Danno interno bagagliaio non evidente il giorno della consegna da Arval

Ciao Paolo, mi dispiace per l'accaduto, ma siccome a "pensar male si fa.....ecc." io credo che chi ti ha consegnato la macchina, nei 600km percorsi, abbia trasportato "qualcosa" di personale arrecandoti il danno.
Spero possa risolvere e che ti sistemino la macchina.

Marco
Ti quoto in pieno ... ma è stato coraggioso perchè ricordo che mi ha fatto guardare nel baule
IO non ho visto nulla ... (sai l'eccitazioen di appanna gli occhi) ... ma avrei potuto ed in quel caso ...
 
Riprendo il filo del discorso per dirvi che ad oggi dopo 10 gg ne Arval ne FCA mi hanno fatto sapere nulla
Quando chiamo Arval mi dice che devo sentire FCA
Quando chiamo FCA mi dicono chei faranno sapere ma ad oggi nessuno mi ha chiamato/scritto
Brutta assistenza post vendita :(
 
Pessimo questo scaricabarile, non me l'aspettavo almeno nell'ambito del NLT :cool:
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Riprendo il filo del discorso per dirvi che ad oggi dopo 10 gg ne Arval ne FCA mi hanno fatto sapere nulla
Quando chiamo Arval mi dice che devo sentire FCA
Quando chiamo FCA mi dicono chei faranno sapere ma ad oggi nessuno mi ha chiamato/scritto
Brutta assistenza post vendita :(
Quoto me stesso per dirvi che dal 28 novembre ad oggi il problema NON SI E' ANCORA RISOLTO :(

Ne ARVAL ne FCA prendono la iniziativa per farsene carico ...

IO ho scritto al referente della mia azienda che non ho intenzione di pagare l'auto come nuova (la regola in azienda è che l'utilizzatore per poterla usare anche per motivi personali paghi una quota al mese ...)

SOno proprio senza parole :( :(
 
Quoto me stesso per dirvi che dal 28 novembre ad oggi il problema NON SI E' ANCORA RISOLTO :(

Ne ARVAL ne FCA prendono la iniziativa per farsene carico ...

IO ho scritto al referente della mia azienda che non ho intenzione di pagare l'auto come nuova (la regola in azienda è che l'utilizzatore per poterla usare anche per motivi personali paghi una quota al mese ...)

SOno proprio senza parole :( :(
Quoto me stesso per dirvi che ad oggi 21 dicembre non ho avuto ancora la soluzione al problema :(
 
Ciao ,
spiace per l'accaduto.
Mi hanno consegnato la Stelvio con Arval il 27 novembre.
Sono riuscito a seguire un po' la consegna della mia auto e ti do alcuni chiarimenti.

Arval non ordina l'auto in Alfa ma si appoggia a delle concessionarie , in base all'offerta migliore.

Abito in riviera ligure di ponente e l'ordine è stato eseguito alla concessionaria di Parma .
L'ho scoperto mentre aspettavo la consegna e ho il porta targa della concessionaria di Parma

Da Cassino l'auto arriva in concessionaria tramite bisarca. Se è perfetta viene mandata all'immatricolazione , altrimenti
la bloccano.
Quando è immatricolata , dopo circa 1 settimana è attivata l'assicurazione ed Arval si appoggia a una terza ditta di logistica che si occupa della consegna.
Auto consegnata con 250km che è la distanza tra Parma e casa mia.

Per i 600 KM della tua , bisogna vedere in quale concessionaria hanno piazzato l'ordine .
I 600 km comunque te li scalano dal noleggio e non ci rimetti niente se non dal punto di vista morale ( se sei come me che vuoi essere l'unico ad averla guidata :) ).

Secondo me FCA e la concessionaria non hanno colpe perchè se avesse avuto dei danni non sarebbe stata immatricolata.
I concessionari ispezionano accuratamente le auto perchè quando sono immatricolate non possono piu' lamentare danni estetici.

Quindi il danno è stato fatto dal personale della logistica ( incaricato da Arval ) nella fase di consegna.

Quando mi hanno consegnato la Stelvio hanno preso la mia Kuga e il tizio mi ha chiaramente detto " devo andare a prendere un collega in centro con la tua auto " . Ha messo la targa provvissoria e non mi interessava ma è lecito pensare che ci fanno delle commissioni loro.

La responsabilità è quindi pienamente di Arval perchè nel momento in cui l'auto è immatricolata si ha la certezza che danni estetici non ce ne sono.

Ora , considerando che non stai avendo risposte , mi pare chiaro che hai 3 possibilità :

1) Incaricare un legale per tutelare i tuoi diritti . Se scrive un avvocato in genere le cose si smuovono.
Le lettere degli avvocati non piacciono alle aziende e in genere danno priorità a risolvere il problema ,
Farne dunque anche una questione morale , considerando che hai pagato ed è giusto pretendere.

2) Mollare tutto il reclamo e sostituire a tue spese le parti danneggiate. Non penso siano costi proibitivi.

3) Mollare tutto e tenerla cosi' .

Una specie di lascia o raddoppia purtroppo.

La mia opinione personale è che nella vita abbiamo già mille casini , mille problemi da risolvere e mille guerre da
affrontare e a 42 anni ho capito che la vera ricchezza è il tempo che possiamo dedicare a noi stessi , ai nostri famigliari
e alle cose che ci piacciono. Stare dietro a questa cosa probabilmente drena energie mentali e tanto tempo .

Probabilmente lascerei perdere , non farei alcuna azione legale e non farei cambiare i pezzi perchè sono molto nascosti e non si vedono.

Mi farei invece delle belle foto e a fine noleggio chiarirei bene che quel danno c'era dalla consegna , conservandomi una copia di tutte le comunicazioni inviate sino ad adesso.
 
Ti ringrazio
Anche io sono molto informato ... ;)

Conosco la concessionaria (zona Varese) che in parte giustifica i 600 km
Il proprietario mi ha chiamato e mi ha assicurato che mi darà una mano con Arval ...
La auto è aziendale quindi la mia è una posizione di principio in protezione della azienda per la quale lavoro

Sono anche io convinto che la colpa sia della Eurogroup che (incaricata da Arval) mi ha consegnato l'auto nelle Marche

Di certo hanno fatto i comodi loro in quanto al telefono mi disse che veniva da BOLOGNA (perché ??)

Anche a me hanno ritirato una Kuga 2013 ;)
 
anche io ho ARVAL (Giulia è la quinta macchina) e fanno sempre i furbi.
Per esempio i tappettini non sono originali Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ho ARVAL (Giulia è la quinta macchina) e fanno sempre i furbi.
Per esempio i tappettini non sono originali Alfa Romeo.
Come li riconosci quelli originali ?