Dashcam, quale modello per Giulia?

ma se si tratta di un (generico) Alfa prima di attivare l'eventuale garanzia farà le pulci anche sulle fascette montate che siano originali o come sono state montate, se le ha montate con la mano destra o con la sinistra.

Diciamo che quando c'è da pagare Alfa sene guarda bene,
diciamo pure che alfa si attacca anche al cambio olio per non riconoscere il difetto del cruscotto in gravidanza...

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Ho comprato un nuovo spazzolino elettrico per mia figlia. Oral-b/braun, classico.
Nei termini di garanzia è specificato che decade se una qualsiasi manutenzione non è stata fatta da un centro autorizzato braun.
Non è una novità

- Informazione Pubblicitaria -
Ho comprato un nuovo spazzolino elettrico per mia figlia. Oral-b/braun, classico.
Nei termini di garanzia è specificato che decade se una qualsiasi manutenzione non è stata fatta da un centro autorizzato braun.
Non è una novità
in linea di principio può starci su uno spazzolino elettrico che è un componente "unico" e ogni intervento si fa smontandolo
diverso il discorso su una vettura che è fatta di tante componenti anche scollegate tra di loro.. quale è l'interazione tra l'olio motore e il cruscotto per la quale un intervento sul primo fa decadere la garanzia sul secondo?

in linea di principio può starci su uno spazzolino elettrico che è un componente "unico" e ogni intervento si fa smontandolo
diverso il discorso su una vettura che è fatta di tante componenti anche scollegate tra di loro.. quale è l'interazione tra l'olio motore e il cruscotto per la quale un intervento sul primo fa decadere la garanzia sul secondo?
Sono d'accordo. Il discorso auto è un po' più complesso di uno spazzolino. Faccio l'esempio che mi riguarda personalmente: con l'auto in garanzia ho sostituito gli altoparlanti. Premetto che concordo sul fatto che sia buona cosa non toccare assolutamente nulla quando l'auto è in garanzia, però sono ragionevolmente sicuro che se si fosse rotto il motore, la casa non avrebbe potuto eccepire la decadenza di garanzia perchè ho sostituito gli altoparlanti. Sono invece abbastanza sicuro che invece avrebbe potuto non riconoscere la garanzia su una rottura dei pannelli portiera, dato che per per montare gli altoparlanti ho dovuto smontarli.

rò sono ragionevolmente sicuro che se si fosse rotto il motore,
io sono ragionevolmente sicuro che il meccanico non mi smonta il cruscotto per cambiare l'olio motore e lo so altrettanto che non lo farebbe su una giulietta..
ma sai di sicuro c'è solo la morte.

• Like
quale è l'interazione tra l'olio motore e il cruscotto per la quale un intervento sul primo fa decadere la garanzia sul secondo?
Quello che mi chiedo anche io, capisco parte annessa ci può stare ma alla fine è un modo per non riconoscere la garanzia..

• Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi, per il difetto congenito della rottura maniglia interna sblocco portiera della Giulietta, AR ha partecipato solo se era dimostrabile l'effettuazione di tutti i tagliandi previsti presso la rete ufficiale. Quindi, per assurdo, oltre a non essere la maniglia nel calendario manutentivo, io potrei aver tagliandato l'auto in rete ufficiale, aver anche cambiato l'olio e filtri più spesso presso l'officina ammiocuggino, e per loro sarebbe conforme. Quindi i loro sono meri pretesti per non sborsare soldi per il cliente. Spendono milioni in pubblicità in video, giornali, tabelloni e quando si tratta di farsi la miglior pubblicità con pochi euro (per loro) verso l'acquirante, cadono miseramente e questo povero sfortunato andrà scrivendo e raccontando di come sia stato trattato dalla casa madre. Geni del marketing.

• Like
Reactions: ziopalm
Non voglio giustificare le politiche scaccia clienti. Provo solo a dare un'idea.
Quando mi arrivano dispositivi in riparazione "in garanzia", se trovo che è stato aperto, maltrattato, modificato, ecc anche in parti che non hanno niente a che fare con il guasto, il sospetto sale da 50% a 99,9999% che sia responsabilità del cliente, e gli faccio fare le pulci.
Dare una regola di comportamento (tagliandi in rete ufficiale e nessuna modifica) è un modo (sindacabile) di scremare tutta la parte di smanettoni che gli rimane un pezzo in mano e mandano indietro in garanzia.

• Like
X