Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Audi… anche qui molte critiche e… avete ragione 🙂
Una Q5 appena presa ad un nostro dipendente ha la portiera sinistra che non si chiude bene.
Una RS6 avant che abbiamo avuto in azienda per brevissimo tempo è rimasta più tempo in officina che in strada , praticamente le è stato sostituito tutto, in garanzia, per fortuna.
 
A me danno ridere coloro che prendono una m3 e nn una Giulia.........la m3 attuale la guideranno gli.zingari tra 10 anni.....la Giulia sarà l auto più ricercata ..........io nn mi posso permettere nè una nè l altra ma quello che ho appena detto lo sostengo
 
  • Like
Reactions: VURT e RGS1000
A me danno ridere coloro che prendono una m3 e nn una Giulia.........la m3 attuale la guideranno gli.zingari tra 10 anni.....la Giulia sarà l auto più ricercata ..........io nn mi posso permettere nè una nè l altra ma quello che ho appena detto lo sostengo
Avevo fatto un veloce pensierino alla nuova m3 Touring Competition.
Scartata subito per gli interni, quel display curvo è, per me, osceno e tutto il resto è al limite di ciò che si può avere su una utilitaria. A parte che, per come la uso io, è troppo bassa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Difficile darti un consiglio equilibrato.....
Se avessi la tua auto nn sarei così sicuro di abbandonare un livello di auto globalmente superiore per una bellissima belva da guidare ma inferiore su diverse cose......se invece parto da un normale suv......STELVIO TUTTA LA VITA .........IO su diverse porsche di amici sono stato.....2 panamera hibrid e una cayenne devo dire che sei su un auto di un solido pazzesco.......nn sono stato su stelvio q ma immagino che il divario sia ben avvertibile. Quindi seppur tifo stelvio....dico nn è facile dare consigli a chi parte da porsche.....a occhi chiusi lo direi a chi viene da bmw o audi o jaguar.....ma nn da porsche
Macan e cayenne non sono Porsche, sono Audi rimarchiate.
Telaio identico.
Un amico ha la macan 2.0: quando ha scoperto di avere il motore della golf gti fra un po’ si mette a piangere.
Ovviamente non è fatta male, ma non è una scheggia e consuma tanto.
Non mi piace per nulla la consolle centrale con una sfilza di pulsanti tutti uguali.
 
  • Like
Reactions: VURT
Macan e cayenne non sono Porsche, sono Audi rimarchiate.
Telaio identico.
Un amico ha la macan 2.0: quando ha scoperto di avere il motore della golf gti fra un po’ si mette a piangere.
Ovviamente non è fatta male, ma non è una scheggia e consuma tanto.
Non mi piace per nulla la consolle centrale con una sfilza di pulsanti tutti uguali.
qualunque modello base è un vorrei ma non posso.
I tasti fisici possono non piacere, ma sono quanto di più ergonomico possa esistere. In breve tempo, ne conosci a memoria la collocazione e non sei obbligato ad entrare nei sotto menù anche solo per modificare la temperatura del climatizzatore.
 
Difficile darti un consiglio equilibrato.....
Se avessi la tua auto nn sarei così sicuro di abbandonare un livello di auto globalmente superiore per una bellissima belva da guidare ma inferiore su diverse cose......se invece parto da un normale suv......STELVIO TUTTA LA VITA .........IO su diverse porsche di amici sono stato.....2 panamera hibrid e una cayenne devo dire che sei su un auto di un solido pazzesco.......nn sono stato su stelvio q ma immagino che il divario sia ben avvertibile. Quindi seppur tifo stelvio....dico nn è facile dare consigli a chi parte da porsche.....a occhi chiusi lo direi a chi viene da bmw o audi o jaguar.....ma nn da porsche
Panamera…… inguardabile!!!! Ma come si fa a concepire una bruttura del genere di quella categoria.
Per quanto riguarda la differenza di qualità interna non è così netta come dici.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
Macan e cayenne non sono Porsche, sono Audi rimarchiate.
Telaio identico.
Un amico ha la macan 2.0: quando ha scoperto di avere il motore della golf gti fra un po’ si mette a piangere.
Ovviamente non è fatta male, ma non è una scheggia e consuma tanto.
Non mi piace per nulla la consolle centrale con una sfilza di pulsanti tutti uguali.
Effettivamente si, la Macan è un’Audi. Una fotocopia come tante nel gruppo VW
 
Panamera…… inguardabile!!!! Ma come si fa a concepire una bruttura del genere di quella categoria.
Per quanto riguarda la differenza di qualità interna non è così netta come dici.
La solidità dei materiali usati e la qualità percepita in tutto.......compresa verniciatura.....purtroppo nn ci avviciniamo c è da dare a Cesare ciò che è di Cesare
Macan e cayenne non sono Porsche, sono Audi rimarchiate.
Telaio identico.
Un amico ha la macan 2.0: quando ha scoperto di avere il motore della golf gti fra un po’ si mette a piangere.
Ovviamente non è fatta male, ma non è una scheggia e consuma tanto.
Non mi piace per nulla la consolle centrale con una sfilza di pulsanti tutti uguali.
Il livello di finiture e componenti nn sono tutti gli stessi.
 
Avevo fatto un veloce pensierino alla nuova m3 Touring Competition.
Scartata subito per gli interni, quel display curvo è, per me, osceno e tutto il resto è al limite di ciò che si può avere su una utilitaria. A parte che, per come la uso io, è troppo bassa.
Vista oggi da vicino......Giulia tutta la vita
 
  • Like
Reactions: VURT e RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
La solidità dei materiali usati e la qualità percepita in tutto.......compresa verniciatura.....purtroppo nn ci avviciniamo c è da dare a Cesare ciò che è di Cesare

Il livello di finiture e componenti nn sono tutti gli stessi.
Queste sono le credenze evidentemente radicate visto che la gente è disposta a pagare di più solo per il marchio, ma la realtà è un’altra.
Anche se Audi è scesa (la q3 sportaback ha plastiche dure che fino alle serie precedenti montavano Skoda e Seat), i fornitori sono gli stessi e tanti sono italiani (vedi Adler&c) usati anche da alfa e Maserati.
Chissà perché quando sono avvitati su una tedesca improvvisamente diventano meglio.
Effetto placebo.
Di giulia e Stelvio almeno non si potrà dire che hanno preso 1 vite da altre auto: dal motore alla scocca agli interiors, tutto nuovo; anzi, sono loro che hanno donato a Maserati e Tonale.
Non dimentichiamocelo, almeno noi, e siamone fieri.
Alfa - Porsche 1 a zero.
 
X