DaGiulia a Tonale

Robys

Alfista Intermedio
25 Ottobre 2011
103
74
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 16V
Buongiorno a tutti, che ne pensate di un eventuale passaggio da Giulia aTonale?
 
  • Like
Reactions: Simone Reali
la Scelta è troppo soggettiva. Io farei molta fatica ad abbandonare Giulia
 
... mondi diversi....

personalmente mi auguro, quando dovrò sostituire la Giulia, di poter comprare un'altra Giulia.... endotermica tassativamente o al più ibrida.
Di elettrica non ne voglio neppure parlare, nel caso cambierei marca o in alternativa... "strappo la patente" :cool:
 
io sono combattuto se ordinare il tonale o prendere una Giulia (usata)... al momento vince la Giulia
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Tenete in considerazione che la Giulia e il Tonale sono su due segmenti diversi. Il Tonale sarà l'equivalente di una Jeep Renegade o poco più mentre la Giulia si colloca in un segmento premium e di Berline.
Per altro il telaio e pianale delle Giulia "normali" nasce da un progetto top-down della Quadrifoglio e sarà in ogni caso anni luce da quello del Tonale.

Se vuoi una macchina dove il piacere di guida è centrale, rimani sulla Giulia. Se ti piacciono i tablet con le ruote con qualche velleità sportiva puoi andare per il Tonale
 
Tenete in considerazione che la Giulia e il Tonale sono su due segmenti diversi. Il Tonale sarà l'equivalente di una Jeep Renegade o poco più mentre la Giulia si colloca in un segmento premium e di Berline.
Per altro il telaio e pianale delle Giulia "normali" nasce da un progetto top-down della Quadrifoglio e sarà in ogni caso anni luce da quello del Tonale.

Se vuoi una macchina dove il piacere di guida è centrale, rimani sulla Giulia. Se ti piacciono i tablet con le ruote con qualche velleità sportiva puoi andare per il Tonale
Per categoria è l’equivalente della Compass, non del Renegade
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e dodo156
Buongiorno a tutti, che ne pensate di un eventuale passaggio da Giulia aTonale?
Scenderesti di segmento, la cosa non mi convince. Si per certe cose tonale è più moderna e di parecchio, ma sulla meccanica non c'è paragone, la piattaforma della Giulia è ben altro e se ora la usano per le Maserati non è un caso. Piuttosto punta a Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e dodo156
Non ho una Giulia, ...ma avendocela un "salto nel buio" adesso non lo farei proprio. la Giulia è un progetto a se, nata da un'idea di costruire qualcosa di unico ... il Tonale, mah..., aspetterei un paio di anni per constatare la bontà del progetto (comunque 'appizzottato' da altro pianale, ecc. ecc.).
 
Non c e’ storia.
A parte che sono segmenti diversi, La superiorità tecnica della Giulia non è paragonabile.
Immagino che avranno fatto un buon lavoro sull assetto ma sempre a confronto con gli altri suv tipo compass , Peugeot e 1000 altri ma immaginarsi sterzo, cambio e comportamento da Giulia e’ impensabile.
Anche sui consumi non credo ci siano grandi vantaggi.
Su motorizzazioni e cambi ho molti dubbi: non credo che il 1,6 d o gli ibridi benzina possano lontanamente avvicinarsi a quelli Giulia Stelvio, così come allo ZF.
Tralasciando ovviamente La full hybrid, che per me potrebbero tranquillamente togliere dal listino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto