Da gt 3.2 v6 a mito quadrifoglio verde - consigli e differenze

darkbaron

Alfista Intermedio
31 Ottobre 2009
101
35
46
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24V
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio..
Ho trovato una bellissima Mito Qv del 2013 (cambio manuale) con soli 20000km.. sto pensando di acquistarla permutando la mia gt 3.2 v6 del 12/2004.

L'idea nasce dalla volontà di risparmiare un po' (benzina e bollo) senza comunque rinunciare a buone prestazioni guidando una macchina quasi nuova.
Detto questo, voi lo fareste il cambio? La mia gt ha 70mila km e non ha mai avuto un problema..
a livello di prestazioni resterei molto deluso? Considerate comunque che la mia gt la sfrutto molto poco e il busso lo tratto sempre con i guanti.
Invece ad affidabilità come è messa la Mito? So che le prime multiair avevano qualche problema, ma nel 2013 era stato risolto tutto?
Grazie ragazzi
 
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio..
Ho trovato una bellissima Mito Qv del 2013 (cambio manuale) con soli 20000km.. sto pensando di acquistarla permutando la mia gt 3.2 v6 del 12/2004.

L'idea nasce dalla volontà di risparmiare un po' (benzina e bollo) senza comunque rinunciare a buone prestazioni guidando una macchina quasi nuova.
Detto questo, voi lo fareste il cambio? La mia gt ha 70mila km e non ha mai avuto un problema..
a livello di prestazioni resterei molto deluso? Considerate comunque che la mia gt la sfrutto molto poco e il busso lo tratto sempre con i guanti.
Invece ad affidabilità come è messa la Mito? So che le prime multiair avevano qualche problema, ma nel 2013 era stato risolto tutto?
Grazie ragazzi
Sono due mondi diversi, senza nulla togliere alla piccola e cattiva QV, rimpiangerai il tuo mitico Busso.[emoji6]
 
Non farlo!! Tieniti stretta la GT 3.2
 
Quindi me lo sconsigliate? La mito come va? Si tratterebbe si una versione sbk, con dei bellissimi sedili sabelt [emoji4]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cuore_SportivoQV
i busso stanno diventando veramente rari da trovare in ottime condizioni. E onestamente motori così non ne faranno più.
Il multiair della MiTo non si può assolutamente paragonare al 3.2 V6.

anche io lo sconsiglio
 
Quindi me lo sconsigliate? La mito come va? Si tratterebbe si una versione sdk, con dei bellissimi sedili sabelt [emoji4]
Ma lascia perdere la mito dai!!

Non è nient'altro che una fiat punto...

Tieniti il GT Busso dacci retta!!

Poi se a te va di cambiare per forza.. fa come credi e prenditi pure la mito sbk ma sappi che non sarà la stessa cosa .

Il prestigio e l'eleganza della GT contro quella scattiola della mito.. dai ma per favore... si ok è bellina è sportivetta... piuttosto che niente Alfa e a piedi.. prenderei subito una mito..è sempre meglio di una panda o di una polo..


ma contro un Busso non c'è paragone..


Passi da un bel quadrilatero alto.. una linea filante, sexy ed elegante... ad una tamarrata unica...

La GT 3.2 si è quotata alla grande.. oltre gli 11.000euro..

Quella cosa della mito se rimane stabile a 5000 è già tanto...
 
Non farlo!!! Te ne pentiresti!

Io, per un brevissimo momento, sono stato tentato di dare indietro la 147 per la mito. Sarei passato dalla jtdm 120cv al 1,3 (98?cv)... Dopo la prova su strada, sono tornato di corsa sui miei passi!
Per quanto mi riguarda sarà dura trovare una sostituta alla mia nasona... Personalmente aspetto la Giulietta a trazione posteriore![emoji41][emoji39]
 
Non farlo!!! Te ne pentiresti!

Io, per un brevissimo momento, sono stato tentato di dare indietro la 147 per la mito. Sarei passato dalla jtdm 120cv al 1,3 (98?cv)... Dopo la prova su strada, sono tornato di corsa sui miei passi!
Per quanto mi riguarda sarà dura trovare una sostituta alla mia nasona... Personalmente aspetto la Giulietta a trazione posteriore![emoji41][emoji39]


come ti quoto.
non vedo l'ora di vederla questa giulietta TP !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non posso credere abbiano fatto una versione qv della mito...
 
  • Like
Reactions: kormrider