Da s2000 a Giulia 250cv

a perfetto grazie. Quindi la combo potrebbe essere: 200 + performance + cerchi 19 parlando di essenziale.
aggiungo 200 sprint.
Ho visto però che lo spoiler posteriore della veloce non c'è neppure tra gli optional... :-(
 
la benzina 250 ha l'estetica veloce come la 280 (muso ed estrattore diversi dalla sprint)
 
Se puoi tienila la s2000 è un auto particolare e sicuramente prenderà valore nel tempo ora vale non molto ma tra 10 anni potrebbe costare come nuova... in giro non si vedono facilmente già da nuova non era molto diffuso come modello... inoltre ha motore aspirato Vtec a 9000 giri cosa rara è scomparsa visto che oramai è tt turbo...(progressivo)
 
  • Like
Reactions: Cruise75
cavolo ma perché uno dovrebbe comprare una 200 per renderla illegale portandola a 250 se c'è già una 250 a listino? Che magari uscendo così di fabbrica è anche meglio tarata? Siete maniaci delle mappature, tutto per risparmiare qualche decina d'euro di bollo. Le mappe lasciatele fare a quelli con le A4 o le Q5
 
  • Like
Reactions: zagros e kiaikido
cavolo ma perché uno dovrebbe comprare una 200 per renderla illegale portandola a 250 se c'è già una 250 a listino? Che magari uscendo così di fabbrica è anche meglio tarata? Siete maniaci delle mappature, tutto per risparmiare qualche decina d'euro di bollo. Le mappe lasciatele fare a quelli con le A4 o le Q5

Tra 200 e 250 ha senso il tuo ragionamento, tra le precedenti 200 e 280 ce ne passava ben più di qualche decina
 
cavolo ma perché uno dovrebbe comprare una 200 per renderla illegale portandola a 250 se c'è già una 250 a listino? Che magari uscendo così di fabbrica è anche meglio tarata? Siete maniaci delle mappature, tutto per risparmiare qualche decina d'euro di bollo. Le mappe lasciatele fare a quelli con le A4 o le Q5
ciao, aimè a guardare il configuratore la differenza che passa tra una sprint 200 agghindata come una veloce (performance +cerchi è mettiamoci pure gli interni della veloce) sono 7/8 mila euro circa (se non ho commesso errori di configurazione)... bollo a parte che in effetti sono 146 euro in più all'anno. Naturale fare due ragionamenti. Detto ciò io la Giulia non la conosco e mi prenderò sicuramente del tempo per farlo. Si tratta di una spesa non marginale... di qualunque versione si parli. Per la mappa se uno decide, con tutti i rischi che ne conseguono, parlando dello stesso motore, così ho letto, vale la pena puntare a 280 meno non ha senso e quindi a quel punto conviene partire da 200. 250 e 280 hanno lo stesso prezzo bah! Come se quelli dell'Alfa ti facessero un favore sul super bollo ma si tengo il compenso, per il favore che ti hanno fatto, nel prezzo di acquisto.
 
a perfetto grazie. Quindi la combo potrebbe essere: 200 + performance + cerchi 19 parlando di essenziale.
è poi la stessa configurazione che ho fatto io :) anzi i cerchi da 19" li ho presi in un secondo momento.

in più verifica degli optional, che quando la presi erano facoltativi:
impianto frenante maggiorato, così è lo stesso della veloce
doppio terminale di scarico (dovrebbe esserci su tutte le 200cv benzina adesso, ma meglio controllare)

specifico, io non ho intenzione di rimapparla, già così mi diverto un bel po', ai tempi non presi la veloce (c'èra un km0 che costava come la mia) solo per il discorso 4x4 e perchè era più alta delle TP. Se avessero fatto la 280TP come in USA l'avrei presa al volo
 
Se provieni da una s2000 rimarrai deluso dall'allungo del motore benzina della giulia...a 5000 rpm è morta....il VTEC è una leggenda....unico ...io in passato provai il VTEC 1.6 da 160 CV...quello della civic....sembrava una moto....se vuoi emozioni devi prendere la Q....lascia perdere la Giulia 2.0..... resteresti deluso
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente non sono paragonabili i motori e soprattutto le 2 auto..Ormai tt i moderni turbo benzina hanno reggimi molto più vicino a in diesel...