Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'altra?

Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

non voglio assolutamente convincere nessuno di quello che dico ti dico solo di provare a fare la prova che ti ho detto, falla in N vedrai che la sicurezza che ti da la giulietta si tramuterà in sgommata nelle mutande quando raggiungi il limite e poi il controllo di stabilità ti salverà il culo mentre con la 147 sarai tu a cedere prima senza raggiungere il limite perche sarà l'auto a "parlarti" se poi tu non la stai a sentire e continui li il ***** è il pilota non l'auto:lol2:

Ahahahahahahahahahah...

Questa è una frase che avrei voluto scrivere io, complimenti! Quasi quasi ti chiedo l'amicizia...ma visto che siamo vicini, se capita ti pago volentieri una birra!

:ernaehrung004:

IA

PS: Grattugia è un discolaccio disgraziato, però dovreste apprezzarlo. Lui dice le cose come stanno, non è a favore della G10 solo perché l'ha pagata e ne è innamorato.
In questo mondo di bambocci e conformisti, è una cosa rara.

:)

PPS: e poi ha ragione :grinser021:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Ahahahahahahahahahah...

Questa è una frase che avrei voluto scrivere io, complimenti! Quasi quasi ti chiedo l'amicizia...ma visto che siamo vicini, se capita ti pago volentieri una birra!

:ernaehrung004:

IA

avendo sia la 147 che la giulietta ho semplicemente detto come stanno le cose la giulietta è sicuramente un auto sicura il problema è che ti trasmette tutte le sensazioni in modo ovattato piu blando FACENDOTI CREDERE che stai viaggiando in assoluta sicurezza poi ti capita di esagerare entrano i controlli che ti salvano le chiappe e tu non capisci il perchè e magari dai al colpa a brecciolino sull'asfalto, una zona bagnata, un dislivello mentre in realtà ci si è fidati troppo dell'auto;
la 147/gt e simili invece non ti permettono di fidarti ti dicono quello che puoi e quello che non puoi fare;


p.s. vedi che la birra me la vengo a prende un giro sulle alfa me lo fai fa?:D
io ti do la giulietta prepara le mutande di ricambio:lol2:
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

avendo sia la 147 che la giulietta ho semplicemente detto come stanno le cose la giulietta è sicuramente un auto sicura il problema è che ti trasmette tutte le sensazioni in modo ovattato piu blando FACENDOTI CREDERE che stai viaggiando in assoluta sicurezza poi ti capita di esagerare entrano i controlli che ti salvano le chiappe e tu non capisci il perchè e magari dai al colpa a brecciolino sull'asfalto, una zona bagnata, un dislivello mentre in realtà ci si è fidati troppo dell'auto;
la 147/gt e simili invece non ti permettono di fidarti ti dicono quello che puoi e quello che non puoi fare;


p.s. vedi che la birra me la vengo a prende un giro sulle alfa me lo fai fa?:D
io ti do la giulietta prepara le mutande di ricambio:lol2:

Mah! Io per adesso non mi schiodo dalla mie convinzioni...poi magari quest'autunno o alle prime nevicate nonostante gomme invernali etc. mi schianto in modo banale contro il primo albero e allora se sarò ancora vivo mi cospargerò il capo di cenere e verro a chiedere venia a te e a grattuggia. Per adesso con quest'auto continuo a godere e a godermela...:auto003:...:eclipsee_steering:...:liebe020:...:)...:lol2:!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Grattugia non perdona!!! :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Grattugia non perdona!!! :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Oh beh! Non è un problema! Tanto sono sicuro che la Giuly non farà scherzi!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Della 147 rimpiango lo sterzo idraulico che è un altro livello rispetto l'elettrico, seppur buono, della giulietta.
E concordo con chi dice che come guida pura è "più vera".

Il q2 elettronico, pur avendomimi stupito in positivo sia uso strada che pista, non può essere, a mio parere, paragonato ad un lsd meccanico che è ben altra cosa...provato su 147 q2 e su gpa a cui avevo montato un quaife.

Detto questo, i motori benzina della 147, busso a parte, non mi piacciono per niente...i 150/170cv td sono bei motori ma il diesel non mi piace molto :D

L'unica 147 che mi ha sempre stuzzicato, gta a parte, è la q2 per la guida veramente appagante...altro, sempre a mio parere, non prenderei.

:D



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Come ho detto non posso parlare del q2 perchè la mia non l'aveva...sullo sterzo ho detto anch'io che la 147 è inarrivabile però quello della Giuly da quello che sentivo prima di acquistarla sembrava una ciofeca invece...non mi è sembrato da subito cosi "lontano" dalla 147...c'ho messo un po piu di tempo ad abituarmi questo si, ma ora me lo "giostro" ne piu ne meno di quello della 147. Sul diesel, a parte il fatto che utilizzandola per lavoro ho dovuto effettuare un compromesso e pur essendo sempre stato un estimatore dei benza devo dire che dopo un periodo di "apprendistato" la coppia che sviluppa è talmente fantastica che non tornerei piu al benza...insomma ha la stessa coppia della quadrifoglio verde con 100cv di meno non so se mi spiego...certo è meno veloce però rispetto ad altre auto in molte situazioni fa davvero la differenza.
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Come ho detto non posso parlare del q2 perchè la mia non l'aveva...sullo sterzo ho detto anch'io che la 147 è inarrivabile però quello della Giuly da quello che sentivo prima di acquistarla sembrava una ciofeca invece...non mi è sembrato da subito cosi "lontano" dalla 147...c'ho messo un po piu di tempo ad abituarmi questo si, ma ora me lo "giostro" ne piu ne meno di quello della 147. Sul diesel, a parte il fatto che utilizzandola per lavoro ho dovuto effettuare un compromesso e pur essendo sempre stato un estimatore dei benza devo dire che dopo un periodo di "apprendistato" la coppia che sviluppa è talmente fantastica che non tornerei piu al benza...insomma ha la stessa coppia della quadrifoglio verde con 100cv di meno non so se mi spiego...certo è meno veloce però rispetto ad altre auto in molte situazioni fa davvero la differenza.

Sullo sterzo abbiamo opinioni diverse, son gusti ;)

Ah, anch'io al momento ho una giulietta (1.4 170cv), mi ci trovo benissimo e sono più che soddisfatto, qualche rumorino a parte.


Il discorso benzina vs diesel è un tunnel senza uscita :D

La giulietta 2.0 170cv l'ho provata, ma tralasciando il discorso km, non la cambierei mai con la mia 1.4 per il tipo di erogazione...ma come detto sono gusti personali ;)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Il "diseloni" son migliorati tanto in questi ultimi anni....... pero' anche in benzina :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

i diesel lasciamoli ai trattori e camion:lol2: