Dashcam, quale modello per Giulia?

Mah, non ci metterei la mano sul fuoco
Mi create sempre dubbi 🤣 chiederò sia a eng custom che in alfa allora🙈
 
Qualsiasi modifica al veicolo invalida la garanzia, il telefono che colleghi all'USB lo colleghi a una presa presente e predisposta dalla casa madre.

I fusibili puoi soltanto sostituirli con fusibili equivalenti, non puoi aggiungere accrocchi o mettere fusibili diversi (viene vista come una manomissione dell'impianto elettrico).
 
  • Like
Reactions: danardi
Qualsiasi modifica al veicolo invalida la garanzia, il telefono che colleghi all'USB lo colleghi a una presa presente e predisposta dalla casa madre.

I fusibili puoi soltanto sostituirli con fusibili equivalenti, non puoi aggiungere accrocchi o mettere fusibili diversi (viene vista come una manomissione dell'impianto elettrico).
Ok però se eng ti dice no ma poi è si diventano problemi loro il costo della garanzia
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Beh al momento dell acquisto nello store alla fine loro sono a darti le istruzioni d'installazione
Però te dici che a livello ti pratica è più probabile che se la installano loro non invalida
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Beh al momento dell acquisto nello store alla fine loro sono a darti le istruzioni d'installazione
Però te dici che a livello ti pratica è più probabile che se la installano loro non invalida
Loro posso dirti quello che vogliono poi sei tu che ci metti mano mica loro.
Cosa diversa e se ti rivolgi a un'elettrauto che ti certificherà il lavoro fatto, ma anche qui se il veicolo ha garanzia Alfa dovrai rivolgerti a un centro convenzionato o affiliato Alfa, difficilmente Alfa sarà responsabile di un lavoro effettuato fuori dal gruppo FCA o affiliati..

vedi i casi di persone che si rivolgono anche solo per il tagliano al generico, se succede qualcosa Alfa sene lava le mani..
 
In realtà se il generico segue tutte le procedure correttamente come da manuale alfa e tenuta a rispondere della garanzia
Penso che difficilmente un officina alfa monti un prodotto non suo
Ma poi per assurdo io ho una sponfina in auto ed è una modifica strutturale si è fatta l'omologazione ma la garanzia c'è
Dai un occhiata qua: Il tagliando auto fa perdere la garanzia oppure no?
Ovvio che se vai dal tuo amico che ti fa solo pagare i materiali e nulla di più se non hai un pezzo di carta lì alfa ti dice ciao
 
Guarda io mi faccio tutto da solo, dal A alla Z, ma in fase di garanzia ho evitato.

Se parliamo di officina Alfa è naturale che garantirà il lavoro, ma se si tratta di un (generico) Alfa prima di attivare l'eventuale garanzia farà le pulci anche sulle fascette montate che siano originali o come sono state montate, se le ha montate con la mano destra o con la sinistra.

Diciamo che quando c'è da pagare Alfa sene guarda bene, quindi il consiglio è di prestare attenzione, qualcuno sul forum ha avuto sorprese relative pensando che il meccanico di fiducia avesse svolto il lavoro a regola d'arte.

Occhio..

Cerca i post del (cianci), se non erro si chiama cosi e ne sentirai delle belle, non è l'unico qui sul forum, troverai tanti colleghi Alfisti che hanno avuto problemi relativi..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ma anche io, mi faccio tutto da me, ora che l'auto è nuova ho preso infatti i pacchetti manutenzione e garanzia prima per pagarli meno
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
X