Ovviamente il sound è valorizzato dell'acciaio e dalla rimozione del silenziatore, che a parer mio è un ingiustizia su questo strumento musicale che è il busso
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Per la verità il blocco del V6 ha tantissime varianti tra cui alcune turbocompresse (la Insigna OPC arriva a 325cv di serie)... in un mondo di fantasia forse si potrebbe azzardare un trapianto ma io continuo a preferire l'idea più romantica dell'aspirato: suono più bello e gusto di scalare il contagiri (pazienza poi se ci perdo un secondo da 0 a 100, vorrà dire che avrò più tempo per gustarmi le tonalità del motore prima che mi ritirino la patente).
A proposito, un po' di wikicultura fa sempre bene: https://it.wikipedia.org/wiki/GM_HFV6
Mi riferivo alla versione "italiana" di questo V6 sul quale rimango dell'idea che meno si interviene meglio è....conoscevo a grandi linee la storia dell'holden ma non della versione 2.8 sovralimentata, molto interessante.
Si che é V8 ( cioè 8 cilindri ) ma è 3.2cc di cilindrata, cioè i volumi sono gli stessi. Inoltre sono montati anche con disposizioni diverse, l'alfa trasversale e il Maserati longitudinale. Infatti dovrei cambiare anche il cambio, oltre che il punto dove é disposto il motore, uno monta sullo chassie, l'altro sul telaio. Sono tanti i cambiamenti ma tutti che non mi stravolgono l'abitacolo. Il punto è che in realtà il biturbo Maserati non è un mostro di affidabilità...ma mi piange il cuore sapere che non riuscirò ad intervenire più di tanto...Non è che se 2 motori hanno la stessa cilindrata allora sono intercambiabili...:grinser021:E' ovvio che un V8 non ci starà mai dove adesso c'è un V6
infatti, non mi sembra abbia senso fare enormi modifiche a una Brera,metterci un motore Maserati etc. etc. quando alla fin fine si può andare in Maserati.. Trazione posteriore, sound fantastico, finiture eccellenti... Le 3.2GT si trovano a prezzi interessanti, come nuove e con pochi chilometri..Prova a cercare una 3200Gt o una GranSport, se ne trovano a prezzi interessanti.