decisione fca dai piani alti,cosa ne pensate???

Massì io ho la mia Mito my16 e ne vado fiero [emoji6] prima che la cambio passeranno decenni. Tu che Alfa possiedi?
Una Giulietta my 2011- mi sa che per fca noi due siamo poco "premium"; beninteso sarei lieto di passare alla Giulia, potendo..
 
Ma no...nei loro segmenti sono auto premium. Nonostante gli anni ancora delle linee moderne. Invecchiano bene
Ma sì, ed in fondo i mancati loro rinnovi ce le fanno godere anche di più
 
Ma no...nei loro segmenti sono auto premium. Nonostante gli anni ancora delle linee moderne. Invecchiano bene
Poi il frontale in stile Giulia ha svecchiato molto la mia ed è anche più sportiva rispetto al vecchio trilobo cromato [emoji6]
 
Tenendo un modello molto tempo possono abbassare prezzi del nuovo con forti sconti e vendere vedo giuliette nuove quasi tt i giorni in giro .... il premiun costa molto da nuovo e pochissimo usato tra un po’ si troveranno Giulia usate con qualche anno a 15/20 mila euro... e se sono rimasto i soliti affidabili mezzi fca la gente sarà contenta anche di guidare Giulia con 300 mila km...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Faranno un'operazione stile 500; dalla versione classica a quella dopata e..si', piu' alta da terra_ Perché gli automobilisti del duemila vogliono sentirsi dominatori dall'alto del posto guida..

Si, hai perfettamente ragione, più di uno mi ha detto che avendo la macchina più alta si sente più sicuro perchè ha una visuale più ampia...

Peccato che ormai non hai proprio nessuna visuale visto che davanti, nella maggioranza dei casi, ti trovi un automezzo alto come il tuo se non di più... visto che c'è un invasione di SUV.... Il prossimo "miglioramento", per avere una visuale che domina, sarà comprarsi un TIR!! :D:D:D
quello successivo ....un TIR a doppia altezza..... no comment.....:p:(o_O
 
Ciao ragazzi ormai l'amministratore delegato di fca è un banchiere. Vede solo dati,di conseguenza come al solito il mercato europeo è sempre in perdita dominato dalle tedesche.
Il sorpasso delle tedesche va fatto se lui stesso ha nel cuore alfa romeo la sua storia e marchio. Il cambio di gamma mi fa pensare solo all'aumento dellr vendite nel mercato americano e un lieve picco in europa. Tanto tra anni questa guerra al diesel farà decadere tutti questi suv che comunque consumano di piu vista la mole e hanno costi di manutenzione piu alti viste le gomme. . Ad ogni modo la politica di ora è creare un marchio jeep sportivo tradotto in alfa romeo.
Non ha niente a che vedere con la storia di quel marchio . Se dovevano solo vendere in europa avrebbe fatto la fine di Chevrolet,ritirandosi al solo mercato americano per dar spazio alla opel. È impesabile non creare una giulia sw o altre vetture con trasversalità diverse in forma e allestimenti. Sta rischiando molto nelle parole nel non produrre piu diesel prima di aspettare cosa dicono le sue dirette concorrenti. Oggi una persona cosa compra una giulia veloce da piu di 50000 euro per poi buttarla tra 5 anni ma questo è follia pura e truffa. Ne vedremo delle belle ma se il vento è questo alfa romeo sparira in europa nel giro di 15 anni
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Tenendo un modello molto tempo possono abbassare prezzi del nuovo con forti sconti e vendere vedo giuliette nuove quasi tt i giorni in giro .... il premiun costa molto da nuovo e pochissimo usato tra un po’ si troveranno Giulia usate con qualche anno a 15/20 mila euro... e se sono rimasto i soliti affidabili mezzi fca la gente sarà contenta anche di guidare Giulia con 300 mila km...

