Dannata retromarcia...

AngeloDG

Alfista principiante
29 Maggio 2011
129
0
16
Mu
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 150cv
Salve a tutti, ho un "piccolo" problema..... mi scappa la retromarcia appena metto la metto in forza, in pianura basta tenere la leva con la mano ma in salita nn tiene proprio.... la mia macchina ha avuto sempre problemi con qst caspita di retromarcia, qnd lo presa 2 anni fa fin da subito il meccanico ha regolato il leveraggio sul cambio.... che danno ci può essere???? :mad:
 
Salve a tutti, ho un "piccolo" problema..... mi scappa la retromarcia appena metto la metto in forza, in pianura basta tenere la leva con la mano ma in salita nn tiene proprio.... la mia macchina ha avuto sempre problemi con qst caspita di retromarcia, qnd lo presa 2 anni fa fin da subito il meccanico ha regolato il leveraggio sul cambio.... che danno ci può essere???? :mad:
Difficile darti una risposta certa...

Se è da regolare 10€, se bisogna smontare il cambio molto di più...

Visto che già in passato l'hai fatta regolare io procederei nella stessa direzione...

I supporti motore sono in ordine? A volte l'escursione del gruppo motore-cambio potrebbe influenzare l'innesto.


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo con Maurizio.

Un cambio che ha problemi al suo interno non si comporta in modo diverso se è in pianura o in salita.

C'è con tutta probabilità uno spostameno anomalo di tutto il gruppo che poi sul comando fa il lavoro di "sfilare" la marcia.

Trovo strano che lo faccia solo di retromarcia...qualcosina dovrebbe uscire anche con altre marce...mah...

IA