Delusione

Discussione in '1.4 TB' iniziata da Alfista deluso, 9 Novembre 2020.

1. Buonsera volevo raccontare la mia esperienza negativa con una Giulietta 2014 gpl.
    Dopo solo 70000 km e 5 anni di vita l auto inizia a mangiare olio. 3kg ogni 1000 km.
    Un meccanico mi dice che c e un raccordo prima della turbina che e storto e blocca l olio. Secondo lui è la turbina rovinata. La faccio revisionare ma il problema non si risolve. L auto mangia un kg dopo solo 200km.
    Cambio meccanico e la diagnosi è che sono rotte le fasce elastiche del motore.
    Altri 1800 euro e il problema sembra risolto.
    Possibile che dopo solo 70000km le fasce elastiche si rompano? Forse erano gia difettose o di scarsa qualità... Non dovrebbe intervenire alfa riconoscendo un indennizzo?
    Stamattina a motore freddo l'auto inizia ad emettere un suono tipo allarme.
    Mi reco subito dal meccanico e mi dice che è la centralina... Davvero assurdo!

2. Il gpl è una brutta bestia

A bigbilly95, zagros, broken e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. In questi 70 mila chilometri a che intervalli hai fatto i tagliandi e con quale olio?

4. Ogni 15000 con olio raccomandato dalla casa..

5. Da quello che so...in presenza di impianto gpl ci sono delle raccomandazioni... Come ad esempio fare ogni tot diversi km a benzina soprattutto se possibile il autostrada...ed effettuare un cambio olio almeno ogni 10000 km...
    ...
    PS..un aditivo olio ceramico potrebbe essere d'aiuto?!

A Thulsar e Cristian. S piace questo messaggio.
  6. Ciao, il GPL ha molti pro e diversi contro, in effetti 70km in 5 anni sono davvero pochi.. è molto strano che si presentano tutti questi problemi, magari la tua auto è nata un po' sfortunata, come può succedere in tutte le case automobilistiche.
    Ovviamente si deve anche valutare come sono stati fatti questi chilometri, se hai scannato tutto il tempo è come fossero 210 mila..
    Come dicono gli altri utenti, una soluzione potrebbe essere anticipare i tagliandi.
    spero si risolva tutto per il meglio

A zagros piace questo elemento.
  7. Anche la mia 156 aveva lo stesso consumo d'olio... e non erano solamente le fasce..

Ma le fasce e i pistoni te li han fatti vedere smontati sul banco ??

Consolati, a me ne hanno fatti spendere 4000 e dopo neanche esattamente 7000km di percorrenza stavo punto e a capo..

Quando ci si affida a degli imbeciulli incapaci i risultati sono questi..in giro di Meccanici VERI E CAPACI non ce ne sono più...

Qui è raccontata la mia Odissea..

Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

ti conviene buttarla via perché il motore continua ad andare in detonazione e si mangia il bordo perimetrale del pistone... grattuggiandolo e di conseguenza usura le fasce come la capocchia dei fiammiferi ..

foto Delusione - 13

foto Delusione - 14

foto Delusione - 15
    Hai fatto fare la prova di compressione??
    foto Delusione - 6foto Delusione - 7foto Delusione - 8foto Delusione - 9foto Delusione - 10foto Delusione - 11foto Delusione - 12

Files Allegati:

A Gascan e Cristian. S piace questo messaggio.
  8.  
  9. raccomandazioni che valgono per tutte le auto a gpl

A zagros piace questo elemento.
  10. Raga.. approfitto dell'argomento GPL...per quanto riguarda i vari aditivi per pulizia impianti... Cosa consigliate per ottenere sempre una massima efficienza/pulizia?!