Da P a N in situazioni di avaria motore

  • Like
Reactions: Piezio77
Beh anche lì tante idee ma ben confuse ... ;)
Lo strano che sul mio eLUM si parla di smontare il retro del tunnel ... Mentre sembra che anche io debba agire dal sotto ... Chiederò in officina appena possibile

seguo interessato! Facci sapere appena sai qualcosa di più preciso al riguardo grazie ;)
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Con la vite autofilettante non ci fate nulla.La corretta dimensione e come intervenire l'ho indicata nel post.
Grazie
Mi dovete scusare ma vado a correggere il dato sul dimensionamento corretto della vite che dovrà essere di tipo M6X1X32,3
Dato ufficiale preso da quest'altra discussione con contributo Paolocorpo >>eLearn<<

GIULIA - come si disattiva l'AT in caso di necessità ?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Oggi ho visto su una Toyota RAV 4....sul cambio automatico tradizionale c'è un pulsante comodo comodo sul tunnel centrale davanti la leva cambio....lo premi e puoi sbloccare in qualsiasi momento la leva in caso di batteria scarica o altro.... possibile su Giulia sto schifo di sistema?
 
Non conosco il rav, ma googlando in giro ho visto che ha una cloche “fisica”. Il pulsante a cui ti riferisci non è per caso quello che serve a sbloccare il cambio dalla posizione P per portarlo in D? Perchè quello in certe condizioni non funziona e se dovessero verificarsi malfunzionamenti in quelle situazioni ci fai poco. Sul crv oltre a quello avevo un minisportellino che in caso di necessità poteva essere aperto con un cacciavite e da lí si accedeva allo sblocco “forzato”.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Condordo che sia piuttosto assurdo il sistema di sblocco del cambio.
Come forse ho già scritto, sulla mia altra auto il cambio, un Aisin 6 marce (auto del 2012) si sblocca agendo semplicemente con una torx (fornita con la vettura) su una vite nascosta da un tappetino in gomma in fondo al portaoggetti della plancia, semplice ed efficace.

Aisin - ZF : 1 a 0

Ehm....diciamo : 1 a 132 :D:D
 
weneto ha detto:
Aisin - ZF : 1 a 0

Ehm....diciamo : 1 a 132 :D:D

L'Aisin, provato su X1 1.8d trazione anteriore, ha un feeling di guida tre spanne sotto lo ZF.

Accetto quindi le difficoltà di sblocco e relativi rischi

Non ho capito il riferimento 1:132 ?
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Pubblicità - Continua a leggere sotto