Deluso e addio giulietta....

Riferimento: Deluso e addio giulietta....

guarda se devi finanziare tutto l'importo e dare dentro la punto forse a questo punto ti conviene guardare la megane coupè 3 pt che offrono il tasso zero. io avevo fatto fare un preventivo e con un buon pacchetto optional diesel mi veniva 22.000 e mi dava quasi 8.000 del mio usato che è una swift del 06 dove altrove mi davano 5.000. Nonostante l'ottima offerta e una macchina che mi piace esteticamente e mi soddisfava, io ho scelto di prendere la Giulietta perchè lei è l'automobile non un automobile :) Conta che pero' io ho dato cash e finanziato solo 10.000 su 27.000.

lascia perdere le renault...prima della 147 avevo una clio 1.4 16v del 2004, presa nuova, l'ho veduta per la disperazione dopo 3 anni e mezzo e 78000km. In quel periodo è stata in officina 19 volte (3 per i tagliandi)...tutti guai elettronici tra l'altro 2 o 3 volte le stesse cose. Se tornassi indietro non la comprerei mai.

Quanto ai finanziamenti, a parte che sono OT, ma ritengo siano prettamente affari suoi...nonostante io sia il primo ad esserne contrario.
In ogni caso la Giulietta è un'auto nuova, e nessuno sconta le auto nuove. Se trova un'auto straniera di egual livello (Chevrolet di certo non è paragonabile a giulietta) a minor prezzo bene, che ce lo dica...

P.S. se un'auto è tecnologica perchè ha il freno a mano elettronico (che poi darà solo che rogne) allora la Giulietta cosa dovrebbe essere?? Vorrei far notare che i signori tedeschi non hanno inventato motori come Multiair o Twinair... se vogliamo parlare di tecnologia, parliamo di quelli... Fine OT
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Deluso e addio giulietta....

lascia perdere le renault...prima della 147 avevo una clio 1.4 16v del 2004, presa nuova, l'ho veduta per la disperazione dopo 3 anni e mezzo e 78000km. In quel periodo è stata in officina 19 volte (3 per i tagliandi)...tutti guai elettronici tra l'altro 2 o 3 volte le stesse cose. Se tornassi indietro non la comprerei mai.

Quanto ai finanziamenti, a parte che sono OT, ma ritengo siano prettamente affari suoi...nonostante io sia il primo ad esserne contrario.
In ogni caso la Giulietta è un'auto nuova, e nessuno sconta le auto nuove. Se trova un'auto straniera di egual livello (Chevrolet di certo non è paragonabile a giulietta) a minor prezzo bene, che ce lo dica...

P.S. se un'auto è tecnologica perchè ha il freno a mano elettronico (che poi darà solo che rogne) allora la Giulietta cosa dovrebbe essere?? Vorrei far notare che i signori tedeschi non hanno inventato motori come Multiair o Twinair... se vogliamo parlare di tecnologia, parliamo di quelli... Fine OT


no ma hai perfettamente ragione.....La renault non è paragonabile a un alfa romeo. l'ho detto perchè ho letto che considerava anche auto di altra fascia prezzo e qualità.... E' fuori discussione che giulietta è migliore. Se non fosse un auto a mio avviso perfetta in tutto da motore a sicurezza non avrebbe neanche avuto tutti i riconoscimenti che le sono stati dati. E poi basta guardare un alfa romeo salirci sopra provarla e la differenza con le altre macchine la senti subito.
 
Riferimento: Re: Deluso e addio giulietta....

Senza offesa ma come si fa a 21 anni e con appena 3 anni di lavoro , mettere da parte più di 26.000,00 euro?Non t offendere ma io ho 28 anni e lavoro in banca da 3 anni e nn riesco a mettere niente da parte visto che lavoro in un'altra città e pago l'affitto e altro e se avessi tutti quei contanti nn li butterei via x una macchina sarebbe da pazzi.Poi dicono che cè crisi ma quale io vedo la gente che va all'università che cammina con la mini cooper e gente comprare 300.000 euri di casa a rate x 30 anni e x 20.000 euri vi state facendo scrupoli?

Premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno e riporto solo una mia esperienza personale, ma io tra la 33 e l'attuale Giulietta ho avuto 2 Ford (una Focus mk1 e un C-Max mk2) entrambe Diesel e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto soprattutto come rapporto qualità/prezzo. Ovvio non hai il motore e l'assetto di un Alfa, ma sono auto affidabili, ben rifinite, con una buona dotazione di accessori e motori cmq parchi nei consumi.
Sono tornato all'Alfa per questioni di "cuore" e sportività, però non escludo in futuro di acquistare altre Ford.
 
