Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'altra?

Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

i diesel lasciamoli ai trattori e camion:lol2:

Anch'io la pensavo come te...anzi ero pure più "cattivo" ricordo quando è uscita la prima alfa diesel che condivisi in pieno il giudizio di un lettore di "quattroruote" che lo defini "il rumore della miseria" e per me fu una cosa abominevole il rumore dei trattori sulle alfa...ma i tempi son cambiati e soprattutto i motori diesel lo sono,quando ho provato la 147 td 150cv di mia sorella sono rimasto folgorato inoltre è molto silenziosa e non sembra neanche un diesel. Nonostante questo per la scelta della macchina ero ancora indeciso tra benza e diesel e dovendo fare un compromesso tra prestazione consumi etc volevo un motore da almeno 140-150 cv perchè i 120cv della 147 non mi bastavano e alla fine la scelta si è concretizzata da sola dato che non esiste una Giuly benza con 150cv...avevo ancora qualche dubbio è ho pensato ad una come la tua ma utilizzandola per lavoro i costi...alla fine sono molto contento della mia scelta va che è una meraviglia e quando schiaccio, specialmente in "D", mi sento letteralmente sollevare come se un'onda dell'oceano mi sparasse a riva con un materassino...è una sensazione talmente fantastica che non mi sono ancora abituato.

P.S.: Una mia cugina in seconda ha i miei stessi gusti in fatto di auto ha una giulietta come la tua ma prima aveva una 147 identica alla mia (120cv) ebbene, lei asserisce che la 147 aveva piu ripresa e accelerazione della 170cv.Per me è impossibile ma dato che non l'ho provata e lei insiste volevo sapere a te cosa risulta ( premetto che non è un'imbranata ma guida molto bene ed ha pure il piedino quantomeno allegro).
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

ovviamente la mia frase sui diesel era una battuta in quanto è ovvio che l'auto va scelta in base a molti fattori che purtroppo il piu delle volte portano a prendere il diesel;

per rispondere alla tua domanda partendo dal presupposto che i due motori diesel e benzina vanno guidati in modo completamente diverso l'uno dall'altro sia per sfruttare totalmente le loro prestazioni sia per evitare grossi danni soprattutto per chi passa dal benzina al diesel e guida molto sportivo continuando a farlo come se fosse un benzina, vendendo dunque a tua cugina io che posso confrontare una 147 q2 (quindi ben superiore com prestazioni a una 120cv ) con la giulietta 1.4 m.air posso dire con assoluta certezza comprovata anche dai dati reperibili sulle prove fatte dalle diverse riviste che la giulietta è superiore alla 147 q2 figuriamoci a una 120cv;
la 147 q2 ha piu coppia e piu in basso quindi a spunto iniziale va avanti alla giulietta tenendo conto anche del turbolag del benzina ma poi la giulietta si riprende subito per farti capire nello 0-100 c'è circa un secondo a favore di giulietta tra lei e la 147 q2 figuriamoci con la 147 120cv
ovvio che la 147q2 è superiore in ripresa (ma non in tutte le circostanze) avendo una coppia maggiore e piu in basso mentre la 120cv di cui non ricordo i dati di coppia dovrebbe essere al livello della giulietta;

sicuramente le impressioni di tua cugina sono dovute al diverso tipo di erogazione dei due motori che fanno sembrare il 1.4 piu spento ma tutto sta a sapere come va sfruttato;

io personalmente preferisco i benzina e fortunatamente facendo pochi km all'anno non ho problemi di scelta quando ho preso la giulietta mi sono sentito subito a casa per quanto riguarda il motore anche se sinceramente al turbo preferisco un bel aspirato spinto che tiri fino ai 7000
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

ovviamente la mia frase sui diesel era una battuta in quanto è ovvio che l'auto va scelta in base a molti fattori che purtroppo il piu delle volte portano a prendere il diesel;

