Sul manuale a pagina 209 dice che per sbloccare la modalità P bisogna eseguire questo:
SBLOCCO LEVA CAMBIO AUTOMATICO
Lo sblocco manuale del cambio dalla modalità P (Parcheggio) ha lo scopo di consentire la spinta o il traino della vettura nel caso ciò non sia possibile utilizzando normalmente la leva cambio. E’ un dispositivo dedicato esclusivamente a situazioni di emergenza, non è finalizzato ad un uso frequente. Per disattivare la modalità P (Parcheggio), procedere come segue: arrestare il motore; azionare il freno di stazionamento elettrico; rimuovere la copertura posteriore del tunnel centrale fig. 235; tagliare il nastro adesivo che tiene vincolato il laccio di azionamento alla levetta di sblocco; tirare verso l’alto il laccio per sollevare l’estremità della levetta ed ottenere lo sblocco del cambio dalla modalità P (Parcheggio); una volta rilasciata, la levetta di sblocco ritornerà nella posizione iniziale; riavvolgere il laccio e rimontare correttamente la copertura posteriore del tunnel; disinserire il freno di stazionamento solo quando la vettura è collegata
Inoltre alla pagina dove spiega il funzionamento del cambio automatico dice che se (nel caso la vettura funzioni) si volesse spegnere la macchina senza fare inserire la modalità P bisogna fare così:
SISTEMA DI INIBIZIONE INSERIMENTO PARK ALL'ARRESTO DEL MOTORE
Solo qualora fosse strettamente necessario (es. movimentazione a spinta, lavaggio vettura con impianti a trascinamento) inibire l'inserimento automatico della modalità P (Park) all'arresto del motore, occorre operare come di seguito descritto: vettura ferma; modalità N (folle) attiva; premere il pulsante di avviamento per almeno 3 secondi. Si ricorda inoltre di disabilitare la funzione di inserimento automatico del freno di stazionamento all'arresto del motore, questo è possibile farlo da sistema Connect selezionando, dal Menu principale in successione le seguenti funzioni: "Impostazioni", "Assistenza al conducente" e "Freno stazionamento automatico".
Spero che fosse quello a cui ti riferivi.