Dashcam, quale modello per Giulia?

Non voglio giustificare le politiche scaccia clienti. Provo solo a dare un'idea.
Quando mi arrivano dispositivi in riparazione "in garanzia", se trovo che è stato aperto, maltrattato, modificato, ecc anche in parti che non hanno niente a che fare con il guasto, il sospetto sale da 50% a 99,9999% che sia responsabilità del cliente, e gli faccio fare le pulci.
Dare una regola di comportamento (tagliandi in rete ufficiale e nessuna modifica) è un modo (sindacabile) di scremare tutta la parte di smanettoni che gli rimane un pezzo in mano e mandano indietro in garanzia.
Del resto anche se è stata tolta una sola vite, chi dice che non è stato toccato anche il resto?
 
Si il concetto è un po' quello (nel mio caso)
Era anche nel mio, elettricista, informatica, elettronica,
nel campo informatico si mettevano gli adesivi quelli che si fanno a pezzettini quando tenti di rimuoverli sullo sciassi in corrispondenza dell'apertura, e un collante particolare simile al frena filetti alle viti, bastava la semplice apertura per far decadere la garanzia, stessa cosa il software se veniva modificato o si installava programmi di dubbia provenienza la garanzia decadeva.

Elettronica idem.

Elettricista, li il discorso era diverso visto che si potevano creare danni sia alla persona che ha terzi e a proprietà annesse (incendio/cortocircuito),
bastava la semplice sostituzione di un magnetotermico o una presa per far decadere la mia autocertificazione e attivare quella del tecnico autorizzato che si presta per l'intervento.

Non ti dico sulla 50.000V e superiori (impianti industriali o quadri di media e grande distribuzione) li si lavorava affiancati con gli ingegneri e prima di aprire un quadro o effettuare qualsiasi opera annessa dovevi firmare una marea di documenti e vari protocolli di sicurezza.

Comunque non è solo Alfa, ma tutte le varie concessionarie e affiliati, tutti i marchi nessuno escluso.
 
  • Like
Reactions: bedo1987
Sapete se esiste una dash cam che mi permette di vedere cosa sta registrando da remoto?
Intendo vedere quello che accade vicino all’auto anche se io mi trovo a km di distanza.. quindi credo utilizzando una sim dati
le BlackVue - per esempio - ce ne sono vari modelli, e funzionano sia con la connessione tramite SIM, che devi mettere tu, sia col WiFi (nel qual caso devi provvedere la rete altrimenti). A macchina spenta le puoi alimentare con le batterie dedicate LiFePO che si ricaricano mentre vai
 
Ho una domanda da porvi, il collegamento della cam eng avviene tramite scatola fusibili ma ora mi sorge il dubbio
Il cavo in dotazione è questo in foto come potete vedere a capo sembra a tutti gli effetti un fusibile
Poi all'interno dei cilindretto nero ci sono dei fusibili a cilindro e sopra se non sbaglio c'è scritto A1L250V la mia curiosità è questa
Collegando questo cavo il sistema è protetto dal cilindretto o da quello sulla scatola ?
Perché io devo rimuovere uno da 7.5 e l'altro da 15
Però dentro i cilindretti sono uguali anche se a detta del tecnico uno è 7.5 e l'altro 15 ma quindi il fusibile diventa quello anche per il sistema dell'auto oppure no è quello dell auto rimarrebbe quello sulla scatola? E quindi magari valore non più corretto
 

Allegati

  • 20221121_014459.jpg
    20221121_014459.jpg
    610.3 KB · Visualizzazioni: 78
  • 20221121_014526.jpg
    20221121_014526.jpg
    772.9 KB · Visualizzazioni: 79
Ma la cam eng-custom ha un tasto reset?
Perché è la seconda da volta che mentre sono collegato alla cam per vederla in tempo reale me la sconnesse e poi non mi rileva più la rete
Ma nonnposso stare ogni volta a staccare i fusibili
 
Salve ragazzi,

vorrei segnalarvi che questa dashcam è completamente inutile con auto parcheggiata. fitcamx

Mi hanno urtato(niente di grave ma il graffio c'è) e non ha ripreso, graffiato l'auto e niente. A me servirebbe una che mi aiutasse in questi casi.

Avete consigli? Speravo che ce ne fosse una magari come quella tesla :rolleyes::)

Ho trovato questa da poter montare "centralmente" 70mai Omni Dash Cam 4G 360°

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,

vorrei segnalarvi che questa dashcam è completamente inutile con auto parcheggiata. fitcamx

Mi hanno urtato(niente di grave ma il graffio c'è) e non ha ripreso, graffiato l'auto e niente. A me servirebbe una che mi aiutasse in questi casi.

Avete consigli? Speravo che ce ne fosse una magari come quella tesla :rolleyes::)

Ho trovato questa da poter montare "centralmente" 70mai Omni Dash Cam 4G 360°

Grazie
Ma avevi attiva la funzione sentinella?

La 70mai omni cel’ho. Ha i suoi pro ed i suoi contro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma avevi attiva la funzione sentinella?

La 70mai omni cel’ho. Ha i suoi pro ed i suoi contro
Si ma non ha proprio attivato la cam. Mi sento quasi truffato.

Che mi dici della 70mai? io pensavo di montarla vicino la luce di servizio così da poter prendere anche l'alimentazione da li.
 
X