Da 146 a 159...

Fra poco verranno introdotti il 1.8 JTB da circa 200cv (MITO GTA)...ed un nuovo 2.0 JTDM da 170cv...sia su 159 sia su Brera/SpiderSPERIAMO siano entrambe a doppio terminale...come le 2.2 JTS/3.2 JTS e le 2.4 JTDM...spero sia solo l'inizio...IL FUTURO...fine 2009...comincia dai MULTIAIR turbo benzina...che saliranno...purtroppo...solo sulla MITO per cominciare...consumi ed emissioni dovrebbero essere ridotti dal 10% al 25% e prestazioni oscillanti dal 10% al 20% in più...SE SI SBRIGASSERO magari...
 
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Il concessionario ti ha dato un consiglio corretto tuttavia potresti approfittare proprio di questa cosa per avere uno sconto più consistente sulla 2.2 JTS.

:decoccio:
quoto perfettamente quello che ha detto blackjack, se il 1.8 manderà in pensione il 2.2 i prezzi saranno costretti a scendere e allora potrai poi decidere con piu calma e con qualche dato in piu cosa fare .. se prendere il 2.2 o il nuovo 1.8 ( che è una vera bomba ) .... cmq io opterei per il 2.4 jtdM anche se il 1.8 fa molta gola ... ciaooo
 
Ho letto un po' in giro.... e se con un 1.8 fai da 0-100 in 7,7'', c'è da divertirsi... poi sarà un Euro5 e i consumi ridotti (misto dichiarato a 12,3 km/l).

Vedremo i prezzi... x intanto tengo dacconto la vecchietta 146 ... :)
 
COME COME COME...12,3 km/litro...CIOE'...8,1 litri/100km...CIOE' stesso consumo MISTO di una 147 1.6 T.S. 105cv/120cv...PERO' 80cv/350kg in PIUUU'...una bella STORIA...finalmente sembra che le cose stiano cambiando...peccato che non si può parlare di motori ALFA puri...comunque ho sentito che potrebbe iniziare una rivoluzione per i benzina pari a quella che fu il COMMON RAIL per i diesel...MAGARI...
 
Ho parlato ora con il concessionario... sembra che siano spariti tutti i JTS (1.9, 2.2 e 3.2) rimpiazzati dal 1.8 TBi. Mi ha anche detto di aspettare almeno fino ad aprile se voglio avere la speranza di un minimo di sconto... :-(((
 
dai dai dai che aprile sta già arrivando ... la pazienza ripaga sempre
 
Vedrai che col 1750 turbo avrai tutta la coppia che ti serve,per trovarla sul 2.2 devi stare alto di regime o nisba... :mad:
 
In effetti il vero guadagno ce l'hai sulla 3.2... ma ho contato che mi costerebbe almeno 250 € in più di bollo e assicurazione (considerando solo la RC base) e circa 300 € in più all'anno di benzina... senza considerare le gomme che il Q4 credo mangi in fretta...
Mi sa che mi posso accontentare di una 2.2 ... quando la trovo! :)

Il bollo e assicurazione sono maggiori e ok (conta che sopra i 2000 la tariffa non aumenta come le cilindrate inferiori),
sul consumo come fa a quantificare i 300 euro in più, non sapendo, come quanto e dove guidi?

Bah... così come "col q4 mangi più gomme"... certo se fai hockenhaim ogni giorno... la maggiore usura delle gomme la hai se stressi il sistema, ma non è che le 4x4 mangino le gomme il doppio rispetto a una trazione anteriore...

comunque anche io aspetterei i nuovi turbo:)
 
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