Guardate mi fà tanto piacere leggervi e anche ridere davvero Ahahah!!! capisco sinceramente il pensiero "da serie B" che personalmente non mi tocca perche essendo stato per anni dell'altra parte ora capisco quanto sia una stupidagine perche ho cmq sempre avuto molto rispetto per il modello 159, prima perche l'ho sempre trovata bellissima e su questo non si discute, poi perche l'hanno sempre avuto le forze dell'ordine che con questo mezzo hanno sempre goduto di una solida immagine di serietà, efficienza e grande rispetto senza dire che mette perfino in soggezione, perche cmq sapere di essere inseguito da una 159 sai che sono ca..i
Dunque di serie B mai, poi per chi a un momento della sua vita le cose li vanno un pò bene che cosa fà? si compra una tedesca!
ma dai! ho svariati amici o conoscenti che giurano solo per le tedesche in realtà soltanto per dare a loro stessi un idea di chi può quando in realtà fanno tanti sacrifici per averla, mi fà quasi pena... in realtà sono solo mezzi meccanici e niente altro e mi rifiuto di farmi un idea di una persona solo per il tipo di auto che possiede perche nella magiornaza dei casi ti sbagli.
Ho vissuto in Francia per molti anni e li ancora oggi la mentalità è quella di mai mostrare il tuo stato sociale e dunque nascondere
i mezzi che veramente hai, per questo motivo Bmw Mercedes e Audi sono considerate auto da "nouveau riche" o parvenu, ossia gente che come qui da noi vuole dare "un'alta idea" di se stessi, per me questo non è essere di serie A, per niente.
Anche li una tedesca che supera i 5/6 anni viene "erroneamente" considerata un'auto da zingari... ma questo è francamente disgustoso perche le auto teutoniche sono cmq ottime meccaniche che durano molto e potersele acquistare solo da usate non significa tu sia un rumeno o zingaro, con tutto rispetto per loro.
Ora in Alfa 159 mi sento libero da tutti questi ridicoli preconcetti e mi dà in cambio la sensazione di essere a bordo di un mezzo veramente fantastico! e vittima io stesso di tutte quelle stupidagini che si sentono, non capisco perche non ho avuto quest'auto molto prima!..
A proposito invece di finiture "(una critica sincera) parliamo di bmw da serie A e 159 da "torneo scapoli e ammogliati" Ahahah!!!
stupendo ma purtroppo vero e questo capisco sia l'effetto Fiat, la mia 159 che ha solo 60.000km e che meccanicamente si sente
dalla sua freschezza e totale assenza di vibrazioni o rumorini strani, invece ha un'interno che dà l'idea che ne abbia più del doppio
e questo mi fà veramente pena, plancia dei commandi già molto rigata, moquette che si stacca in certi punti... bottone start/stop già usurato come se avesse 200.000km! cristo se per mettere in moto hai solo quel pulsante mettene uno di qualità che diamine!
Qualcosa farò per migliorare queste pecche.
Spero di non essere stato troppo noioso nei miei discorsi ma ci tenevo a rispondervi e dirvi quando sono soddisfatto di quest'auto
di "serie A" veramente notevole e che trovo sinceramente bellissima! se lo dice mia moglie sarà sicuramente vero! visto che è la prima volta che in trent'anni fà un complimento ad una mia auto! ahahah...