Da 19 a 18 differenziati Giulia veloce

Più che da 19 a 18, la differenza è tra run flat e standard
I pneumatici RF sono troppo rigidi
Anche su altri forum di altre marche, tutti si lamentano della rigidità eccessiva dei RF.

Certo il top come assorbimento sarebbero i 17" ma anche 18 è sempre meglio dei 19
 
Più che da 19 a 18, la differenza è tra run flat e standard
I pneumatici RF sono troppo rigidi
Anche su altri forum di altre marche, tutti si lamentano della rigidità eccessiva dei RF.

Certo il top come assorbimento sarebbero i 17" ma anche 18 è sempre meglio dei 19
Ho pneumatici standard della khumo non rf. Mi fanno pressapoco 15k km ma in quella misura si passa agevolmente oltre i 200€/pneumatico che è abbastanza eccessivo visto quanto durano poco.
Ti direi di stare sugli originali. Da 18 differenziati mi sembra ci siano tre modelli: i turbina, i multirazza e un tipo dal colore grigio opaco.
Beh si pensavo ai classici cerchi alfa.
Quando avevo la 159 cercai disperatamente i cerchi tipo gta (156/147) ma poi scoprii che non esistevano nemmeno come replica. Gran peccato
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
E quali cerchi potrei valutare?
qll che ti piacciono. è solo una questione di qnt vuoi spendere
Più che da 19 a 18, la differenza è tra run flat e standard
I pneumatici RF sono troppo rigidi
Anche su altri forum di altre marche, tutti si lamentano della rigidità eccessiva dei RF.

Certo il top come assorbimento sarebbero i 17" ma anche 18 è sempre meglio dei 19
i runflat sono progettati appositamente per essere rigidi. fossero morbidi non potrebbero tenere il peso dell'auto in caso di foratura.
è come lamentarsi di essere bagnati dopo essersi tuffati in acqua
 
E quanto ad ET?
Esiste un cerchio originale che porti la ruota a filo parafango?
 
credo che ti puoi rispondere da solo, i cerchi originali hanno l' et originale.

se vuoi ruote più allargate o usi cerchi aftermarket con et leggermente diverso o metti i distanziali come i vaggari

in ogni caso non consiglio nessuna delle due cose
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ci sono cerchi che hanno et più o meno pronunciato non penso siano tutti identici.
I distanziali da 30mm li ho nel fuoristrada da 10 anni mai successo nulla. Nella Giulia non ci metto i distanziali si vedono troppo e l'auto la uso per lavorarci: mi serve 100% in regola.
Che brutto termine Vaggari.
Mia moglie ha una golf, la mamma pure ha una bella golf IV 2.0 tdi gt , è una vita che usiamo felicemente la golf!
 
guarda che non me lo invento io, ho letto di più casi di golf 7 r-line che hanno messo i distanziali per non renderle orribili causa passaruota allargati e carreggiate di serie e dopo alcune decine di migliaia di km avevano i cuscinetti ruote usurati.

non so che fuoristrada hai ne quanto lo usi ma generalmente parlando su auto stradali mettere distanziali da almeno 15-20mm significa ridurre parecchio la vita dei cuscinetti
 
Ho un Land cruiser del 2003 con 260k km ha i distanziali da quando aveva 180k km mai successo nulla ai cuscinetti. Certo è una robustezza differente e non sono interessato nella Giulia; volevo solo capire se ci fossero dei cerchi originali che allargano la carreggiata oppure no.
I miei Tecnomagnesio penso siano un pò più sporgenti, così almeno a vista auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anteriore 18x8 et 33 . Se vuoi puoi andare su et 30, max 28
Posteriore 18x9 et 34
 
  • Like
Reactions: Cristian. S