Danno interno bagagliaio non evidente il giorno della consegna da Arval

Comunque gente poco seria. Prima te la consegnano con 'appena ' 600 km. , poi con questo problema al bagagliaio (sono d'accordo con te credo che abbiano trasportato qualcosa).
 
Ti quoto in pieno ... purtroppo ! :(
 
Credo che il problema sia imputabile ad Arval. Inoltre non sono affatto convinto che consegnare un'auto con "600 Km" sia del tutto normale. Ho avuto tantissime auto in leasing ed al massimo avevano 5 - 6 Km, non 600 ... Fossi i te scriverei ad Arval chiedendo il ripristino dei danni ed addirittura la sostituzione dell'auto. Se è nuova deve essere nuova ...
 
  • Like
Reactions: Misano210
Credo che il problema sia imputabile ad Arval. Inoltre non sono affatto convinto che consegnare un'auto con "600 Km" sia del tutto normale. Ho avuto tantissime auto in leasing ed al massimo avevano 5 - 6 Km, non 600 ... Fossi i te scriverei ad Arval chiedendo il ripristino dei danni ed addirittura la sostituzione dell'auto. Se è nuova deve essere nuova ...
Ciao e grazie per il tuo contributo
Difficile essere certi al 100% ma anche io sono portato a pensare che la colpa sia di Arval e/o comunque del concessionario deputato alla preparazione alla consegna
Per quanto riguarda i km percorsi (segnalati ovviamente sulla scheda di consegna) devo invece dire che almeno per i dipendenti della azienda per la quale lavoro è abbastanza normale: mi spiego meglio

Noi siamo nelle Marche ma la Arval questo anno ( a casusa della nuova sede in provincia di Varese da un paio di anni) ha scelto una concessionaria in quella zona
Per molti dipendenti che hanno sede li la macchina viene consegnata pressochè vergine
Per chi come me che ha sede nelle Marche la macchina arriva con i Km del caso

Ora capire cosa sia accaduto nel corso di questi 600 km è difficile
Il danno sembra essere stato causato da un carico particolarmente pesante ed invasivo
Almeno a me sembra così
Stamane comunque sono stato da officina FCA indicatami da Arval (anche perchè ho la spia FCW che fa i capricci ... ;)) e mi hanno ripetuto che stanno "indagando"

Vedremo
La ARVAL ovviamente è stata la prima ad essere stata avvisata

Grazie
Paolo
 
Ultima modifica:
UPDATE
La ARval ha voluto da me una dichiarazione scritta del fatto che io affermassi che il difetto era presente alla consegna !

IO ho scritto che non l'ho visto alla consegna (come del resto si evince dal verbale che ho firmato) ma che non avendolo arrecato io successivamente posso solo pensare di NON averlo visto!

Oggi mi ha chiamato assistenza FCA (alal quale mi ero rivolto anche tramite il sito MyAlfa) e mi hanno detto che decideranno in 24/48 ore
Insomma la guerra è tra FCA e Arval ... ma penso che vinca Arval: se lo farà sostituire in garanzia ... vedrete !
Stiamo a vedere
 
  • Like
Reactions: Swordsman
...macchina nuova intendi? O solo gli elementi del bagagliaio?
 
...macchina nuova intendi? O solo gli elementi del bagagliaio?
Al 99% gli elementi del bagagliaio e quindi il pannelo dx, il pannellino al suo interno e la plastica dura sul vano basso centrale
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Credo che dallo stabilimento possa uscire per qualche problema un pezzo montato male o verniciato male, esagerando anche rotto: ma logorato su più parti in quel modo possono solo aver caricato qualcosa di pesante durante il viaggio che han fatto. Non so come funziona con Arval, ma è normale che l’auto venga utilizzata per 600km senza utilizzare una bisarca?
 
Credo che dallo stabilimento possa uscire per qualche problema un pezzo montato male o verniciato male, esagerando anche rotto: ma logorato su più parti in quel modo possono solo aver caricato qualcosa di pesante durante il viaggio che han fatto. Non so come funziona con Arval, ma è normale che l’auto venga utilizzata per 600km senza utilizzare una bisarca?
si ... abbastanza normale ...
Per quanto riguarda i km percorsi (segnalati ovviamente sulla scheda di consegna) devo dire che almeno per i dipendenti della azienda per la quale lavoro è abbastanza normale: mi spiego meglio

Noi siamo nelle Marche ma la Arval questo anno ( a casusa della nuova sede in provincia di Varese da un paio di anni) ha scelto una concessionaria in quella zona
Per molti dipendenti che hanno sede li la macchina viene consegnata pressochè vergine
Per chi come me che ha sede nelle Marche la macchina arriva con i Km del caso

Ora capire cosa sia accaduto nel corso di questi 600 km è difficile
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Paolo, mi dispiace per l'accaduto, ma siccome a "pensar male si fa.....ecc." io credo che chi ti ha consegnato la macchina, nei 600km percorsi, abbia trasportato "qualcosa" di personale arrecandoti il danno.
Spero possa risolvere e che ti sistemino la macchina.

Marco