Da 146 a 159...

Il bollo va sui cavalli... e con un Euro5 da 200 cv dovrei pagare all'incirca quanto un 185cv Euro4. Per i km, considero il consumo misto sui 10.000 che normalmente faccio.
Il discorso della trazione integrale che mangia gomme... l'ho solo sentito da tanti...

Ancora 20 gg x sapere se c'è qualche offerta.... speriamo! :)
 
tino io ti consiglio di aspettare il 1.8 TBI , è certo che verrà montato questo motore con 200cv.

il 2.2 è un motore GM , è fermo e consuma come una petroliera, e il problema non è solo il peso è un discorso più complicato....anche i rapporti del cambio non sono azzeccati.

Quindi Aspetta il 1.8 TBI
 
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La Trazione Integrale con l'eccellente comportamento stradale della 159 è un surplus,cioè se stai in montagna o ci vai spesso è una scelta condivisibile se no sono solo peso ed attriti in più che aumentano i consumi.
E poi con le gomme termiche si risolve bene il problema.
 
Ma il JTS non è un motore Alfa a tutti gli effetti ? Di GM non c'è solamente il basamento?

Io ho provato un 2.2 e l'ho trovato azzeccato x l'auto (in 4a a 40 km/h riprendeva bene ugualmente!), però a + di 90 km/h non sono andato... una bella tirata in coppia non l'ho vista.

Mentre, il 1.8 TBi, non è sempre un JTS di analoga concezione ? E poi, è il caso comprare un motore turbo appena uscito ? Non è il caso di aspettare qualche mese che sistemino qualche eventuale cappellata ?
 
Il 2.2 ha il basamento GM e le testate sviluppate in Alfa.

Il 1750 TBI è un motore del tutto nuovo.

Turbo o aspirato appena usciti tutti i motori (ed anche le macchine in generale) sono un'incognita per l'affidabilità,però per rispettare le norme Euro 5 ci vuole più sofisticazione nel complesso quindi maggiore messa a punto da parte del Costruttore...

E le cappellate a volte capitano anche agli altri.....

Ciao.
 
Ma il JTS non è un motore Alfa a tutti gli effetti ? Di GM non c'è solamente il basamento?

Io ho provato un 2.2 e l'ho trovato azzeccato x l'auto (in 4a a 40 km/h riprendeva bene ugualmente!), però a + di 90 km/h non sono andato... una bella tirata in coppia non l'ho vista.

Mentre, il 1.8 TBi, non è sempre un JTS di analoga concezione ? E poi, è il caso comprare un motore turbo appena uscito ? Non è il caso di aspettare qualche mese che sistemino qualche eventuale cappellata ?
Beh si di solito conviene aspettare un pochino per quanto riguarda motorizzazioni o motorizzazioni con degli aggiornamenti per vedere anche i comportamenti e soprattutto il livello di affidabilità... però per quanto riguarda eventuali " cappellate" :D non credono ce ne siano, fosse un'altra marca ti darei ragione, ma qui parliamo di Alfa Romeo.
 
Beh si di solito conviene aspettare un pochino per quanto riguarda motorizzazioni o motorizzazioni con degli aggiornamenti per vedere anche i comportamenti e soprattutto il livello di affidabilità... però per quanto riguarda eventuali " cappellate" :D non credono ce ne siano, fosse un'altra marca ti darei ragione, ma qui parliamo di Alfa Romeo.

Va bèh ora non esageriamo, anche l'Alfa Romeo è a rischio cappelle, come tutti quanti.
 
beh la domanda che ti devi fare è se vuoi un'auto nuova o una kmzero/semestrale...
se la vuoi nuova vai di nuovo turbo benza e stai tranquillo che non ti deluderanno i 200cv e la coppia del piccolo turbo,senza contare che la scegli e la personalizzi come vuoi tu..!!!
mentre il 2.2jts oltre a consumare quanto il turbo benza ne ha soli 185 anche se forse sarà un po' più pronto essendo un'aspirato..ma è sottodimensionato per l'auto che deve portare in giro ed è anche per questo che beve tanto..in più devi calcolare che è anche un euro 4 mentre il nuovo è già euro 5!!
se la vuoi usata /km zero invece la convenienza cel'hai sul 3.2..d'accordo,aumenteranno anche bollo e assicurazione(anche se per quella non credo ti aumenti più di quanto non ti aumenterebbe con il 2.2 o con il nuovo modello)ma ora come ora ti faranno un prezzaccio e di solito con il 3.2 danno degli allestimenti che fanno paura!!!
spese di manutenzione bassine(parlo di tagliandi ecc.) e considera che hai un motore che è una roccia e molto meno delicato di un turbo pur affidabile che sia(ed essendo un motore nuovo non possiamo esserne certi..anzi..)!!
Per il discorso Gas non lo puoi fare con i JTS..non è ancora affidabile e chiunque ti garantisca la massima affidabilità ti sta mentendo,andrai incontro a dei problemi!!
infine per le gomme..inanzitutto il 3.2 non c'è solo 4x4 perchè se cerchi una km zero puoi trovarlo anche con la sola trazione anteriore perchè il MY '08 era anche Q2 non solo Q4..e poi un'auto sopra i 200cv consuma meno con il4x4 le gomme che con la t.a poichè su una t.a.quelle anteriori devono scaricare tutta la potenza e ad andar bene le inverti dopo 10mila Km se fai il bravo..e non credo che il treno completo ti arrivi oltre i 20/25000.. con la 4x4 che ha un consumo più omogeneo ce li fai di sicuro 25000..e in più hai un'auto più sicura...anche se berrà un po' di più..
 
Appunto, auto nuova o km0/semestrale/usata?

Volevo un 2.2 benzina x i motivi già citati, e pensavo ad un usato di 1 anno convinto di trovare delle macchine con pochi km (chi prenderebbe un benzina del genere x fare + di 15.000 km/anno??) e ben svalutate, cioè 20-22 k€ max.
E invece ho trovato pochissime auto, tutte con 2-3 anni, 30-40.000 km e tutte sopra i 21 k€.

In un concessionario ho trovato pure una km0 immatricolata ad agosto 2007 su cui hanno montato pure il GPL (non chiedetemi la marca) perdendo così gli ultimi mesi di garanzia, e volevano ancora 25.500 €.

Dopo questo mi è venuto in mente di guardare cosa costa un nuovo (non si sa mai che con promozioni varie si arrivi a prezzi paragonabili a quelli di cui sopra...), e lì mi hanno detto che i JTS sono usciti di produzione e di aspettare almeno la 2a settimana di aprile x eventuali sconti.
(x dirla tutta, 1000 € x il tettuccio apribile ce li metterei volentieri....).

Comunque i 2.2 non si trovano in giro... sembra di cercare un'auto d'epoca...

Una curiosità: ma guidando normalmente tranquillo, quanti km ci fai con un treno di gomme con un 2.2 JTS ? 20-30 o 40.000 km ?
 
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