Deriva dx e sx solo su sconnesso

Per la barra ti consiglio di sostituirla interamente.

Anche perché per cambiare i gommini non è procedura molto semplice e veloce. Ma piuttosto rognosa e per esperienza consiglio la soluzione meno faticosa. Tanto alla fine i costi se tocca rivolgersi ad un officina si equivalgono..


Cerca barra stabilizzatrice deltagom

Si possono cambiare anche i gommini ma alla lunga andranno a manifestare il classico gioco assiale.



Ok la mia fa esattamente come quella del video provvederò alla sostituzione.
L’unica cosa che io avendo la versione sport ho la barra del Q2?
Le testine sono effettivamente nuove.
Comunque ho ispezionato sotto senza alzarla e ho notato una cosa alquanto preoccupante cosa può essere che perde tutto quell’olio?
Vi allego delle foto:
 

Allegati

  • B1C05F59-0B7B-4FAE-9AF3-C0E450868F96.jpeg
    B1C05F59-0B7B-4FAE-9AF3-C0E450868F96.jpeg
    548.8 KB · Visualizzazioni: 229
  • 66161C47-3A3D-43A9-AEE5-8D29CBDBAA68.jpeg
    66161C47-3A3D-43A9-AEE5-8D29CBDBAA68.jpeg
    582.4 KB · Visualizzazioni: 224
  • C7B29DB5-AD67-4DD4-93E9-DADFD64114F0.jpeg
    C7B29DB5-AD67-4DD4-93E9-DADFD64114F0.jpeg
    1,004.3 KB · Visualizzazioni: 233
  • C8745DF4-7A30-4941-8C1F-A4C35FB7FBD3.jpeg
    C8745DF4-7A30-4941-8C1F-A4C35FB7FBD3.jpeg
    730.4 KB · Visualizzazioni: 226
  • 50DB26C0-BE1E-4844-9120-0C926981C40F.jpeg
    50DB26C0-BE1E-4844-9120-0C926981C40F.jpeg
    625.8 KB · Visualizzazioni: 213
  • AA549B6A-71CB-4464-AB65-0C32EFC25C17.jpeg
    AA549B6A-71CB-4464-AB65-0C32EFC25C17.jpeg
    816.6 KB · Visualizzazioni: 209
  • A594E4E2-92B7-4E8F-AC35-1D52FF4F619E.jpeg
    A594E4E2-92B7-4E8F-AC35-1D52FF4F619E.jpeg
    929.6 KB · Visualizzazioni: 245
  • 8ECAEF0D-FED0-4ACA-83C5-5FF89E484F6D.jpeg
    8ECAEF0D-FED0-4ACA-83C5-5FF89E484F6D.jpeg
    934.6 KB · Visualizzazioni: 376
  • E6D5764E-DCD9-4846-9522-433753171EA7.jpeg
    E6D5764E-DCD9-4846-9522-433753171EA7.jpeg
    785.2 KB · Visualizzazioni: 197
  • Like
Reactions: kormrider
Ok la mia fa esattamente come quella del video provvederò alla sostituzione.
L’unica cosa che io avendo la versione sport ho la barra del Q2?
Le testine sono effettivamente nuove.
Comunque ho ispezionato sotto senza alzarla e ho notato una cosa alquanto preoccupante cosa può essere che perde tutto quell’olio?
Vi allego delle foto:



È rosso l'olio?

Se è rosso

Controlla per bene tutti i tubi di mandata della vaschetta del servosterzo.
 
Occhio che qui c'è la cuffia del semiasse squarciata con tutta la fuoriuscita del grasso...

E6D5764E-DCD9-4846-9522-433753171EA7.jpeg


Semiasse importante con il tripoide che si innesta nella trasmissione


Chiama l'altro proprietario quello che ce l'aveva prima e digli da quale razza di incompetente ha portato a far cambiare gli ammortizzatori...
 
Questo quindi è un altro problema cavolo.
Avevo notanto anche io quella cuffia rotta ma non pensavo arrivasse da lì tutto quel grasso.
Comunque è nero non rosso.
È grave la cosa?
 
Comunque il livello dell’olio del servoaterzo è regolare,forse poco sotto il max.
 
Questo quindi è un altro problema cavolo.
Avevo notanto anche io quella cuffia rotta ma non pensavo arrivasse da lì tutto quel grasso.
Comunque è nero non rosso.
È grave la cosa?


È grave sì.

Appena il grasso si asciuga spacca tutto la meccanica.
 
Cosa posso fare per rimediare?
Posso cambiare solo la cuffia e reingrassare?
Spero che non si sia rovinata ne la crociera del tripode ne il giunto.
Il grasso mi sembra abbastanza fresco forse è successo da poco.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cosa posso fare per rimediare?
Posso cambiare solo la cuffia e reingrassare?
Spero che non si sia rovinata ne la crociera del tripode ne il giunto.
Il grasso mi sembra abbastanza fresco forse è successo da poco.


Si solo la cuffia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è normale che gli pneumatici con impronta larga seguano le imperfezioni della strada..
è una questione di abitudine.. all'inizio anche io mi sono trovato spaesato passando dai 15 ai 18 ma fattaci l'abitudine non te ne accorgi più
 
  • Like
Reactions: kormrider