Decanter vapori olio

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e parto subito con una domanda...ho una perdita di olio lieve alla base del dispositivo di decantazione dei fumi dell'olio. Ho saputo per vie traverse che bisogna sostituirlo a cadenza regolarmente ma non so ogni quanto e quanto puo venire a costare...Ovviamente a questo giro lo dovrò cambiare per forza. allego foto presa da un video. Ho letto inoltre che nel caso il decantatore fosse ostruito potrebbe danneggiare seriamente il turbo ..la mia motorizzazione è un 1400 multiair turbo da 135cv. Ringrazio chiunque possa darmi informazioni.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-01-12-16-19-01.jpg
    Screenshot_2018-01-12-16-19-01.jpg
    260.7 KB · Visualizzazioni: 1,695
Se il decantatore e ostruito non danneggia il turbo ma va in pressione il carter e fa esplodere i paraolio albero motore e albero a cam
 
Se il decantatore e ostruito non danneggia il turbo ma va in pressione il carter e fa esplodere i paraolio albero motore e albero a cam
grazie della dritta ...sa anche dirmi ogni quanti km andrebbe cambiato ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è quello che pensavo, infatti ho già ordinato un filtro in linea.
Grazie per la conferma.
Il problema lo risolvi montanti una membrana unidirezionale lato collettore d'aspirazione perché sulle auto turbo la pressione e Maggiore e ti rientra l'aria dal collettore e torna indietro e ti crea questo problema