Deriva a destra e sterzo non allineato. Probabile problema assetto?

Il punto è che se parliamo di un'auto che te l'hanno noleggiata come nuova e appena immatricolata,quindi la data d'immatricolazione deve coincidere con la data di ritiro da parte tua dell'auto è un conto,se invece te l'hanno noleggiata come km0 e quindi l'auto risultava intestata ad un rivenditore o all'arval e un'altra cosa,nel primo caso è tecnicamente impossibile che l'auto sia stata sinistrata da immatricolata,l'unica spiegazione è che abbia subito un'incidente con la targa prova o sulla bisarca,possibile ma improbabile,nel secondo caso è altamente probabile che l'auto abbia subito un sinistro e che il concessionario l'abbia riparata proponendola come km0,quello che però non mi torna è come sia possibile che un'auto noleggiata a lungo termine dall'arval possa essere immatricolata e intesta al concessionario,magari mi sbaglierò ma sul libretto il primo intestatario dovrebbe essere Arval.
In ogni caso fai una visura e anche una perizia e se realmente è stata incidentata gli fai scrivere dal tuo legale pretendendo l'immediata sostituzione.
 
Ultima modifica:
io intendo km0 un'auto immatricolata dal conce per la vendita, un'auto che al ritiro ha 0km un'auto giustamente nuova che non ha percorso strada...
Mi sembra una questione di lana caprina....
 
Auto palesemente incidentata che non mantiene le regolazioni di assetto fatte sul banco. Fattela cambiare. E presto, prima che accada qualcosa...
Non sono sicuro che non mantenga le regolazioni, quanto più credo che sia stata in mano diverse volte a personale poco competente, che non è riuscito a fare un assetto come si deve

Mi pare che anche a questo giro ci siano dei parametri non in linea, di qui la deriva a destra...
 
Il punto è che se parliamo di un'auto che te l'hanno noleggiata come nuova e appena immatricolata,quindi la data d'immatricolazione deve coincidere con la data di ritiro da parte tua dell'auto è un conto,se invece te l'hanno noleggiata come km0 e quindi l'auto risultava intestata ad un rivenditore o all'arval e un'altra cosa,nel primo caso è tecnicamente impossibile che l'auto sia stata sinistrata da immatricolata,l'unica spiegazione è che abbia subito un'incidente con la targa prova o sulla bisarca,possibile ma improbabile,nel secondo caso è altamente probabile che l'auto abbia subito un sinistro e che il concessionario l'abbia riparata proponendola come km0,quello che però non mi torna è come sia possibile che un'auto noleggiata a lungo termine dall'arval possa essere immatricolata e intesta al concessionario,magari mi sbaglierò ma sul libretto il primo intestatario dovrebbe essere Arval.
In ogni caso fai una visura e anche una perizia e se realmente è stata incidentata gli fai scrivere dal tuo legale pretendendo l'immediata sostituzione.
Auto nuova, consegnata nuova, non km0

Può essere che abbia subito dei lievi danni da scarico ma secondo me il problema è che han sempre agito sulla macchina maldestramente a livello di assetto
 
Auto nuova, consegnata nuova, non km0

Può essere che abbia subito dei lievi danni da scarico ma secondo me il problema è che han sempre agito sulla macchina maldestramente a livello di assetto
Concordo, è’ semplicemente stata regolata male: le concessionarie non hanno banco convergenza interno e si poggiano su gommisti spesso improvvisati. Hai 2 strade: insisti con la società di noleggio o in alfa fintanto che non riescano a fare un assetto decente oppure paghi un gommista serio che la riporti in range.
 
Auto nuova, consegnata nuova, non km0

Può essere che abbia subito dei lievi danni da scarico ma secondo me il problema è che han sempre agito sulla macchina maldestramente a livello di assetto
Un lieve danno da scarico non comporta un'evidente problema di disallineamento dello sterzo non ripristinabile nemmeno dopo numerosi interventi sulla convergenza,quindi a meno che non gli sia letteralmente caduta dalla bisarca a tal punto da procurare un danno strutturale e a questo punto non penso proprio che il concessionario tra l'altro coperto da assicurazione si fosse messo a riparare l'auto per poi venderla come nuova,se il tuo carrozziere ti ha detto che il paraurti è stato smontato è probabile che un lieve danno l'avrà subito ma secondo me il problema del disallineamento non dipende da questo sinistro,piuttosto penso che dipenda da un difetto di produzione non sanabile con una semplice convergenza ma con un'intervento radicale magari con lo smontaggio completo della tiranteria o con la sostituzione di qualche componente difettoso
In ogni caso ti consiglio di fare come ti ho suggerito,in quanto è un problema che deve risolvere all'arval non tu e se non riescono a risolverlo devono sostituirti l'auto.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Concordo, è’ semplicemente stata regolata male: le concessionarie non hanno banco convergenza interno e si poggiano su gommisti spesso improvvisati. Hai 2 strade: insisti con la società di noleggio o in alfa fintanto che non riescano a fare un assetto decente oppure paghi un gommista serio che la riporti in range.
Lui ha scritto che il problema dopo l'intervento è stato quasi del tutto risolto per poi ripresentarsi in più occasioni dopo un centinaio di Km,quindi non è un problema di incompetenza dei gommisti a cui ha affidato l'auto ma è un problema intrinseco all'auto che dopo un po perde l'allineamento
 
  • Like
Reactions: Ro60
io intendo km0 un'auto immatricolata dal conce per la vendita, un'auto che al ritiro ha 0km un'auto giustamente nuova che non ha percorso strada...
Ho capito solo ora dopo l'ultimo messaggio di Max87 (sono un po' tardo di comprendonio). L'auto era nuova, quindi lui è stato il primo soggetto in capo al quale è stata immatricolata l'auto. Trovo sempre strano che la vendita sia avvenuta da società di noleggio e non da concessionario. In ogni caso l'auto da un qualche concessionario deve essere uscita, quindi in primis chiederei lumi a questi
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e Relic
Lui ha scritto che il problema dopo l'intervento è stato quasi del tutto risolto per poi ripresentarsi in più occasioni dopo un centinaio di Km,quindi non è un problema di incompetenza dei gommisti a cui ha affidato l'auto ma è un problema intrinseco all'auto che dopo un po perde l'allineamento
No no. Forse non è chiaro. Il problema non è mai stato del tutto risolto e non si è ripresentato dopo qualche km.
Nei fatti il problema ha preso varie forme ogni volta che ha subito degli interventi, ma è sempre stato "stabile"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito solo ora dopo l'ultimo messaggio di Max87 (sono un po' tardo di comprendonio). L'auto era nuova, quindi lui è stato il primo soggetto in capo al quale è stata immatricolata l'auto. Trovo sempre strano che la vendita sia avvenuta da società di noleggio e non da concessionario. In ogni caso l'auto da un qualche concessionario deve essere uscita, quindi in primis chiederei lumi a questi
Consegna fatta da un concessionario per conto di una società di noleggio.
Purtroppo loro sono parte del problema. Hanno fatto diversi interventi maldestri e dopo l'ultimo si sono chiamati fuori, rimandandomi ad un altro centro. Per loro l'auto era "nei parametri"