Riferimento: Re: Deluso e addio giulietta....

Premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno e riporto solo una mia esperienza personale, ma io tra la 33 e l'attuale Giulietta ho avuto 2 Ford (una Focus mk1 e un C-Max mk2) entrambe Diesel e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto soprattutto come rapporto qualità/prezzo. Ovvio non hai il motore e l'assetto di un Alfa, ma sono auto affidabili, ben rifinite, con una buona dotazione di accessori e motori cmq parchi nei consumi.
Sono tornato all'Alfa per questioni di "cuore" e sportività, però non escludo in futuro di acquistare altre Ford.

beh le ford sono ottime auto a mio parere...qualità sia in senso di materiali che di affidabilità ad un prezzo ragionevole. Ma secondo me, parere puramente soggettivo, non hanno una linea accattivante ma che stufa presto, un po' come le opel. Belle i primi 3 mesi e poi non le guardi più perchè sembrano già vecchie. Quando guardo una 75 di 20-25 anni, nonostante sia una linea certamente passata, penso: ma quanto sei bella. Perchè le Alfa scatenano una passione che nessun'altra marca riesce a dare.

Poi parlare di qualità superiore delle tedesche ci può stare se la guardi e basta, ma appena vedi il preventivo capisci perchè...quanto all'affidabilità andate a parlare di VW, BMW, mercedes ecc ecc ad un pompista e vediamo cosa vi dice.
Giulietta è cara, ma è anche migliorata moltissimo come finiture. Che poi non piaccia è un altro paio di maniche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Deluso e addio giulietta....

Sono i motivi per cui sono tornato all'Alfa, Antonio ;)
Cmq Focus mk1 si discosta un pò da questo discorso. Quando è uscita aveva una linea innovativa che sinceramente mi piace ancora (non certo come l'attuale) e nel 1999, anno della sua uscita, aveva dato un bello scossone a qualla fascia di mercato come rapporto prezzo-dotazioni di serie. Fine OT, scusate ;)
 
Riferimento: Re: Deluso e addio giulietta....

Premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno e riporto solo una mia esperienza personale, ma io tra la 33 e l'attuale Giulietta ho avuto 2 Ford (una Focus mk1 e un C-Max mk2) entrambe Diesel e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto soprattutto come rapporto qualità/prezzo. Ovvio non hai il motore e l'assetto di un Alfa, ma sono auto affidabili, ben rifinite, con una buona dotazione di accessori e motori cmq parchi nei consumi.
Sono tornato all'Alfa per questioni di "cuore" e sportività, però non escludo in futuro di acquistare altre Ford.

le ford non sono male, sono delle macchine medie che secondo me compra chi non ha molte pretese sia a livello estetico che di prestazioni, a questo aggiungo che anche ford ha bisogno di fiat, la ford ka è interamente costruita da fiat nello stabilimento di panda e 500 infatti se paragonate la ford ka diesel con motore fiat e la ford fiesta con motore ford (il 1400 cc) notate delle differenze a vantaggio di fiat sia in termini di consumi che di prestazioni. Io la fiesta con quel motore l'ho anche guidata è lentissima, fa sembrare il 1.3 multijet un motorone..........
DOMANDA: perchè comprare straniero quando gli stranieri hanno bisogno di noi.............???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiungo wurth che la Ka è montata sul pianale della 500
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono diversi giorni che faccio preventivi e sono arrivato alla conclusione che comprerò auto straniera,motivo?sono andato in 3 concessionari Alfa e tutti mi hanno detto che nn vi erano sconti sulla giulietta tantomento non supervalutavano la mia gpunto.La cosa assurda è che dovevo pagare la differenza x l'estinzione finanziamento che ho sulla mia auto.l'unico preventivo relativamente buono era 337eurox84 rate + 300+181+1400 da dare in contanti come spese su fin.ipt e estinzione vecchio debito.Manco stessi comprando un ferrari e pensare che era una banale progression bianca con aggiunta di cerchi 17 e fendinebbia.Pazienza optero per case straniere che almeno saranno entusiaste di vendere il loro prodotto.

Ma perché non ti prendi una 147 fine serie? Te la danno a 13.000 euro circa. La puoi tenere 6-7 anni. Diesel, euro 4, consumi accettabili ottime prestazioni.

Senza offesa ma...venendo da un punto ti sembrerà di essere in paradiso, pur non essendo la Giulietta.
 
  • Like
Reactions: kormrider