Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Secondo me, non hai mai provato una Macan
Può darsi, eppure non ci crederai ma c’è chi l’ha guidata per 29.000 km e la vuoi cambiare
 
Però sti macan non si rompono come lo Stelvio.. un motivo ci sarà. Ce ne catalogate a cataste tutti a fine noleggio tutti senza problemi...
FB_IMG_1701338491858.jpg

FB_IMG_1701338504216.jpg
 
Io dico solo una cosa: ha senso cambiare un’auto con soli 29.000 km?

Per come la penso io che la mia Giulia ha 26.000 km in due anni ed ho intenzione di tenerla come minimo ancora 6/7/8 o più anni, la 2cv ha 41 anni e non so di preciso quanti km (95.000 o 195.000 o …) la DS 55 anni e km 56.000 o 156.000 o …

Quindi il mio consiglio è di tenerla il più possibile, di queste auto (Macan o Stelvio) non ne faranno più

Mario
Non tutti hanno la possibilità, economica o pratica, di tenere le auto che si sono possedute. Inoltre non tutti sono appassionati di auto, le tengono finchè ha senso usarle, anche solo perchè contabilmente conviene cambiarla. O non piace più il colore, ad esempio :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Però sti macan non si rompono come lo Stelvio.. un motivo ci sarà. Ce ne catalogate a cataste tutti a fine noleggio tutti senza problemi...
questo è tutto da dimostrare
negli ultimi 10 anni per 5 Porsche sono state immatricolate 5 Alfa Romeo.
Inoltre i motori che si rompono sono i diesel e qui stiamo discutendo di Macan Benzina e Stelvio Quadrifoglio

Screenshot 2023-11-30 at 11.43.12.png
 
  • Like
Reactions: maurinoBO e VURT
Però sti macan non si rompono come lo Stelvio.. un motivo ci sarà. Ce ne catalogate a cataste tutti a fine noleggio tutti senza problemi...
Secondo me un motivo è che Macan è stata comprata soprattutto a benzina, di diesel ne hanno fatte poche, e quindi l'utilizzo è stato diverso: sfruttata meno, avendo prestazione mediamente superiori, nessun problema di fap e conseguenze sulla lubrificazione...
Mentre Stelvio al contrario è stata comprata diesel, anche da chi effettua percorsi non adatti a tale motorizzazione, soprattutto per motivi economici.
 
Il macan ha il 3.0 v6 diesel e quel motore e uno dei pochi di vw che va molto bene e fa un mare di km!! Unica cosa che cede e la cp4 quella doppia ma per il resto il motore e affidabile.. e lo stesso motore della q5 tuareg ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Non tutti hanno la possibilità, economica o pratica, di tenere le auto che si sono possedute. Inoltre non tutti sono appassionati di auto, le tengono finchè ha senso usarle, anche solo perchè contabilmente conviene cambiarla. O non piace più il colore, ad esempio :)
Perché le auto nuove hanno un fascino enorme per molti, me compreso.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Dite quello che volete è chiaro che non vi piace la musica ma dall'archivio dal quale mi rifornisco di macan con problemi al motore per adesso nemmeno uno. E sono in egual quantità rispetto a stelvio.
 
  • Wow
Reactions: alfafranz
- Informazione Pubblicitaria -
Salvo errori, non mi pare che leasys abbia nelle sue offerte la macan. Che sia per quello che non compare nella lista dei rottami venduti da leasys?
Probabilmente la musica non piace, ma neanche il direttore d’orchestra che suona quello che vuole lui
 
X