-15000) si trovano a partire da 19.000 fino a 29.000...sembra assurdo per auto da 40.000 euro, ma è così...ci vuole solo un pò di coraggio a pagare il bollo ed il benzinaio che rischia di diventare un tuo caro amico!!

Gran bella macchina la 159...però ho paura che in futuro si trasformerà in una "Grande MITO" in quanto all'aspetto...sarebbe una gran CAXXATA...l'ennesima...già sto perdendo le speranze per la 149...dopo aver visto + o - quelli che saranno i fari anteriori...mi domando dov'è finita la grinta del 159...

Magari la farebbero così...

Nuova Alfa Romeo 159 - Infomotori.com

Ci spererei tanto...CCIAO

Ultima modifica:
Nooooooo.... anche alla 159 mettono il dietro della BMW serie 3! Come all'Audi A4! E' proprio una delle ragioni per cui non prendo in considerazione l'A4!!!

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti il vero guadagno ce l'hai sulla 3.2... ma ho contato che mi costerebbe almeno 250 € in più di bollo e assicurazione (considerando solo la RC base) e circa 300 € in più all'anno di benzina... senza considerare le gomme che il Q4 credo mangi in fretta...
Mi sa che mi posso accontentare di una 2.2 ... quando la trovo! :)

Nooooooo.... anche alla 159 mettono il dietro della BMW serie 3! Come all'Audi A4! E' proprio una delle ragioni per cui non prendo in considerazione l'A4!!!

Io dico invece che sono stati loro a copiare l'alfa....ti ricordo che l'origine sono stati i fari di 156 e 166, poi li abbiamo leggermente allargati per renderli più futuristici....Loro hanno solo copiato....:D

ESATTO...ancora oggi il posteriore della 156/159 è stupendo...se gli dessero questo look nel posteriore e nell'anteriore nella nuova 159...allora le bmw e le audi le possono buttare nel cesso!!

Io temo che avrà il look "*******" della mito...cosa che sembra sti succedendo per la 149...MAH che teste ci sono a disegnare 'ste auto?

Oggi sono stato in concessionaria a chiedere un preventivo x il 2.2 JTS nuovo (si sa mai che con incentivi, sconti e affini...), e mi è stato detto che potrebbe anche darsi che il 1.8 TBI possa mandare in pensione il 2.2 JTS, con una riduzione di altri 15 kg di peso, con coppie superiori e consumi notevolmente inferiori.
La cosa mi rende sempre + confuso..... mi sa che vado a sistemare la marmitta della 146 e aspetto un po', così vedo cosa succede...

Oggi sono stato in concessionaria a chiedere un preventivo x il 2.2 JTS nuovo (si sa mai che con incentivi, sconti e affini...), e mi è stato detto che potrebbe anche darsi che il 1.8 TBI possa mandare in pensione il 2.2 JTS, con una riduzione di altri 15 kg di peso, con coppie superiori e consumi notevolmente inferiori.
La cosa mi rende sempre + confuso..... mi sa che vado a sistemare la marmitta della 146 e aspetto un po', così vedo cosa succede...

Il concessionario ti ha dato un consiglio corretto tuttavia potresti approfittare proprio di questa cosa per avere uno sconto più consistente sulla 2.2 JTS.

:decoccio:

Io dico invece che sono stati loro a copiare l'alfa....ti ricordo che l'origine sono stati i fari di 156 e 166, poi li abbiamo leggermente allargati per renderli più futuristici....Loro hanno solo copiato....:D
Bravo Melo...quoto ogni parola..... :)

Voglio dire che gli impianti a gas su motori benzina ad iniezione diretta esistono da poco e potrebbero avere problemi d'affidabilità,pensiero personalissimo beninteso.
Credo che se come scrivi riesci a guadagnare tempo fai la cosa migliore,ripeto io al tuo posto prenderei senza indugio il 1750 TBI. :decoccio:

X