Da 19 a 18 differenziati Giulia veloce

@tutti
In attesa di acquistare una Giulia benzina ( meglio ti e superaccessoriata ) da 200cv, ho il dubbio sui cerchi se da 18 o 19" comunque entrambi differenziati.
Innanzitutto come paragone io attualmete ho una Giulietta 2 litri 140cv Mjet e cerchi da 18; devo aspettarmi un confort simile ( abbastanza rigida ) sulla Giulia con i 18" o 19"?
Mi spiegate la differenza tra runflat e non, oltre alle vostre impressioni sui cerchi da 18 e 19"?
 
@tutti
In attesa di acquistare una Giulia benzina ( meglio ti e superaccessoriata ) da 200cv, ho il dubbio sui cerchi se da 18 o 19" comunque entrambi differenziati.
Innanzitutto come paragone io attualmete ho una Giulietta 2 litri 140cv Mjet e cerchi da 18; devo aspettarmi un confort simile ( abbastanza rigida ) sulla Giulia con i 18" o 19"?
Mi spiegate la differenza tra runflat e non, oltre alle vostre impressioni sui cerchi da 18 e 19"?
Io ho 18" differenziati con run flat Pirelli Cinturato P7 e non mi trovo male, certo sono un pò rigide ma come tenuta vanno bene, difficile farla scodare anche col DNA in race.
 
@tutti
In attesa di acquistare una Giulia benzina ( meglio ti e superaccessoriata ) da 200cv, ho il dubbio sui cerchi se da 18 o 19" comunque entrambi differenziati.
Innanzitutto come paragone io attualmete ho una Giulietta 2 litri 140cv Mjet e cerchi da 18; devo aspettarmi un confort simile ( abbastanza rigida ) sulla Giulia con i 18" o 19"?
Mi spiegate la differenza tra runflat e non, oltre alle vostre impressioni sui cerchi da 18 e 19"?
Run flat vuol dire che se rimangono senza aria non si afflosciano.
Di contro pesano di più e soprattutto sono più rigidi, a discapito del comfort.

Giulia ha un assetto che assorbe meglio rispetto a Giulietta.
A naso con i 19" runflat hai un confort simile a Giulietta con i 18" (presumo non run flat).


Io personalmente ho i 17" non runflat e si viaggia praticamente sul velluto.
Non mi dispiacerebbe avere i 18" ma certamente non runflat ne tantomeno da 19"
 
A naso con i 19" runflat hai un confort simile a Giulietta con i 18" (presumo non run flat).
Quelli runflaf come si distinguono da quelli non? vedi foto pneum.
vorrei capire se con i 18 la macchina rimane reattiva e sportiva o se con i 19 c'è talmente tanta differenza che li rimpiangerei...a patto di non spaccarmi schiena io e occupanti coi 19...
Fosse 19" non runflat sarebbe una soluzione che permette di avere più confort senza rinunciare ai 19"?
Ma una bomboletta riparazione gomma la danno?
Non so però se è efficace come riparazione provvisoria.
 

Allegati

  • 20230612_213647.jpg
    20230612_213647.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Quelli runflaf come si distinguono da quelli non? vedi foto pneum.
dalla foto non si vede ma se lo sono troverai la sigla RF da qualche parte sul fianco pneumatico


vorrei capire se con i 18 la macchina rimane reattiva e sportiva o se con i 19 c'è talmente tanta differenza che li rimpiangerei...a patto di non spaccarmi schiena io e occupanti coi 19...
direi proprio la differenza sia minima, anche perché la larghezza battistrada è identica



Fosse 19" non runflat sarebbe una soluzione che permette di avere più confort senza rinunciare ai 19"
si ma allo stesso tempo i 19" specie non runflat, si possono danneggiare se prendi un asperità in velocità

da me non sarebbe un problema, ma ci sono vari sul forum che lamentano di aver causato danni ai cerchi da 19"
Ma una bomboletta riparazione gomma la danno?
quella puoi prenderla tu ma va bene solo se è un foro con ancora dentro tipo il chiodo o la vite che l'ha causato, se è una fessurazione non c'è niente da fare, lo so perché due anni fa mi è capitato una fessurazione del pneumatico e usare liquido sigillante + compressore portatile è stato totalmente inutile
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
direi proprio la differenza sia minima, anche perché la larghezza battistrada è identica
Alla fine quindi i 18" differenziati non runflat potrebbero essere una soluzione che concilia un minimo di confort ma senza perdere eccessivamente in prestazioni sportive?
Volendo danno anche una mano al portafoglio... :cool:
 
Dipende anche da dove vivi. Io ho i 18 differenziate e posso dire che mi trovavo meglio con i 17. I 19 x le strade che ho, non li metterei mai.
Diciamo che è soggettiva la cosa.
 
Alla fine quindi i 18" differenziati non runflat potrebbero essere una soluzione che concilia un minimo di confort ma senza perdere eccessivamente in prestazioni sportive?
Volendo danno anche una mano al portafoglio... :cool:
direi proprio di sì
chi ha i 18" non runflat ha detto che il confort è ottimale e dato che la spalla non è troppo diversa e soprattutto il battistrada largo uguale ai 19", l'aderenza è uguale.

basta scegliere modelli di pneumatico dalla buona aderenza ed eventualmente gonfiare ad un paio di decimi di bar in più e non ci sarà assolutamente niente da rimpiangere dei 19"
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Pubblicità - Continua a leggere sotto