Dashcam, quale modello per Giulia?

Non voglio giustificare le politiche scaccia clienti. Provo solo a dare un'idea.
Quando mi arrivano dispositivi in riparazione "in garanzia", se trovo che è stato aperto, maltrattato, modificato, ecc anche in parti che non hanno niente a che fare con il guasto, il sospetto sale da 50% a 99,9999% che sia responsabilità del cliente, e gli faccio fare le pulci.
Dare una regola di comportamento (tagliandi in rete ufficiale e nessuna modifica) è un modo (sindacabile) di scremare tutta la parte di smanettoni che gli rimane un pezzo in mano e mandano indietro in garanzia.
Del resto anche se è stata tolta una sola vite, chi dice che non è stato toccato anche il resto?

Si il concetto è un po' quello (nel mio caso)
Era anche nel mio, elettricista, informatica, elettronica,
nel campo informatico si mettevano gli adesivi quelli che si fanno a pezzettini quando tenti di rimuoverli sullo sciassi in corrispondenza dell'apertura, e un collante particolare simile al frena filetti alle viti, bastava la semplice apertura per far decadere la garanzia, stessa cosa il software se veniva modificato o si installava programmi di dubbia provenienza la garanzia decadeva.

Elettronica idem.

Elettricista, li il discorso era diverso visto che si potevano creare danni sia alla persona che ha terzi e a proprietà annesse (incendio/cortocircuito),
bastava la semplice sostituzione di un magnetotermico o una presa per far decadere la mia autocertificazione e attivare quella del tecnico autorizzato che si presta per l'intervento.

Non ti dico sulla 50.000V e superiori (impianti industriali o quadri di media e grande distribuzione) li si lavorava affiancati con gli ingegneri e prima di aprire un quadro o effettuare qualsiasi opera annessa dovevi firmare una marea di documenti e vari protocolli di sicurezza.

Comunque non è solo Alfa, ma tutte le varie concessionarie e affiliati, tutti i marchi nessuno escluso.

• Mi piace
Reazioni: bedo1987
Sapete se esiste una dash cam che mi permette di vedere cosa sta registrando da remoto?
Intendo vedere quello che accade vicino all’auto anche se io mi trovo a km di distanza.. quindi credo utilizzando una sim dati
le BlackVue - per esempio - ce ne sono vari modelli, e funzionano sia con la connessione tramite SIM, che devi mettere tu, sia col WiFi (nel qual caso devi provvedere la rete altrimenti). A macchina spenta le puoi alimentare con le batterie dedicate LiFePO che si ricaricano mentre vai

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho una domanda da porvi, il collegamento della cam eng avviene tramite scatola fusibili ma ora mi sorge il dubbio
Il cavo in dotazione è questo in foto come potete vedere a capo sembra a tutti gli effetti un fusibile
Poi all'interno dei cilindretto nero ci sono dei fusibili a cilindro e sopra se non sbaglio c'è scritto A1L250V la mia curiosità è questa
Collegando questo cavo il sistema è protetto dal cilindretto o da quello sulla scatola ?
Perché io devo rimuovere uno da 7.5 e l'altro da 15
Però dentro i cilindretti sono uguali anche se a detta del tecnico uno è 7.5 e l'altro 15 ma quindi il fusibile diventa quello anche per il sistema dell'auto oppure no è quello dell auto rimarrebbe quello sulla scatola? E quindi magari valore non più corretto

Allegati

• 20221121_014459.jpg
    20221121_014459.jpg
    610.3 KB · Visualizzazioni: 133
  • 20221121_014526.jpg
    20221121_014526.jpg
    772.9 KB · Visualizzazioni: 135
Ma la cam eng-custom ha un tasto reset?
Perché è la seconda da volta che mentre sono collegato alla cam per vederla in tempo reale me la sconnesse e poi non mi rileva più la rete
Ma nonnposso stare ogni volta a staccare i fusibili

Salve ragazzi,

vorrei segnalarvi che questa dashcam è completamente inutile con auto parcheggiata. fitcamx

Mi hanno urtato(niente di grave ma il graffio c'è) e non ha ripreso, graffiato l'auto e niente. A me servirebbe una che mi aiutasse in questi casi.

Avete consigli? Speravo che ce ne fosse una magari come quella tesla :rolleyes::)

Ho trovato questa da poter montare "centralmente" 70mai Omni Dash Cam 4G 360°

Grazie

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

vorrei segnalarvi che questa dashcam è completamente inutile con auto parcheggiata. fitcamx

Mi hanno urtato(niente di grave ma il graffio c'è) e non ha ripreso, graffiato l'auto e niente. A me servirebbe una che mi aiutasse in questi casi.

Avete consigli? Speravo che ce ne fosse una magari come quella tesla :rolleyes::)

Ho trovato questa da poter montare "centralmente" 70mai Omni Dash Cam 4G 360°

Grazie
Ma avevi attiva la funzione sentinella?

La 70mai omni cel’ho. Ha i suoi pro ed i suoi contro