Da gt 3.2 v6 a mito quadrifoglio verde - consigli e differenze

Grazie per le risposte ragazzi.. credo che però andrei a risparmiare parecchio in benzina rispetto alla mia.. contate che con 63 litri di serbatoio, bene o male non faccio mai piu di 450 km.. e non sono uno che scanna la macchina, anzi. Con la mito risparmierei parecchio da questo punto di vista?
 
Beh dipende da quanti km fai in un anno , se l auto ha fatto solo 70 milakm in 12 anni, probabilmente risparmierai qualche centinaio di euro all anno, ma dovrai spenderne per comprare la mito che perderà valore ogni anno, mentre la gt perderà poco o niente, bisogna fare i conti con calma, ma se la utilizzi poco ci vorrà qualche anno prima di iniziare a risparmiare realmente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io faccio 12000km all'anno.. l'ho presa due anni e mezzo fa (circa) con 39000km. Vorrei capire quanto consuma la mito per farmi due conti [emoji4]
 
Per i consumi dipende da quanto pesante è il tuo piede...
Comunque io ho avuto il piacere di provare una punto abarth, che se non sbaglio ha lo stesso motore della mito, e l'ho trovata bella ignorante! Quella sera mi sono divertito moltissimo! tornado al discorso dei paragoni, ho provato pure una fiesta St. velocissima! Il suo punto forte però è la tenuta, da paura.... Ma, l'ho trovata meno divertente della punto...
 
Non l'ho infatti mai provata e non ci tengo a farlo...per quanto mi riguarda nemmeno dovrebbe avere il marchio alfa romeo (da giulietta in su), però è un auto che serve per vendere in un certo tipo di segmento, fanno bene a farla ma parlare di versioni "sportive" mi lascia perplesso...allora sulla mia ci metto un campo di quadrifogli...
....e non farlo per il bene di chi parla solo con cognizione di causa.
 
Grazie per le risposte ragazzi.. credo che però andrei a risparmiare parecchio in benzina rispetto alla mia.. contate che con 63 litri di serbatoio, bene o male non faccio mai piu di 450 km.. e non sono uno che scanna la macchina, anzi. Con la mito risparmierei parecchio da questo punto di vista?

Se le necessità sono cambiate rispetto a quando l'hai comprata (perché se uno compra un 6 cilindri da 3200cc non può certo pensare di fare 15 km con un litro, io sto sui 6,5 ad esempio con il jts) piuttosto che cambiare totalmente genere di auto e motore (a meno che non sia questo il tuo desiderio) gli monti un impianto gpl...ho sempre considerato l'idea di un impianto a gas su auto di grossa cilindrata una forzatura perché trovo le due cose davvero antitetiche tra loro ma in questo caso mi sembra l'unica soluzione per poter mantenere il Busso (dalle tue parole si evince che il risparmio sul carburante è il punto focale).
 
....e non farlo per il bene di chi parla solo con cognizione di causa.

Pienissima cognizione di causa: gli puoi montare anche un rolls royce a reazione sulla mito rimane una auto schifosa con un nome ancora più schifoso (Alfa e fiat non hanno storicamente mai avuto nulla a che spartire, il nome Mi-To in qualsiasi amante del Biscione dovrebbe provocare conati di vomito) che ha contribuito a ridicolizzare il marchio automobilistico italiano con più nobiltà.
 
Sicuramente le mie esigenze sono cambiate.. ho comprato casa e inizio a collegare il cervello quando pago dal benzinaio, mentre prima non mi interessava e non mi disturbava assolutamente spendere parecchio in benza..inoltre la mia percorrenza chilometrica sta aumentando (non di tanto cmq) e sono cambiate anche le mie aspettative nei confronti dell'auto che guido. Quando ho preso la gt cercavo solo il massimo delle prestazioni mentre ora mi basta una macchina divertente da guidare e un po' più economica da mantenere. Resta da capire se effettivamente risparmierei un bel po in benzina, considerando che con la gt sto sui 7.2km/l con una guida mista ma comunque abbastanza tranquilla.
 
Allora se includiamo anche minori costi di manutenzione le cose cambiano...una giulietta per me avrebbe più senso di una mito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pienissima cognizione di causa: gli puoi montare anche un rolls royce a reazione sulla mito rimane una auto schifosa con un nome ancora più schifoso (Alfa e fiat non hanno storicamente mai avuto nulla a che spartire, il nome Mi-To in qualsiasi amante del Biscione dovrebbe provocare conati di vomito) che ha contribuito a ridicolizzare il marchio automobilistico italiano con più nobiltà.
Chissà che meraviglia tecnologia e dal nome parasidiaco che guidi tu?
Si vede che ne capisci di motori e auto hai una visione così chiara che col vomito ci vai a nozze.
Penso che di contributi così, dove non c'è nulla di concreto non si possa fare a meno.
Adesso il nostro amico avrà le idee chiare finalmente.
 
  • Like
Reactions: EugenioSorrenti88