Deriva a destra e sterzo non allineato. Probabile problema assetto?

Sara pure un benefit ma la usi tu. Io pero' per curiosita' andrei a fondo della questione. Se ha subito un danno importante basta un gommista decente per vederlo: per esperienza una botta di una certa entita' difficilmente ti fa stare nei parametri di tolleranza di una convergenza . E ti bastano pochi soldi per accertarlo.
 
A ok quindi è un benefit,a questo punto me ne fregherei proprio,se non è un problema che compromette la sicurezza non romperei le scatole all'azienda per cui lavoro perché a questo punto è l'azienda che dovrebbe fare pressione sull'autinoleggio,ma la lascerei in concessionaria pretendendo ovviamente la mobilità e dicendogli di tenersela anche un mese purché risolvano il problema.
Se da visura non risulta nulla quasi sicuramente non è stato un sinistro importante,il concessionario non avrebbe avuto alcun interesse a rimetterci una cifra importante quando invece è tutelato dall'assicurazione,ripeto per me è un difetto di fabbrica che riguarda la tiranteria o l'assemblaggio dell'avantreno e non è detto che sia nemmeno una cosa grave però bisogna capire di cosa si tratta.
Sulla bmw ebbi un problema simile,l'auto da subito tendeva a spingere verso destra e lo sterzo spesso tremava,premetto che alla consegna si dimenticarono di togliere due tamponi vabbè comunque,fatto sta che il gommista della concessionaria dopo vari tentativi tra equilibratura e convergenze ebbe l'intuizione di pesare i cerchi e venne fuori che l'anteriore destro pesava un centinaio di grammi in più rispetto agli altri tre,difetto di fabbrica e sostituzione di tutti e quattro i cerchi in garanzia,problema risolto,magari la tua ha lo stesso difetto o magari può anche essere un difetto delle gomme.
Difetto alle gomme escluso, la deriva a destra c'era sia con le invernali (nuove), sia con le estive appena cambiate (nuove)
In sostanza le gomme sono un invariante
 
Bisogna verificare le geometrie dell'avantreno, servosterzo, ecc. È ovvio che ha preso una bella botta...lo hanno persino ammesso...L'hanno riparata? Ecco, lo hanno fatto male.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Bisogna verificare le geometrie dell'avantreno, servosterzo, ecc. È ovvio che ha preso una bella botta...lo hanno persino ammesso...L'hanno riparata? Ecco, lo hanno fatto male.
Non mi sembra che il concessionario abbia ammesso che l'auto è stata incidentata,magari mi sono perso qualche passaggio, ma se l'ha fatto è passibile di denuncia con relativa richiesta danni da parte della società di noleggio
 
  • Like
Reactions: Ro60
Non mi sembra che il concessionario abbia ammesso che l'auto è stata incidentata,magari mi sono perso qualche passaggio, ma se l'ha fatto è passibile di denuncia con relativa richiesta danni da parte della società di noleggio
Corretto, hanno ammesso solo una scheggiatura al logo Alfa Romeo
Però ci sono i segni che hanno rimosso il paraurti, cosa di cui non mi avevano parlato e che non hanno mai ammesso
 
  • Like
Reactions: Ro60
Smontare il paraurti per una scheggiatura al logo a me sembra una cosa senza senso,ma tieni presente che non necessariamente il paraurti può essere stato smontato a causa di un sinistro importante,magari non te lo vuole ammettere ma non è infrequente che auto nuove vengano leggermente urtare o rigate durante lo scarico o nel piazzale,oppure potrebbe anche essere stato smontato per correggere qualche imperfezione durante l'assemblaggio o per ritoccare qualche imperfezione della vernice,ma se proprio vuoi toglierti ogni dubbio basterà portare l'auto da un carrozziere che conosce il suo lavoro per sapere se è ha subito un sinistro importante.
 
Allora, se io vado in convergenza, bl9ccano il volante in posiperfettamente centrata e dopo regolano i vari gradi e la vettura deve viaggiare a volante diritto. Se non è così, o quelli della convergenza devono cambiare lavoro oppure l'auto ha Seri problemi. Dietro su Giulia sono regolabili? Se si prima si fa dietro e dopo davanti. Ma non esiste gommista che acquista l'attrezzatura per convergenza e poi non è capace ad usarla!
 
Per me ha un problema dovuto a qualche difetto nel montaggio della tiranteria che dev'essere risolto in garanzia o in alternativa con la sostituzione dell'auto,poi tutto può essere ma sinceramente trovo sia molto improbabile che un concessionario ufficiale venda un'auto pesantemente sinistrata e riparata nemmeno a regola d'arte visto che il problema dello sterzo è evidente,nemmeno come km0 ma addirittura come nuova tra l'altro rimettendoci di tasca propria dal momento che di questo ipotetico sinistro non vi è alcuna traccia nei database dell'ania,per una cosa del genere rischierebbe di perdere la concessione del marchio da parte di alfa oltre ad una denuncia da parte della società di noleggio con relativa richiesta di danni.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Allora, se io vado in convergenza, bl9ccano il volante in posiperfettamente centrata e dopo regolano i vari gradi e la vettura deve viaggiare a volante diritto. Se non è così, o quelli della convergenza devono cambiare lavoro oppure l'auto ha Seri problemi. Dietro su Giulia sono regolabili? Se si prima si fa dietro e dopo davanti. Ma non esiste gommista che acquista l'attrezzatura per convergenza e poi non è capace ad usarla!
Ti assicuro che finora hanno fatto tutti un pessimo lavoro sull'assetto...
Certificato dalla stampa che ho postato nel primo messaggio
La macchina era fuori di brutto come convergenza ed equilibratura, e lo è ancora per molti parametri
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ho scritto malissimo, spero si capisca...