Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Si parlava di finiture.
L assetto (attenzione: assetto, non sospensioni ) e’ specifico a certamente in Porsche hanno competenze, ma la macchina è quella, una ww Audi.
Perché vi vergognate ad accettarlo ?
Non me ne vergogno, lo so e mi va bene così dato che l’auto va che è una meraviglia e ti accoglie come un salotto.
 
Ragazzi la porsche macan ha un interno molto superiore a qualsiasi audi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi la porsche macan ha un interno molto superiore a qualsiasi audi
Cosa ha di molto superiore? I pulsantini in oro? Anche se con quello che costa dovrebbe averli visto che per la meccanica e telaio hanno fatto il copia e incolla risparmiando notevolmente.
Anche qualche motore è in comune con Audì, VW e forse Seat e Skoda
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Cosa ha di molto superiore? I pulsantini in oro? Anche se con quello che costa dovrebbe averli visto che per la meccanica e telaio hanno fatto il copia e incolla risparmiando notevolmente.
Anche qualche motore è in comune con Audì, VW e forse Seat e Skoda
Più che giusto 👍
 
Mettiamo caso si spacca una virgola in garanzia: come ti tratta Porsche? come ti tratta stellantis, ovvero prendendoti per il culo fino allo scadere della garanzia??😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa ha di molto superiore? I pulsantini in oro? Anche se con quello che costa dovrebbe averli visto che per la meccanica e telaio hanno fatto il copia e incolla risparmiando notevolmente.
Anche qualche motore è in comune con Audì, VW e forse Seat e Skoda
Quantità di materiali nobili e finiture sono un gradino sopra......sedili e quantità di pelle o carbonio .
 
Quantità di materiali nobili e finiture sono un gradino sopra......sedili e quantità di pelle o carbonio .
Il carbonio su Stelvio Q lo trovi in abitacolo, carrozzeria e meccanica. I sedili sono di qualità elevata. Poi con quello che costa e con il risparmio che hanno ottenuto usando una meccanica in comunque con altri modelli del gruppo, mi sembra più che ovvio un pò di cura almeno nell’abitacolo. Ma non differenze come vengono raccontate
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Il carbonio su Stelvio Q lo trovi in abitacolo, carrozzeria e meccanica. I sedili sono di qualità elevata. Poi con quello che costa e con il risparmio che hanno ottenuto usando una meccanica in comunque con altri modelli del gruppo, mi sembra più che ovvio un pò di cura almeno nell’abitacolo. Ma non differenze come vengono raccontate
Siamo seri.
Non stiamo confrontando la macan con un cinese.
Stelvio è sicuramente una macchina ben fatta, con materiali ottimi e la eventuale differenza di qualche dotazione non può essere motivo fondamentale di scelta.
Trattandosi di 2 suv sportive, che non hanno concorrenti, a mio avviso ha una importanza ben maggiore la qualità della meccanica e delle prestazioni, e su questo tutti concordano che la Stelvio sia assolutamente superiore.
E se permettete conta molto avere una individualità completa senza alcun carry over dalla dispensa ww, perché la mia alfa voglio riconoscerla anche al buio.
Quindi ben venga il carbonio dove serve (nell’ albero di trasmissione, non sul cruscotto), le sosp ant a centro di rotazione semivirtuale e il V6 modenese ex Ferrari.
E aggiungo, scusate, un bel design italiano sia int che est.
Oppure i tedeschi sono più bravi anche lì ?
 
  • Like
Reactions: maurinoBO e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Mooolto bella e con i carboceramici come la mia 👍

Siamo seri.
Non stiamo confrontando la macan con un cinese.
Stelvio è sicuramente una macchina ben fatta, con materiali ottimi e la eventuale differenza di qualche dotazione non può essere motivo fondamentale di scelta.
Trattandosi di 2 suv sportive, che non hanno concorrenti, a mio avviso ha una importanza ben maggiore la qualità della meccanica e delle prestazioni, e su questo tutti concordano che la Stelvio sia assolutamente superiore.
E se permettete conta molto avere una individualità completa senza alcun carry over dalla dispensa ww, perché la mia alfa voglio riconoscerla anche al buio.
Quindi ben venga il carbonio dove serve (nell’ albero di trasmissione, non sul cruscotto), le sosp ant a centro di rotazione semivirtuale e il V6 modenese ex Ferrari.
E aggiungo, scusate, un bel design italiano sia int che est.
Oppure i tedeschi sono più bravi anche lì ?
nulla di sbagliato, ma se cerchi una macchina estrema o solo sportiva, forse non compri la Stelvio Q. La Q per me è un compromesso tra sportività (ultra sportività per un SUV) e lusso/confort/top di gamma. Ma laddove merita sul lato sportivo, pecca sul lato lusso/confort/top di gamma, complice anche il servizio Stellantis non all'altezza. Io vedo almeno la x3 competizione da 510 cv un concorrente sul lato sportivo, sbaglio?
 
X