Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

permettetemi un parere personale, posto che credo che ognuno sia più che libero di scegliere la macchina che più gli piace, per qualsiasi motivo, trovo "triste" accusare (e velatamente insultare) @Nemo06 che mi pare sia una persona più che a modo, che ha condiviso con noi un dubbio lecito da appassionato di automobili, come siamo noi. E trovo del tutto inutile il forzato campanilismo alfista che alcuni dimostrano, siamo qui perchè a TUTTI noi piacciono le auto e ci piace parlarne, tutti siamo liberi di intervenire e dire la nostra opinione, ma dobbiamo sempre rispettare quella altrui, soprattutto se espressa con educazione, ho l'impressione a volte che si passi dalla passione al tifo... cosa che detesto.
Detto questo @Nemo06 hai fatto benissimo a tenere la tua Macan che ti soddisfa ;)
hai totalmente ragione, anzi lui si era complimentato sul parere obiettivo di alcuni del forum.
 
  • Like
Reactions: Relic
Non riesco a seguirti, che significa quante 4C sono state vendute? che attinenza ha con l‘esclusivitá o meno di un oggetto? Un prodotto esclusivo non fa grossi numeri proprio perché è esclusivo.
Mi hai chiesto un esempio e ti ho fatto un esempio semplice e attuale. Il resto sono sono parole
cerco di spiegarmi meglio allora: per me "esclusivo" significava trattamento straordinario e prestigio. Per te se capisco bene, significa basso numero di vendite, a prescindere dal segmento. Quindi per te, sempre se capisco bene, una macchina che pochi comprano è esclusiva, anche se nessuno la compera perché di scarsissimo livello. Usiamo la parola prestigio cosi ci capiamo.
 
L" aspetto più rilevante è interessante di questa bella discussione è l' implicita ascesa , da parte di Alfa Romeo, nel confronto con Porsche.
A prescindere dai commenti e dalle opinioni su Macan ( che resta un' auto comunque eccellente ), solo fino a pochi anni fa Nessuno ( Nemo in latino...) avrebbe MAI osato paragonare un modello Alfa Romeo addirittura con Porsche !
Eppure, questa discussione, come dicevo, implicitamente conferma che oggi gli standard costruttivi di Alfa Romeo sono paragonati ad una casa che ha una posizione ( piaccia o no ) di assoluto rilievo storico nel panorama delle auto sportive.
Considero questo , quindi, un vero successo per i modelli Alfa Romeo degli ultimi anni: Giulia e Stelvio.
interessante anche se per fare un paragono tra due marchi, sarebbe logico considerare l'intera gamma. Per me, il modello piu cheap di Alfa rimane assai lontano delle Porsche low entry.
 
- Informazione Pubblicitaria -
cerco di spiegarmi meglio allora: per me "esclusivo" significava trattamento straordinario e prestigio. Per te se capisco bene, significa basso numero di vendite, a prescindere dal segmento. Quindi per te, sempre se capisco bene, una macchina che pochi comprano è esclusiva, anche se nessuno la compera perché di scarsissimo livello. Usiamo la parola prestigio cosi ci capiamo.
Assolutamente No! Altrimenti anche la Nissan Cube sarebbe esclusiva, invece è semplicemente una bruttura invendibile.
Un prodotto esclusivo è anche di nicchia ecco perché ha numeri bassi.
Una Ferrari Purosangue, che ritengo esclusiva, non farà mai i numeri si una Panda.
 
interessante anche se per fare un paragono tra due marchi, sarebbe logico considerare l'intera gamma. Per me, il modello piu cheap di Alfa rimane assai lontano delle Porsche low entry.
Quindi un’Alfaromeo 8C una 33 Stradale le ritieni assai lontane da una Porsche, addirittura low entry, cioè con il motore della Golf?????
 
Quindi un’Alfaromeo 8C una 33 Stradale le ritieni assai lontane da una Porsche, addirittura low entry, cioè con il motore della Golf?????
dici l'opposto di quello che dico. Stiamo valutando se il marchio Porsche sia più prestigioso del marchio Alfa. Quindi, se vuoi prendere il low entry della Porsche, devi prendere il low entry di casa Alfa. Se confronti il top di gamma della casa Porsche, devi prendere il top di gamma dell'alfa. Ma un marchio va valutato per la cura in generale sia nei confronti dei veicoli low entry, sia nei confronti dei livelli high end. Quindi se il livello low entry di Porsche offre di piu rispetto al livello low entry di Alfa, per me Alfa come marchio rimane sotto Porsche. Il livello di servizio che ricevo come utente della Q che comincia ad essere nei livelli alti della gamma Alfa è decisamente sotto il livello che ricevevo solo in casa BMW con la X5 o la 435, figuriamoci in casa Porsche. Parlo per mia esperienza, magari tu hai una esperienza di fascia alta (o esclusiva) diversa dalla mia, ben per te.
 
  • Like
Reactions: Aigor e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
dici l'opposto di quello che dico. Stiamo valutando se il marchio Porsche sia più prestigioso del marchio Alfa. Quindi, se vuoi prendere il low entry della Porsche, devi prendere il low entry di casa Alfa. Se confronti il top di gamma della casa Porsche, devi prendere il top di gamma dell'alfa. Ma un marchio va valutato per la cura in generale sia nei confronti dei veicoli low entry, sia nei confronti dei livelli high end. Quindi se il livello low entry di Porsche offre di piu rispetto al livello low entry di Alfa, per me Alfa come marchio rimane sotto Porsche. Il livello di servizio che ricevo come utente della Q che comincia ad essere nei livelli alti della gamma Alfa è decisamente sotto il livello che ricevevo solo in casa BMW con la X5 o la 435, figuriamoci in casa Porsche. Parlo per mia esperienza, magari tu hai una esperienza di fascia alta (o esclusiva) diversa dalla mia, ben per te.
Ok, avevo interpretato male. 👍 In ogni caso negli ultimi anni Porsche, pur di fare i numeri, ha fatto passi indietro
 
  • Like
Reactions: Nemo06 e syrsylvain
- Informazione Pubblicitaria -
X