per rispondere alla tua domanda partendo dal presupposto che i due motori diesel e benzina vanno guidati in modo completamente diverso l'uno dall'altro sia per sfruttare totalmente le loro prestazioni sia per evitare grossi danni soprattutto per chi passa dal benzina al diesel e guida molto sportivo continuando a farlo come se fosse un benzina, vendendo dunque a tua cugina io che posso confrontare una 147 q2 (quindi ben superiore com prestazioni a una 120cv ) con la giulietta 1.4 m.air posso dire con assoluta certezza comprovata anche dai dati reperibili sulle prove fatte dalle diverse riviste che la giulietta è superiore alla 147 q2 figuriamoci a una 120cv;
la 147 q2 ha piu coppia e piu in basso quindi a spunto iniziale va avanti alla giulietta tenendo conto anche del turbolag del benzina ma poi la giulietta si riprende subito per farti capire nello 0-100 c'è circa un secondo a favore di giulietta tra lei e la 147 q2 figuriamoci con la 147 120cv
ovvio che la 147q2 è superiore in ripresa (ma non in tutte le circostanze) avendo una coppia maggiore e piu in basso mentre la 120cv di cui non ricordo i dati di coppia dovrebbe essere al livello della giulietta;

sicuramente le impressioni di tua cugina sono dovute al diverso tipo di erogazione dei due motori che fanno sembrare il 1.4 piu spento ma tutto sta a sapere come va sfruttato;

io personalmente preferisco i benzina e fortunatamente facendo pochi km all'anno non ho problemi di scelta quando ho preso la giulietta mi sono sentito subito a casa per quanto riguarda il motore anche se sinceramente al turbo preferisco un bel aspirato spinto che tiri fino ai 7000

Mah! E' quello che dico anch'io sulla 147 120cv VS Giuly 170cv...anche a me sembra impossibile comunque il discorso non finisce qui adesso è via per le ferie ma quando torna cerchero di convincerla a farmela provare...sul diesel, so che era una battuta ci mancherebbe...sugli aspirati e turbo non saprei...sui motori più piccoli forse preferisco il turbo su quelli piu grossi e performanti forse gli aspirati...per esempio la macchina che piu si avvicinava alla 147 che ho avuto è stata la Delta hf turbo due ruote motrici 130cv del 1985 ( la prima versione) Come velocità era identica ( entrambe date per 195km/h) però quella la gli dava due secondi in accelerazione, è vero era piu leggera e aveva 10cv in più però la spinta si sentiva ed era molto divertente...bah! Mi piacerebbe provare la 170cv spero che la cugina me la molli una volta o l'altra.
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

i diesel lasciamoli ai trattori e camion:lol2:

Condivido... se facessi un altro mestiere e potessi viaggiare meno con i soldi della giulietta prenderei una evo10 seminuova... ma purtroppo son nato povero... devo lavorare... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

a settembre sono a monza per la fomula 1 te la mollo io ahahahahaahah
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Condivido... se facessi un altro mestiere e potessi viaggiare meno con i soldi della giulietta prenderei una evo10 seminuova... ma purtroppo son nato povero... devo lavorare... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Già, gran mezzo l'evo :eek:


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

a settembre sono a monza per la fomula 1 te la mollo io ahahahahaahah

Vieni a monza per il gp ? In macchina? Condoglianze...pensa che quando c'è il gp per me monza non esiste!...però se davvero vieni possiamo metterci d'accordo e conoscerci di persona ma...FUORI MONZA!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Condivido... se facessi un altro mestiere e potessi viaggiare meno con i soldi della giulietta prenderei una evo10 seminuova... ma purtroppo son nato povero... devo lavorare... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Ad avere i soldi ce ne sarebbero di macchine...non solo nuove ma anche alcune d'epoca come l'alfa che aveva mio padre, il mio sogno, mi piacerebbe trovarne una...
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

spero che la cugina me la molli una volta o l'altra.


non conosco tua cugina ma spero la molli anche a me!!! :D:D:D:D
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

i diesel lasciamoli ai trattori e camion:lol2:

Ah se potessi pensarla anch'io come te, Al diavolo i consumi di freni gomme e benzina! Però per fortuna al momento della firma del contratto ero molto "lucido" ed ho preso la 105 cv che se guidata in modo consono sembra che vada ad aria......:D