Da 19 a 18 differenziati Giulia veloce

Io ho i 19” runflat sia estivi che invernali e mi trovo bene. Non noto tutta questa mancanza di comfort. Se fosse un pelino più rigida non mi dispiacerebbe
 
Io ho i 19” runflat sia estivi che invernali e mi trovo bene. Non noto tutta questa mancanza di comfort. Se fosse un pelino più rigida non mi dispiacerebbe
dipende tutto da che standard si hanno
 
  • Like
Reactions: marcof78
ma la classe A con i 17” secondo me era più secca. Poi ripeto, opinione personale.
ma sicuramente

e infatti non ha sospensioni raffinate come giulia

sospensioni più complesse non servono solo per una migliora tenuta di strada ma anche e soprattutto per avere un ottima tenuta di strada senza compromettere l' assorbimento
 
Io ho i 19” runflat sia estivi che invernali e mi trovo bene. Non noto tutta questa mancanza di comfort. Se fosse un pelino più rigida non mi dispiacerebbe
Ripeto: secondo me dipende anche da dove vivi, che manto stradale percorri.
Se hai delle strade con buche non penso proprio che useresti i 19
 
Ripeto: secondo me dipende anche da dove vivi, che manto stradale percorri.
Se hai delle strade con buche non penso proprio che useresti i 19
Diciamo che non sono propriamente delle tavole, ma neanche ci sono crateri. Sono accettabili. Se dovessi vivere con il patena d’animo di piegare i cerchi ad ogni uscita avrei fatto scelte diverse
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
ma sicuramente

e infatti non ha sospensioni raffinate come giulia

sospensioni più complesse non servono solo per una migliora tenuta di strada ma anche e soprattutto per avere un ottima tenuta di strada senza compromettere l' assorbimento
Vero.
Giulia e’ tra le poche auto che vantano un assetto eccellente senza essere per nulla rigide, con poco rollio.
Il bellissimo quadrilatero ant con centro di rotazione semi virtuale ed il multilink post non sono una trovata del marketing ma un opera di ingegneria di alto livello.
Permettono gli spostamenti longitudinali utili al confort senza pregiudicare la precisione.
E questo anche con i timidi cerchi da 16.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Permettono gli spostamenti longitudinali utili al confort senza pregiudicare la precisione.
E questo anche con i timidi cerchi da 16.
ho gli invernali 205/60 r16, misura assolutamente pleblea, in alcune occasioni ho testato la tenuta e l' assetto rimaneva perfetto, ma sentivi che era il pneumatico ad essere il fattore limitante in maniera netta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Qualcuno ha avuto modo di testare i pneumatici da18" differenziati runflat e non?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine hai cambiato cerchi e gomme?
Che misura hai preso?
Io ho i 18 Rf su Giulietta e sono rigidi poi però l'assetto originale rende tutto molto dondolante. Un po' troppo rollio. Dovrei provare le prossime gomme a prendere non Rf, sicuramente mi sembrerà ancora più morbida. Ciao