Deriva a destra e sterzo non allineato. Probabile problema assetto?

Ma era comunque un problema di assetto?
Ciao a tutti, scusate se nn ho postato subito ma tra il voler provare un pò la macchina e un pò per il tempo ho fatto passare quelche giorno. Allora spiego un po la cosa. Ho ritirato la macchina 10 giorni fa circa, in pratica hanno corretto il disassamento posteriore in più tentativi, cioè hanno proma visto effettivamente il disassamento, poi in officina lo hanno corretto allentando la slitta della sospensione posteriore e poi rimisurando per vedere se la modifica fatta aveva riportato in asse il posteriore. La misura la facevano dal gommista li vicino dove si appoggiano. Avevo attivato tramite l'app la geolocalizzazione e avevo impostato una notifica per ogni spostamento dell'auto ed in effetti ho visto che hanno fatto piu volte dal gommista all'officina e poi prova su strada, almeno tre volte. Quando l'ho ritirata ho chiesto una prova di nuovo col collaudatore, lui mi fa ok però guidi tu perche io ormai ho fatto 100 km e adesso è a posto. Ovviamente dico è solo per capire se la sento come prima o no. Usciti fuori mi dice prova a vedere le distanze che avevi misurato col calibro al posteriore. Ho misurato con le dita ma subito ho notato nella parte destra dove le due dita nn entravano che ora tra desta e sinistra c'era lo stesso spazio. Mi ha confermato che hanno dovuto allentare la slitta della sospensione per sistemarla e che è una cosa quasi impossibile che accada, gli era successo solo una volta con una 156 molti anni fa. Quello che c'era di differenza era 6 mm in effetti mi ha detto. Mi fa adesso tu sei con le misure esatte di casa madre, da qui puoi fare l'assetto come vuoi io l'ho fatto piu o meno standard di casa madre con l'anteriore leggermente piu aperto, io l'ho provata e va bene ma da qui puoi farlo come piu ti piace. La macchina l'ho provata questi 10 giorni ho montato anche le invernali, adesso mi sembra equilibrata, sento che l'anteriore è un po aperto per i miei gusti( non ho i dati con me, se riesco li carico domani), l'anteriore lo ha fatto mettere a -3 per lato se nn ricordo male, è vero che hanno fatto l'assetto definitivo con mezzo pieno invece che con il pieno come prescrive casamadre, ma la preferirei a 0° come era prima, con calma farò rifare l'assetto come mi piace di più. Però sono contento sembra che sia risolto, devo solo riprovarla con il pieno per vedere come si comporta la macchina piena, perché prima che la riparassero cambiava tra pieno e quasi vuota diciamo.
 
Ciao a tutti, scusate se nn ho postato subito ma tra il voler provare un pò la macchina e un pò per il tempo ho fatto passare quelche giorno. Allora spiego un po la cosa. Ho ritirato la macchina 10 giorni fa circa, in pratica hanno corretto il disassamento posteriore in più tentativi, cioè hanno proma visto effettivamente il disassamento, poi in officina lo hanno corretto allentando la slitta della sospensione posteriore e poi rimisurando per vedere se la modifica fatta aveva riportato in asse il posteriore. La misura la facevano dal gommista li vicino dove si appoggiano. Avevo attivato tramite l'app la geolocalizzazione e avevo impostato una notifica per ogni spostamento dell'auto ed in effetti ho visto che hanno fatto piu volte dal gommista all'officina e poi prova su strada, almeno tre volte. Quando l'ho ritirata ho chiesto una prova di nuovo col collaudatore, lui mi fa ok però guidi tu perche io ormai ho fatto 100 km e adesso è a posto. Ovviamente dico è solo per capire se la sento come prima o no. Usciti fuori mi dice prova a vedere le distanze che avevi misurato col calibro al posteriore. Ho misurato con le dita ma subito ho notato nella parte destra dove le due dita nn entravano che ora tra desta e sinistra c'era lo stesso spazio. Mi ha confermato che hanno dovuto allentare la slitta della sospensione per sistemarla e che è una cosa quasi impossibile che accada, gli era successo solo una volta con una 156 molti anni fa. Quello che c'era di differenza era 6 mm in effetti mi ha detto. Mi fa adesso tu sei con le misure esatte di casa madre, da qui puoi fare l'assetto come vuoi io l'ho fatto piu o meno standard di casa madre con l'anteriore leggermente piu aperto, io l'ho provata e va bene ma da qui puoi farlo come piu ti piace. La macchina l'ho provata questi 10 giorni ho montato anche le invernali, adesso mi sembra equilibrata, sento che l'anteriore è un po aperto per i miei gusti( non ho i dati con me, se riesco li carico domani), l'anteriore lo ha fatto mettere a -3 per lato se nn ricordo male, è vero che hanno fatto l'assetto definitivo con mezzo pieno invece che con il pieno come prescrive casamadre, ma la preferirei a 0° come era prima, con calma farò rifare l'assetto come mi piace di più. Però sono contento sembra che sia risolto, devo solo riprovarla con il pieno per vedere come si comporta la macchina piena, perché prima che la riparassero cambiava tra pieno e quasi vuota diciamo.
Sono contento che tu abbia risolto trovando un officina di tecnici che hanno avuto dedizione nella sistemazione del "guasto ".
 
