Da 19 a 18 differenziati Giulia veloce

Alcune ditte tipo 2forge o japan racing danno le ruote con et a scelta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho i 2Forge da 18" e mi trovo benissimo, nonostante le strade bombardate che abbiamo qui in Terronia.
 
Cerchi tassativamente originali.
Con i 18 e gomme non rf e’ avvertibilmente meno rigida sullo sconnesso breve.
 
Beh si pensavo ai classici cerchi alfa.
Quando avevo la 159 cercai disperatamente i cerchi tipo gta (156/147) ma poi scoprii che non esistevano nemmeno come replica. Gran peccato
Se li vuoi originali (veri, io presi un Turbina posteriore e sono completamente originali, ma non hanno gli anteriori dei turbina), nuovi, differenziati e ad un tozzo di pane guarda qui:
Posteriori: Cerchio Lega Nuovo e Originale Alfa Romeo Giulia → 9x18 ET34 5x110, Silver | eBay
Anteriori: Cerchio Lega Nuovo e Originale Alfa Romeo Giulia → 8x18 ET33 5x110, Silver | eBay
Ma affrettati che di posteriori ne sono rimasti solo 2...
 
Ciao
stavo ragionando su una cosa. Attualmente la mia Giulia veloce 210hp monta 4 cerchi da 19 della Tecnomagnesio con le gomme 225/40 sia davanti che dietro.
L'auto va bene, però ovviamente soffre nelle buche di queste strade schifose della Sardegna e quindi stavo pensando di fare un downgrade ai 18, però differenziati.
Voi cosa ne pensate?
Farei una cavolata?
Penso che l'auto diventerebbe un pelo più maneggevole e ne guadagnerebbe sullo sconnesso dove praticamente guido per il 90%
Ciao Gio,
ottima idea, la guida è molto più fluida con i cerchi 18. Pero devono essere gli originali differenziati 8/9J e 225/255 ovviamente con gomme di buona qualità (meglio evitare run-flat). I cerchi da 19 sono solamente per l'occhio.
 
Ok ok mi metterò in ricerca quando finirò le gomme... Quindi verso ottobre
Per ora grazie
 
Ok ok mi metterò in ricerca quando finirò le gomme... Quindi verso ottobre
Per ora grazie.
Sicuramente pensando alle strade della Sardegna che saranno uguali di quelli della Sicilia, sicuramente troverai un pò di conforto con le 18.
Io abito pure in strade piene di buche, ed il cerchio ideale sarebbe il 17. Ma anch'io ho i 18 differenziati e con qualche accortezza in più vanno bene. La differenza c'è ma di poco.
Certo x te i 18 saranno meglio dei 19 sicuramente secondo me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto ieri ho preso in piena curva un bel fosso ed oggi ho notato vibrazione