da usato a usato: passaggio da 147 a GTV ?

Beh, 20.000Km annui, con la previsione che ben presto possano addirittura raddoppiarsi o triplicarsi come tu stesso hai detto nel primo messaggio, mi sembra voglia dire sfruttare un'auto per benino o no? Se fare dai 20.000 ai 40.000Km/anno per te non significa sfruttare un'auto...
Poi, il gpl non è un discorso così semplice, al di là del costo dell'installazione c'è da tener conto che il gpl installato a posteriori (non previsto di serie per un certo motore) può sempre dare problemi ad es. col freddo ecc., non me ne intendo d gpl ma basta che guardi nella sezione dedicata all'installazione del gpl e vedi i problemi che possono nascere.

Quindi, liberissimo di fare la tua scelta, la mia opinione è che per l'uso che ne devi fare la gtv non è una soluzione ottimale, molto meglio la 147 che hai già ora.
Poi se è uno sfizio che ti vuoi concedere... Io al tuo posto mi terrei stretto la 147 che non da problemi (se vuoi un po' più di sprint, una mappetta aumenta facilmente la cavalleria sul turbodiesel) e poi un domani, quando sarà, passerei ad un'auto di ultima generazione.
 
ho creato questa discussione proprio per sentire un pò di pareri e avere qualche -dato- in mano, per poter fare i miei conti se valga la pena o meno. Probabilmente non è il caso, hai ragione tu.

Ad ora però ancora non mi sono ben chiare le differenze di costi tra una GTV V6 2.0 turbo del 2003-2004 e la mia
ok il bollo
ok quando si prende un auto usata c'è sempre da aspettarsi qualche sorpresa

la distrubuzione è ogni 60.000km.. e quanto costa? sui 1.000? Quali altre parti sono soggette a danneggiarsi con maggiore facilità? la turbina con un uso normale si cambia ad un chilometraggio prestabilito? Costo? può essere rigenerata immagino..
Per un utilizzo principalmente autostradale anche di 20/30.000km annui non mi sembra l'auto e la turbina sarebbero usati in modo scriteriato... forse meglio che fare 10.000km annui cittadini tra accelerate e frenate
 
sono quasi sicuro che la produzione del v6 turbo sia finita nel 2000 a causa delle normativa antinquinamento euro3 che la turbo non rispettava stessa sorte è toccata alle 166:mad: allora io credo che oltre ai 600 euri di bollo annui devi contare il costo della benzina, questa auto non riesce a fare più di 10 km/l o se la gasi tenerla sempre d'occhio e usare additivi specifici per tenere il motore in forma e oltre la regolazione delle punterie non ricordo ogni quanti km... ma il problema è che le v6 turbo sono quasi tutte sfruttate o tenute senza criterio è difficile trovare un motore del genere tenuto in ottimo stato...

:decoccio:
 
parlo da possessore di gtv 2.0v6tb... è un auto fantastica!!! ma da come leggo non la vedo adatta alla tua esigenza...
prendere un 2.0v6tb e poi metterlo a gas non ha molto senso, poi se vuoi un auto che ti faccia risparmiare non prendere questa!!! è un motore molto delicato e va tenuto sempre in ordine, io la uso nei fine settimana e vado a lavoro con la 75 ts...
se hai altre domande chiedi pure
 
Hai sicuramente avuto una bella idea (dal punto di vista colleionistico...) ma per le tue esigenze non credo vada bene per tutti i motivi anticipati dagli altri con i loro giusti commenti a riguardo...tieni la 147.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Audace in pieno. Altro conto, un GTV col GAS l'autonomia di un V6 sarebbe ridicola, in particolar modo rapportata al quantitativo di km che hai intenzione di fare!! Ti troveresti a dover far GPL ogni 200km, che per uno che in programma di percorrere oltre 30k km sono probabilmente una percorrenza meno che giornaliera, in Italia questi carburanti non sono distribuibili Self-service.