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Sono contento che tu abbia risolto trovando un officina di tecnici che hanno avuto dedizione nella sistemazione del "guasto ".
Sono andato da spazio dove ho preso la macchina, ero scettico in realtà, però devo dire che si sono in ogni caso dedicati, anche se è un problema magari non chiaro dove ti devi mettere con voglia e impegno provando piu volte la macchina, per risolverlo.
 
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Ciao a tutti, scusate se nn ho postato subito ma tra il voler provare un pò la macchina e un pò per il tempo ho fatto passare quelche giorno. Allora spiego un po la cosa. Ho ritirato la macchina 10 giorni fa circa, in pratica hanno corretto il disassamento posteriore in più tentativi, cioè hanno proma visto effettivamente il disassamento, poi in officina lo hanno corretto allentando la slitta della sospensione posteriore e poi rimisurando per vedere se la modifica fatta aveva riportato in asse il posteriore. La misura la facevano dal gommista li vicino dove si appoggiano. Avevo attivato tramite l'app la geolocalizzazione e avevo impostato una notifica per ogni spostamento dell'auto ed in effetti ho visto che hanno fatto piu volte dal gommista all'officina e poi prova su strada, almeno tre volte. Quando l'ho ritirata ho chiesto una prova di nuovo col collaudatore, lui mi fa ok però guidi tu perche io ormai ho fatto 100 km e adesso è a posto. Ovviamente dico è solo per capire se la sento come prima o no. Usciti fuori mi dice prova a vedere le distanze che avevi misurato col calibro al posteriore. Ho misurato con le dita ma subito ho notato nella parte destra dove le due dita nn entravano che ora tra desta e sinistra c'era lo stesso spazio. Mi ha confermato che hanno dovuto allentare la slitta della sospensione per sistemarla e che è una cosa quasi impossibile che accada, gli era successo solo una volta con una 156 molti anni fa. Quello che c'era di differenza era 6 mm in effetti mi ha detto. Mi fa adesso tu sei con le misure esatte di casa madre, da qui puoi fare l'assetto come vuoi io l'ho fatto piu o meno standard di casa madre con l'anteriore leggermente piu aperto, io l'ho provata e va bene ma da qui puoi farlo come piu ti piace. La macchina l'ho provata questi 10 giorni ho montato anche le invernali, adesso mi sembra equilibrata, sento che l'anteriore è un po aperto per i miei gusti( non ho i dati con me, se riesco li carico domani), l'anteriore lo ha fatto mettere a -3 per lato se nn ricordo male, è vero che hanno fatto l'assetto definitivo con mezzo pieno invece che con il pieno come prescrive casamadre, ma la preferirei a 0° come era prima, con calma farò rifare l'assetto come mi piace di più. Però sono contento sembra che sia risolto, devo solo riprovarla con il pieno per vedere come si comporta la macchina piena, perché prima che la riparassero cambiava tra pieno e quasi vuota diciamo.
Da quello che leggo debbono aver fatto un ottimo lavoro, considerando quanta competenza tu abbia alla guida... non credevo che un guidatore potesse avere una sensibilità tale da poter percepire dal comportamento stradale il livello del carburante nel serbatoio. Complimenti ancora e in bocca al lupo per poterti godere l'auto finalmente perfetta.
 
