debimetro alfa 156 1.9 jtd 115cv

pasqualelodise

Nuovo Alfista
1 Maggio 2011
1
0
1
ca
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti! In merito al Debimetro, i sintomi di malfunzionamento quali sono di preciso? Si può pulire? E se si come? ci sono immagini? Fatemi sapere! Grazie! PL
 
Il debimetro che disponi è a filo caldo nel senso che hai 2 resistenze dove passa corrente, queste si riscaldano col passaggio di corrente, però in maniera diversa nel raffreddarsi l'una dall'altra perchè una è schermata da una parte quando l'aria percorre in un verso. Se per caso le resistenze si sono sporcate in particolar modo quella "scoperta", non riesce a leggere bene causando lentezza a salire di regime, in quel caso è sufficente che sviti il coperchio e con un penelletto inzuppato di benzina , spazzoli dolcemente i fili, devi solo inzupparli, poi soffi altrettanto dolcemente e vedrai che tendono a pulirsi, ci vuole pazienta e dolcezza nel farlo e mi raccomando a motore spento.
 
altrimenti puoi usare anche il puliscicontatti per circuiti elettronici...
 
ciao, si trovano in giro tanti falsi meccanici che scrivono cavolate solo per riempire una pagina web...fai moolta attenzione nel manovrare il debimetro ...usa al massimo un pulisci contatto SECCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ciao, si trovano in giro tanti falsi meccanici che scrivono cavolate solo per riempire una pagina web...fai moolta attenzione nel manovrare il debimetro ...usa al massimo un pulisci contatto SECCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attenzione che se sono aggressivi intaccano la plastica e col tempo si deformano rovinando il debimetro, vanno bene nei circuiti elettronici perchè la scheda è di vetro resina e i fili sono in rame stagnato sopra oppure sui spinotti tanto sono entrambi in metallo, chiedi un parere a m@urizio, lui li adora tutte quei detergenti spray.......

Io non dico che il pennello deve strisciare sulla resistenza, quando avvicinandosi vedi che si bagna aspetta che s'insuppi, soffiando dolcemente, scrivo anche i bar di pressione per opinioni, massimo 0,50 bar perchè deve spazzare le umpirità che ci sono sopra e poi dove sono c'è un tifone quando sei sui 6.000 giri/min, quindi non sono delicate delicate, ne ho viste più di una per le mani
:decoccio:
 
Attenzione che se sono aggressivi intaccano la plastica e col tempo si deformano rovinando il debimetro, vanno bene nei circuiti elettronici perchè la scheda è di vetro resina e i fili sono in rame stagnato sopra oppure sui spinotti tanto sono entrambi in metallo, chiedi un parere a m@urizio, lui li adora tutte quei detergenti spray.......

Io non dico che il pennello deve strisciare sulla resistenza, quando avvicinandosi vedi che si bagna aspetta che s'insuppi, soffiando dolcemente, scrivo anche i bar di pressione per opinioni, massimo 0,50 bar perchè deve spazzare le umpirità che ci sono sopra e poi dove sono c'è un tifone quando sei sui 6.000 giri/min, quindi non sono delicate delicate, ne ho viste più di una per le mani
:decoccio:

ciao,
col pennellino non ho mai provato...sinceramente tutti dicono di usare quello secco anche perchè evaporando non lascia residui...io con quello oleoso ho avuto problemi!!!!!!!!!!!!!
 
Perchè quello oleoso, ha pulito, ma lasciando unto, ci si è appicitato di nuovo tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con quello "SECCO", che sarebbe quello per contatti ELETTRONICI (NON ELETTRICI) va tutto bene.....Ma considera che la pulitina in se per se può aiutare, ma se è andato è andato.....