Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Per ora, poi si vedrà.
Gli alfisti dovrebbero essere contenti che la Stelvio Q sia l’unica che io abbia preso in considerazione come sostituta.
Condivido.....uno che da porsche ha valutato la Stelvio è buon segno ed il resto lo ho detto già
 
L" aspetto più rilevante è interessante di questa bella discussione è l' implicita ascesa , da parte di Alfa Romeo, nel confronto con Porsche.
A prescindere dai commenti e dalle opinioni su Macan ( che resta un' auto comunque eccellente ), solo fino a pochi anni fa Nessuno ( Nemo in latino...) avrebbe MAI osato paragonare un modello Alfa Romeo addirittura con Porsche !
Eppure, questa discussione, come dicevo, implicitamente conferma che oggi gli standard costruttivi di Alfa Romeo sono paragonati ad una casa che ha una posizione ( piaccia o no ) di assoluto rilievo storico nel panorama delle auto sportive.
Considero questo , quindi, un vero successo per i modelli Alfa Romeo degli ultimi anni: Giulia e Stelvio.
 
Infatti......quello che sostengo è......se avessi una macan turbo darebbe un bel dilemma scegliere tra lei e una stelvio q che è l unica che valuterei......quindi un traguardo importante......
 
- Informazione Pubblicitaria -
permettetemi un parere personale, posto che credo che ognuno sia più che libero di scegliere la macchina che più gli piace, per qualsiasi motivo, trovo "triste" accusare (e velatamente insultare) @Nemo06 che mi pare sia una persona più che a modo, che ha condiviso con noi un dubbio lecito da appassionato di automobili, come siamo noi. E trovo del tutto inutile il forzato campanilismo alfista che alcuni dimostrano, siamo qui perchè a TUTTI noi piacciono le auto e ci piace parlarne, tutti siamo liberi di intervenire e dire la nostra opinione, ma dobbiamo sempre rispettare quella altrui, soprattutto se espressa con educazione, ho l'impressione a volte che si passi dalla passione al tifo... cosa che detesto.
Detto questo @Nemo06 hai fatto benissimo a tenere la tua Macan che ti soddisfa ;)
D‘accortissimo con te 👍
 
In realtà, fino a mesi fa, c’era un’altra papabile, la GLC amg 63 s.
Poi, è stata sostituita da quella nuova ibrida ed è stata da me defenestrata.
 
  • Like
Reactions: VURT e alfafranz
In realtà, fino a mesi fa, c’era un’altra papabile, la GLC amg 63 s.
Poi, è stata sostituita da quella nuova ibrida ed è stata da me defenestrata.
Fossi in te, se non hai esigenze di spazio, prenderei la Giulia Q.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà, fino a mesi fa, c’era un’altra papabile, la GLC amg 63 s.
Poi, è stata sostituita da quella nuova ibrida ed è stata da me defenestrata.
ho sempre avuto Mercedes e ho comprato una Alfa Romeo a luglio
Gli interni della Gle sono opulenti tipo salotto con un sacco di gadget (ho le sospensioni pneumatiche, posso impostare diversi profili di guida), gli interni della Stelvio essenziali, razionali e senza orpelli.
La differenza nelle sensazioni di guida tra la Mercedes Gle (250 D 4MATIC) e l'Alfa Romeo Stelvio (210) è la stessa che c'è tra una mountain bike e una bici da corsa e credo non possa che amplificarsi con motori più potenti da più del doppio di cavalli.
Immagino che guidare una mercedes GLC amg 63 s sia come cavalcare un meteorite e se ti schianti si estinguono i dinosauri, con la Stelvio invece sei su una stella cadente e ti estingui tu
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Con la Stelvio no?
se non si hanno le sospensioni adattive (di serie sulla Q ma a richiesta sulle altre versioni, in realtà poche diesel ce le hanno) cambia soprattutto motore e cambio, l'assetto rimane uguale. Con BMW Porsche e Mercedes ci sono più regolazioni, specialmente se si hanno le sospensioni pneumatiche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con la Stelvio no?
le Stelvio normali hanno 3 profili predefiniti più sospensioni adattive accese o spente in Dynamic, la quadrifoglio ha in più il profilo Race. Non puoi creare un tuo profilo individuale come sulla mercedes
 
X