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Sono andato da spazio dove ho preso la macchina, ero scettico in realtà, però devo dire che si sono in ogni caso dedicati, anche se è un problema magari non chiaro dove ti devi mettere con voglia e impegno provando piu volte la macchina, per risolverlo.
Ma sei di Torino? Io Settimo.
 
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Da quello che leggo debbono aver fatto un ottimo lavoro, considerando quanta competenza tu abbia alla guida... non credevo che un guidatore potesse avere una sensibilità tale da poter percepire dal comportamento stradale il livello del carburante nel serbatoio. Complimenti ancora e in bocca al lupo per poterti godere l'auto finalmente perfetta.
Va beh adesso no esagerare😅😅, però la differenza di comportamento gia normalmente tra pieno e vuoto si sente, con il problema che aveva cambiava abbastanza. Ora spero che con il pieno abbia un comportamento corretto allo stesso modo.
Ma sei di Torino? Io Settimo.
Chivasso.
 
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Ciao a tutti, scusate se nn ho postato subito ma tra il voler provare un pò la macchina e un pò per il tempo ho fatto passare quelche giorno. Allora spiego un po la cosa. Ho ritirato la macchina 10 giorni fa circa, in pratica hanno corretto il disassamento posteriore in più tentativi, cioè hanno proma visto effettivamente il disassamento, poi in officina lo hanno corretto allentando la slitta della sospensione posteriore e poi rimisurando per vedere se la modifica fatta aveva riportato in asse il posteriore. La misura la facevano dal gommista li vicino dove si appoggiano. Avevo attivato tramite l'app la geolocalizzazione e avevo impostato una notifica per ogni spostamento dell'auto ed in effetti ho visto che hanno fatto piu volte dal gommista all'officina e poi prova su strada, almeno tre volte. Quando l'ho ritirata ho chiesto una prova di nuovo col collaudatore, lui mi fa ok però guidi tu perche io ormai ho fatto 100 km e adesso è a posto. Ovviamente dico è solo per capire se la sento come prima o no. Usciti fuori mi dice prova a vedere le distanze che avevi misurato col calibro al posteriore. Ho misurato con le dita ma subito ho notato nella parte destra dove le due dita nn entravano che ora tra desta e sinistra c'era lo stesso spazio. Mi ha confermato che hanno dovuto allentare la slitta della sospensione per sistemarla e che è una cosa quasi impossibile che accada, gli era successo solo una volta con una 156 molti anni fa. Quello che c'era di differenza era 6 mm in effetti mi ha detto. Mi fa adesso tu sei con le misure esatte di casa madre, da qui puoi fare l'assetto come vuoi io l'ho fatto piu o meno standard di casa madre con l'anteriore leggermente piu aperto, io l'ho provata e va bene ma da qui puoi farlo come piu ti piace. La macchina l'ho provata questi 10 giorni ho montato anche le invernali, adesso mi sembra equilibrata, sento che l'anteriore è un po aperto per i miei gusti( non ho i dati con me, se riesco li carico domani), l'anteriore lo ha fatto mettere a -3 per lato se nn ricordo male, è vero che hanno fatto l'assetto definitivo con mezzo pieno invece che con il pieno come prescrive casamadre, ma la preferirei a 0° come era prima, con calma farò rifare l'assetto come mi piace di più. Però sono contento sembra che sia risolto, devo solo riprovarla con il pieno per vedere come si comporta la macchina piena, perché prima che la riparassero cambiava tra pieno e quasi vuota diciamo.
Ok quindi non è un lavoro solo da gommisti ma anche da officina
Se capisco bene il gommista ha avuto bisogno dell' officina per allentare la slitta della sospensione, altrimenti non riusciva a sistemare il disassamento delle ruote
 
Credo di si......perché ho visto che sono passati più volte dal gommista all'officina e viceversa....a meno che non misuravano dal gommista e poi regolavano in officina.
 
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