Da 147 a Stelvio

Prendi una Giulia se non hai esigenze di spazio e portelllone posteriore.. i suv di sportivi non hanno proprio nulla.. comunque prova per bene entrambi prima di decidere tra uno e altro ci sono 300 kg di differenza più le dimensioni e altezza da terra la differenza si sente abbastanza se uno è abbastanza sensibile per quelli che dicono che è uguale meglio che si comprano la solita Audi q5!!
Uguale no di certo.. ma se non ci perdo rispetto alla mia 147 mi starebbe benone!
 
Eh in realtà ne faccio pochi.. non più di 10k l'anno. Però un diesel usato diciamo dal 2020, max 100.000 km, vedo che si trova a partire da 20k euro.. tipo 22, 23.. mi andrebbe bene fino a 25. Benzina stessi cavalli si sfiorano i 30k euro e sarei fuori budget. Questo sia per Stelvio che per Giulia.

Riguardo al discorso SUV / Berlina.. non ho famiglia nè esigenze particolari. Solo da un pò di tempo mi giro a guardare i SUV, (cosa che un tempo non facevo) e vorrei passare a questo genere. Anche perchè per strada non vado più come quando avevo 20 anni, sportività si ma fino a un certo punto e in sicurezza.
Al tuo posto, prenderei comunque un benzina
 
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Qui potrete vedere quanti motori rotti. La frequenza di rottura è di un giorno sì e l'altro pure per cui al posto vostro non starei così a cuor leggero. Oggi come oggi azzardare un acquisto del genere equivale giocarsela alla roulette russa.

Messaggio nella discussione 'VideoGuida modifica pompa dell'olio 2.2 Jtd' VideoGuida modifica pompa dell'olio 2.2 Jtd - ClubAlfa


Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate! - ClubAlfa
 
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Qui potrete vedere quanti motori rotti. La frequenza di rottura è di un giorno sì e l'altro pure per cui al posto vostro non starei così a cuor leggero. Oggi come oggi azzardare un acquisto del genere equivale giocarsela alla roulette russa.

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Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate! - ClubAlfa

Ciao, grazie per la segnalazione. Mi sembra di capire che il grosso dei problemi sia nelle motorizzazioni diesel, sia Stelvio che Giulia.

Se posso approfittare, mi potresti riassumere brevemente quali sono le problematiche diffuse più gravi?
 
Pompa olio = fusione bronzine
Rottura ingranaggi e cuscinetti alberi di bilanciatura = rottura totale del motore
Rottura improvvisa albero motore
Rottura Scambiatore intercooler con conseguente ingresso di liquido refrigerante in camera di combustione e il liquido non è comprimibile
Cilindri crepati
Incrostazioni precoci collettore di aspirazione
Perdita liquido refrigerante dal collettore di aspirazione
Recupero vapori olio difettoso
Quintali di olio nel manicotto di aspirazione con relativo filtro aria inzuppato
Valvola termostatica di plastica elettroattuata che si blocca chiusa causando ebollizione e scottatura guarnizione testata
Braccetti sospensione tranciati di netto dall'oggi al domani senza un perché
Infiltrazioni d'acqua sparse, la più pericolosa filtra dietro la plancia mandando direttamente in corto circuito l'unità computer centrale di bordo
Svariate anomalie assai pericolose del radar anticollisione = la macchina inchioda pericolosamente da sola senza motivo

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E questo non è che solamente l'antipasto... se proprio vuoi farti meno male punta senza dobbiamente alla versione a benzina, hai oltre il 50% in meno di avere guasti, Modulo MultiminchiAir a parte. Buoni Auspici!
 
Pompa olio = fusione bronzine
Rottura ingranaggi e cuscinetti alberi di bilanciatura = rottura totale del motore
Rottura improvvisa albero motore
Rottura Scambiatore intercooler con conseguente ingresso di liquido refrigerante in camera di combustione e il liquido non è comprimibile
Cilindri crepati
Incrostazioni precoci collettore di aspirazione
Perdita liquido refrigerante dal collettore di aspirazione
Recupero vapori olio difettoso
Quintali di olio nel manicotto di aspirazione con relativo filtro aria inzuppato
Valvola termostatica di plastica elettroattuata che si blocca chiusa causando ebollizione e scottatura guarnizione testata
Braccetti sospensione tranciati di netto dall'oggi al domani senza un perché
Infiltrazioni d'acqua sparse, la più pericolosa filtra dietro la plancia mandando direttamente in corto circuito l'unità computer centrale di bordo
Svariate anomalie assai pericolose del radar anticollisione = la macchina inchioda pericolosamente da sola senza motivo

Visualizza allegato 281139

E questo non è che solamente l'antipasto... se proprio vuoi farti meno male punta senza dobbiamente alla versione a benzina, hai oltre il 50% in meno di avere guasti, Modulo MultiminchiAir a parte. Buoni Auspici!

Alla faccia! Ma con tutta questa roba anche al 50% col benzina sembra un inferno! Bmw ed Audi più affidabili?
 
tranquillo, questo continua a raccontare una marea di frottole.... poverino vorrebbe comprare o la Giulia o la Stelvio ma purtroppo non sono più le precedenti Alfa che dopo tre anni le compravi ad un quarto del prezzo, quindi quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!!!!!
Detto ciò se fai 10.000 km all'anno ti consiglio di valutare il benzina.... e se vuoi esagerare il 280 cv...e li altro che frottole di altezza da terra e comportamento dinamico... praticamente una Delta da sterrato, ma più comoda e decisamente meno calda quando la guidi.... e chi l'ha guidata in gara sa a cosa mi riferisco.
 
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Bmw??🤣🤣🤣
No, l'affidabilità è giapponese.
 
tranquillo, questo continua a raccontare una marea di frottole.... poverino vorrebbe comprare o la Giulia o la Stelvio ma purtroppo non sono più le precedenti Alfa che dopo tre anni le compravi ad un quarto del prezzo, quindi quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!!!!!
Detto ciò se fai 10.000 km all'anno ti consiglio di valutare il benzina.... e se vuoi esagerare il 280 cv...e li altro che frottole di altezza da terra e comportamento dinamico... praticamente una Delta da sterrato, ma più comoda e decisamente meno calda quando la guidi.... e chi l'ha guidata in gara sa a cosa mi riferisco.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma manco regalate!

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tranquillo, questo continua a raccontare una marea di frottole.... poverino vorrebbe comprare o la Giulia o la Stelvio ma purtroppo non sono più le precedenti Alfa che dopo tre anni le compravi ad un quarto del prezzo, quindi quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!!!!!
Detto ciò se fai 10.000 km all'anno ti consiglio di valutare il benzina.... e se vuoi esagerare il 280 cv...e li altro che frottole di altezza da terra e comportamento dinamico... praticamente una Delta da sterrato, ma più comoda e decisamente meno calda quando la guidi.... e chi l'ha guidata in gara sa a cosa mi riferisco.
👏👏
 
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