Delusione

Non c'è dubbio. Anche io se mi dovessi comprare un suv ne comprerei uno di quelli con una linea più sportiva (tipo GLC coupè appunto). Non volevo dire che è un tipo di auto da non produrre, dato che l'obiettivo che un'azienda ha quando produce un auto è (nel 99% dei casi) venderla, però ragionavo sul fatto che analizzando razionalmente la cosa si tratta obiettivamente di un tipo di autovettura che ha poco senso.


perché il cervello stesso della gente, delle masse non ha più senso. Vedi come vengono intortarti tutti i giorni dalle televisioni
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Buongiorno visto che su questo furum trovo persone molto esperte volevo porre un quesito.
Un meccanico mi ha detto che ho il catalizzatore intasato e che devo percorrere un po di strada a giri del motore alti.
Un altro meccanico mi ha detto che non è vero... Si intasa anche il catalizzatore di un auto a gpl? Grazie
 
Buongiorno visto che su questo furum trovo persone molto esperte volevo porre un quesito.
Un meccanico mi ha detto che ho il catalizzatore intasato e che devo percorrere un po di strada a giri del motore alti.
Un altro meccanico mi ha detto che non è vero... Si intasa anche il catalizzatore di un auto a gpl? Grazie

Il catalizzatore con il tempo e i Km si intasa su tutte le auto anche GPL, ma fare i km per ripulire il catalizzatore non serve, mentre servono i km per ripulire il Filtro Antiparticolato (è un'altra cosa....) che è presente sui Diesel ( euro 4 in poi..) ed anche sui Benzina (attuali Euro 6) ad iniezione diretta. Di solito il catalizzatore dura per tutta la vita dell'auto (almeno 250.000 km ..).
 
  • Like
Reactions: zagros e Il Konte
Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione. Sperando che qualcuno legga e gli passi la voglia di acquistare una Giulietta gpl...
Da 2 giorni l auto è di nuovo da gruppo bossoni.
In accelerazione ha iniziato a saltellare e si è accesa spia del motore.
Il problema è che i meccanici la stanno testando e nessuno capisce cosa abbia.
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
Il catalizzatore con il tempo e i Km si intasa su tutte le auto anche GPL, ma fare i km per ripulire il catalizzatore non serve, mentre servono i km per ripulire il Filtro Antiparticolato (è un'altra cosa....) che è presente sui Diesel ( euro 4 in poi..) ed anche sui Benzina (attuali Euro 6) ad iniezione diretta. Di solito il catalizzatore dura per tutta la vita dell'auto (almeno 250.000 km ..).
In un motore benzina, se non consuma "marcatamente olio, il catalizzatore non si intasa.
2 marea sw 1.8 a GPL, una demolita per incidente a 260.000km e l'altra mandata in qualche paese dell'est con 350.000 km;
L'attuale Giulietta Multiair 203000 km, alla revisione, sempre perfette, e non sono affatto "teneri", dalle mie parti...
 
Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione. Sperando che qualcuno legga e gli passi la voglia di acquistare una Giulietta gpl...
Da 2 giorni l auto è di nuovo da gruppo bossoni.
In accelerazione ha iniziato a saltellare e si è accesa spia del motore.
Il problema è che i meccanici la stanno testando e nessuno capisce cosa abbia.
Bossoni + giulietta a gas?? No Alpitur????
 
Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione. Sperando che qualcuno legga e gli passi la voglia di acquistare una Giulietta gpl...
Da 2 giorni l auto è di nuovo da gruppo bossoni.
In accelerazione ha iniziato a saltellare e si è accesa spia del motore.
Il problema è che i meccanici la stanno testando e nessuno capisce cosa abbia.
Vedi, magari rie
Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione. Sperando che qualcuno legga e gli passi la voglia di acquistare una Giulietta gpl...
Da 2 giorni l auto è di nuovo da gruppo bossoni.
In accelerazione ha iniziato a saltellare e si è accesa spia del motore.
Il problema è che i meccanici la stanno testando e nessuno capisce cosa abbia.
Se speri di convincere qualcuno a non comprare una giulietta perché il gruppo bossoni non ci capisce un caxxo, magari ci puoi anche riuscire, ma certamente trovi molte più persone che ti consiglieranno, (me compreso) di andare da qualcuno che ci capisce di più, oppure, se é una questione di garanzia, ci sono mezzi "legali" abbastanza convincenti affinché la riparino o facciano riparare adeguatamente, ma non dare la colpa all'auto, se ti hanno messo della mexxa al posto del gas e questi incapaci non vogliono fare un lavaggio totale del circuito!
 
  • Like
Reactions: None e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però il problema sembra risolto. Ho già fatto 2000 km e l olio non è calato. Resta da capire come abbiano fatto a rompersi le fasce elastiche..
Usura a causa di scarsa lubrificazione oppure detonazione...

Ma quali lavori sono stati fatti al motore?