OK, come uomo della strada che va ad acquistare non posso che convenire con te. Meno con chi "spaccia" Giulietta per Premium ma la vende a sconti del 20% ed oltre. Così non aiuti nemmeno l'usato, i cui prezzi calano a picco. OK che la Giulietta piace, però all'acquirente non puoi continuare a vendere sempre e solo la solita Giulietta quasi come uscita nel 2010 mentre la concorrenza, aldilà di tutto, rinnova di continuo. Quindi o ci mettono mano pesantemente ora (nuovo frontale, nuovi ADAS, magari nuova geometria sospensioni), oppure secondo me aspettiamoci la fine di 159... purtroppo perchè io adoro questa macchina (infatti l'ho acquistata).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi ormai l'amministratore delegato di fca è un banchiere. Vede solo dati,di conseguenza come al solito il mercato europeo è sempre in perdita dominato dalle tedesche.
Il sorpasso delle tedesche va fatto se lui stesso ha nel cuore alfa romeo la sua storia e marchio. Il cambio di gamma mi fa pensare solo all'aumento dellr vendite nel mercato americano e un lieve picco in europa. Tanto tra anni questa guerra al diesel farà decadere tutti questi suv che comunque consumano di piu vista la mole e hanno costi di manutenzione piu alti viste le gomme. . Ad ogni modo la politica di ora è creare un marchio jeep sportivo tradotto in alfa romeo.
Non ha niente a che vedere con la storia di quel marchio . Se dovevano solo vendere in europa avrebbe fatto la fine di Chevrolet,ritirandosi al solo mercato americano per dar spazio alla opel. È impesabile non creare una giulia sw o altre vetture con trasversalità diverse in forma e allestimenti. Sta rischiando molto nelle parole nel non produrre piu diesel prima di aspettare cosa dicono le sue dirette concorrenti. Oggi una persona cosa compra una giulia veloce da piu di 50000 euro per poi buttarla tra 5 anni ma questo è follia pura e truffa. Ne vedremo delle belle ma se il vento è questo alfa romeo sparira in europa nel giro di 15 anni

Dovevano uscire con l'ammiraglia segmento E, invece ci sarà solo nel 2022 e dopo il SUV. Dovevano uscire con la Giulietta TP ed invece forse, dico forse, metteranno solo mano all'attuale per poi far morire il modello al posto del solito Crossover del menga... Alfa è diventata una suvveria stile Renault e sinceramente, a me, dispiace.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lento molti commenti e molti anche condivisibili... però ragazzi non si campa di passione ma di profitti e i profitti li si fa solo assecondando il mercato mantenendo anche il proprio DNA.

Marchionne potrà stare simpatico o no ma non è il suo lavoro essere simpatico alla gente. Il suo lavoro è stato prendere FCA, azienda con numeri in rosso da far paura e portarla non solo ad avere i conti apposto (conti apposto = possibilità di poter investire) ma anche ad acquisire quote di mercato (acquisendo marchi o rilanciandone).

Alfa è stata presa in mano che era il fantasma di se stessa, Giulia e Stelvio sono due ottime auto (e ne parlo a ragione veduta dato che ora le abbiamo entrambe in famiglia)... e hanno nel mirino i brand premium tedeschi (sembreranno tutte uguali a chi ha pregiudizi ma un passo alla volta cambiano e migliorano particolari e dettagli perchè in fondo "squadra che vince non si cambia" e se il mercato li premia c'è poco da fare hanno ragione loro).

Verosimilmente la MiTo andrà sparendo nell'ottica di andare a lottare con le tedesche... Giulietta andrà a muso duro contro A3 e Golf (anche a cifre) e i SUV (amati o odiati che siano) aiuteranno parecchio. Ormai è evidente la mancanza di volontà di portare sul mercato un SportWagon lasciando a Stelvio il compito di fare da "multispazio" per Alfa.

Certi ragionamenti "romantici" potevano valere tempo fa, oggi ci sono investitori, impianti produttivi e dipentendi da rassicurare e tutelare e scelte sbagliate hanno ripercussioni enormi. Questo purtroppo pone sull'altro piatto della bilancia un po' di cuore in meno e meno passione (ma in fondo non tutta l'utenza è appassionata, con preparazione tecnica, questi sono solo la minoranza che piaccia o no). Resta il fatto che anche ieri di teste che si giravano nel parcheggio mentre passavo ne ho viste... quindi tutto sommato il lavoro fatto direi che non è poi così male. Alfa sta cambiando, non è detto che sia in peggio.
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K