pienamente daccordo!!!io ho pagato la mia auto in contanti...ho fatto un bel sacrificio, ma ora sto tranquillo e non devo ridare niente a nessuno!!!per la cronaca non sono ricco, ho 22 anni e lavoro da 3. in questi anni ho fatto dei sacrifici per risparmiare e per potermi comprare l'auto nuova, ed ora ne sono molto soddisfatto!!!con questo non voglio dire che sono contro i finanziamenti, per carità, ma io prenderei in considerazione 5/6, massimo 10.000 euro di prestito...MAI 20.000 e passa!!!secondo me sono troppi, specialmente per un'auto(quando la si finisce di pagare è ora di cambiarla)io ho aspettato di avere una bella somma, poi ho fatto l'acquisto.ho amici che per avere l'auto "figa" pagano 350 euro al mese(per 5 anni) con uno stipendio di 800 euro...ed a fine mese chiedono i soldi ai genitori o agli amici perchè non ci arrivano alla fine.:smiley_029:
come ha detto alex ho un'altro amico che sta pagando 2 auto...una che ha sfasciato e l'altra che ha ricomprato.quindi secondo me bisogna pensarci bene prima di fare 20.000 euro di prestito...se io non potevo permettermi una brera(non solo all'acquisto, poi c'è bollo, assicurazione, carburante ecc ecc)mi prendevo una mito o qualcosa del genere...senza problemi!!poi magari sono io che ragiono in modo sbagliato, però io PRIMA ho fissato il budget che avevo a disposizione, POI ho scelto l'auto...non il contrario!!!